Ciao innanzitutto mi presento, sono Matteo, piacere e complimente per l'ottimo forum.
Stiamo cercando il divano per il salotto... Girovagando tra artigiani e non e volendo evitare come la peste i vari "Diveni & Divani, Chateau D'ax, POltrone e Sofà ecc." ci siamo imbattuti qua vicino a casa in un idvano che ci piace moltissimo della Bontempi mod. Soft. con pensiola misue 305x185cm.
La commessa ci ha detto subito che il divano era quello da esposizione e che in caso ce lo lascerebbe ad € 1800 specificando che tenevano quel marchio fino a poco fa ma che adesso è fallito. E' vero tutto ciò? perchè navigando su internet ho visto che il sito c'è ancora e la pagina facebook è frequentemente aggiornata e inoltre cercando su google non ho traovato nulla crca un eventuale fallimento.
Vi chiedo questo non tanto per il fatto che la ditta sia fallita ma perchè eventualmente se dovessi acquistarlo vorrei farmi fare anche un pouff dello stesso tipo (ho visto nella scheda tecni ca che è previsto).
La marca la conoscete, com'è? Il divano come seduta era molto comodo e la struttura è in legno massello (detto dalla commessa e tastato con mano) anche se sulla scheda tecnica del sito vedo "struttura in legno massello e multistrato". Il multistrato che è? truciolato?
Il prezzo secondo voi è buono? (costatva 2800, era messo come esposto a 1900 e mi hanno detto \800 anche se proverò a tirare ancora un po il prezzo).
Grazie.
Il divno è questo ma di colore grigio http://www.bontempi.it/upload/eshop/pho ... SOFT_4.jpg
Re: Divano Bontempi Soft
#2Ciao Matteo, benvenuto!
Ti posso essere solo parzialmente di aiuto: ho da 4 anni 4 sedie rivestite di pelle della Bontempi (modello Linda) e non posso che parlarne bene. Quando le acquistai la ditta mi pareva abbastanza quotata e con buoni rapporti qualita'/prezzo ma altro non so. Anche a me non risulta che sia fallita ma magari qualche esperto del settore avrà info piu' aggiornate...
Ti posso essere solo parzialmente di aiuto: ho da 4 anni 4 sedie rivestite di pelle della Bontempi (modello Linda) e non posso che parlarne bene. Quando le acquistai la ditta mi pareva abbastanza quotata e con buoni rapporti qualita'/prezzo ma altro non so. Anche a me non risulta che sia fallita ma magari qualche esperto del settore avrà info piu' aggiornate...
Re: Divano Bontempi Soft
#3Grazie mille per la risposta... Il divano comunque mi piace molto, ha un aspetto molto giovanile e la penisola bella grande oltre che ad essere comodo e al tatto avere una buona struttura, più che altro sono un pò indeciso perchè da un conoscente con circa 400€ in meno me ne farebbe fare uno da un artigiano di dimensioni analoghe solo che con una linea più classica e semplice (tengono delle linee guida che poi sono modificabili in tutto per tutto su misura) di apri comodità che però all'ochhio piace di meno. Il vantaggio inoltre in questo caso sarebbe che non avrei problemi a farmi fare un puff su misura della stessa tinta del divano e che sarebbeu ndivano "NUOVO"...