Consigli disposizione cucina

Salve a tutti,
dopo aver letto molto chiedo opinioni e consigli su come arredare la cucina di un piccolo appartamento in ristrutturazione.
attualmente gli impianti elettrico e idraulico sono ultimati.
oltre ai mobili cucina e al tavolo vorrei incastonare anche un divano più che altro x poter guardare comodamente la tv.
soffitto con travi a vista tinta noce chiaro(credo) e pavimento beige.
Immagine

hosting immagini
Il vano tecnico deve essere chiuso ma accessibile (mediamente una volta a settimana)con un passaggio minimo di 65 cm (x eventuali manutenzioni straordinarie degli impianti contenuti),le scale portano alla zona notte al piano superiore ed entrano per circa 65cm nell'ambiente,la quota 120 indica la lunghezza del controtelaio eclisse interno muro che chiude la scala(difficile quindi appenderci pensili),i 125 sono la quota dell'attacco+scarico acqua. i 177 indicano il centro del tubo scarico cappa, i 193 l'attacco del gas.
Finestre a sud
questa la migliore disposizione che son riuscito a produrre...
Immagine

image share
Immagine

upload immagini...
nell'angolo ho pensato di mettere un piano in legno rimovibile/ribaltabile (esteticamente differente e rialzato rispetto al resto del top) x poter accedere al vano tecnico (chiuso da una porta invisibile tinta muro), lavastoviglie ,lavello e frigo a dx, piano cottura e basi contenitive a sx, in basso a dx un divano 2 posti con tv fissata a parete con possibilità di essere ripiegata contro il muro x visione da tavolo....
critiche e/o proposte costruttive sono benvenute!
grazie in anticipo a chi vorrà cimentarsi
peraro

Re: Consigli disposizione cucina

bayeen ha scritto:nessun divano, mobile tv, libreria etc.? solo cucina e tavolo????

peraro ha scritto:....oltre ai mobili cucina e al tavolo vorrei incastonare anche un divano più che altro x poter guardare comodamente la tv.
ciao bay :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"