Dai, ma fate sul serio? Ma che è, la dittatura che nessuno può dare un consiglio senza essere preso per "di parte"??? Ben vengano le polemiche,tanto chi ha sempre da parlare e da attaccare dicendo "tu sei di parte" probabilmente non ha niente a che pensare tutto il giorno e sfoga le sue frustrazioni sul forum.
Chiusa parentesi

.
Sai cosa: su questo forum e altri di materassi , nel confronto di alcuni altri che seguo sempre nel campo dell'arredo, mi pare ci sia sempre una sorta di astio da parte dei consumatori e soprattutto da parte di alcuni rivenditori che non ha eguali.
Se ti devo dare una motivazione, attirandomi gli strali di chi legge, a mio parere è dovuto ai diversi livelli di compentenza di chi fa il nostro lavoro.
Tutti quelli che vendono materassi si sentono di saperne molto di tecnica e di prodotto, in questo alimentati anche dall'informazione di parte di alcune aziende e alla difficoltà a confrontarsi con i nostri colleghi. Quindi quando uno pensa di sapere e legge un parere diverso non si mettone in discussione ma si ferma al suo livello tecnico e non prova spesso a capire cosa fanno gli altri perchè non c'è dialettica.
Questo genera informazioni molto diverse sui consumatori che s'incasinano anche perchè chiunque si presenti come venditore di materassi o di solo materassi agli occhi di un consumatore è uno specializzato.
Mio fratello dice sempre che se vedi uno con un camice bianco in un ospedale pensi sia un medico, se lo vedi in una macelleria pensi sia il macellaio.
Per un consumatore uno circordato da materassi è uno specializzato e magari invece del prodotto non sa niente.
Chiunque può domattina aprire un negozio di materassi senza avere nessuna competenza o solo informazioni parziali e di parte di qualche azienda che per lui, vista la sua ingnoranza, possono apparire credibili e sensate.
Da qui la confusione che ha il consumatore nel distinguere tra info corrette e cavolate.
Inoltre, in tutta franchezza, un "attacco" alla professionalità e alla buona fede fatta su un forum è molto più facile da fare che una credibile difesa, perchè, visto il mondo in cui viviamo siamo più propensi a credere alla scorrettezza e alla malafede che ad un comportamento "socialmente utile".
Ecco quindi il consumatore che "prende" quello che gli fa comodo sentire di una discussione, che si fa convincere da chi lo asseconda e non da chi gli dice la verità, a volte anche scomoda, o la nascita di paladini della giustizia che riequilibriano il forum.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it