Domanda da un milione di dollari

Dopo aver letto le ultime quattro pagine di questo forum mi sono fatta l'idea che ,oltre a non esister il materasso migliore per qualsiasi consumatore perché dipende da una serie di elementi individuali (es peso altezza abitudini ecc...) ho dedotto che non tutti i memory sono uguali ma ne esistono di differenti livelli qualitativi; detto ciò quali sono le migliori qualità di memory? Se possibile chiederei di fare riferimento alle marche.

Re: Domanda da un milione di dollari

Ciao.
A mio parere non hai centrato il problema.
Il materasso non è fatto da solo memory e comunque la qualità del materiale non fa per forza la qualità del risposo.
Il buon materiale è fondamentale ma poi si passa alla costruzione del prodotto e all'interazione tra i diversi materiali che lo compongono e dell'interno con la fodera.

Ti faccio un esempio, ci sono in commercio prodotti che usano diversi tipi di memory al loro interno: possiamo dire che sono uno peggiore e uno migliore pur essendo fatti dalla stessa azienda ed essendo nello stesso materasso?
Direi di no, semplicemente assolvon a funzioni diffenrenti.
Lo stesso memory inoltre, posto su differenti materiali da sensazioni completamente differenti.

Pertanto quello che conta è l'insieme del materasso e provare a scomporlo nelle diverse parti è a mio parere sempre sbgaliato, come è sbagliato pensare che un materasso sia la somma delle diverse componenti

Ti rispondo qui a questa domanda, solo perchè penso che riunendo tutto in un'unica discussione potresti avere un quadro più chiaro
Hai scritto

Codice: Seleziona tutto

Ieri abbiamo ripreso le ricerche e siamo in dirittura d'arrivo definendo due alternative: abbiamo pressoché abbandonato il promessa l'abbiamo sostituita con la versione royal ,sempre tempur, origin (praticamente la versione più alta) l' alternativa sarebbe il dorelan fisiology 1101 .
Vi chiedo questo: ho notato che i materassi dorelan hanno gusci molto belli e ricercati.. Non vorrei che fosse un sistema per distogliere l attenzione dal materasso e concentrare il cliente sul lato estetico.., 
Se hai avuto questa percezione non ti è stato illustrato il prodotto con completezza.
Il prodotto dorelan tecnicamente è molto soffisticato come lo sono molte delle sue fodere che hanno funzioni specifiche di comfort per il tipo d'imbottiture utilizzate ma anche per al struttura costruttiva.
I disegni delle fodere hanno certamente una funzione estetica che va coniugata con un funzione tecnica di ritenuta delle imbottiture, che si comportano in modo diverso durante la costruzione del prodotto e anche durante il lavaggio.
Poi che ci sia una cura del prodotto elevata io la vedo come un valore aggiunto. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao.
A mio parere non hai centrato il problema.
Il materasso non è fatto da solo memory e comunque la qualità del materiale non fa per forza la qualità del risposo.
Il buon materiale è fondamentale ma poi si passa alla costruzione del prodotto e all'interazione tra i diversi materiali che lo compongono e dell'interno con la fodera.

Ti faccio un esempio, ci sono in commercio prodotti che usano diversi tipi di memory al loro interno: possiamo dire che sono uno peggiore e uno migliore pur essendo fatti dalla stessa azienda ed essendo nello stesso materasso?
Direi di no, semplicemente assolvon a funzioni diffenrenti.
Lo stesso memory inoltre, posto su differenti materiali da sensazioni completamente differenti.

Pertanto quello che conta è l'insieme del materasso e provare a scomporlo nelle diverse parti è a mio parere sempre sbgaliato, come è sbagliato pensare che un materasso sia la somma delle diverse componenti

Ti rispondo qui a questa domanda, solo perchè penso che riunendo tutto in un'unica discussione potresti avere un quadro più chiaro
Hai scritto
Ieri abbiamo ripreso le ricerche e siamo in dirittura d'arrivo definendo due alternative: abbiamo pressoché abbandonato il promessa l'abbiamo sostituita con la versione royal ,sempre tempur, origin (praticamente la versione più alta) l' alternativa sarebbe il dorelan fisiology 1101 .
Vi chiedo questo: ho notato che i materassi dorelan hanno gusci molto belli e ricercati.. Non vorrei che fosse un sistema per distogliere l attenzione dal materasso e concentrare il cliente sul lato estetico..,
Se hai avuto questa percezione non ti è stato illustrato il prodotto con completezza.
Il prodotto dorelan tecnicamente è molto soffisticato come lo sono molte delle sue fodere che hanno funzioni specifiche di comfort per il tipo d'imbottiture utilizzate ma anche per al struttura costruttiva.
I disegni delle fodere hanno certamente una funzione estetica che va coniugata con un funzione tecnica di ritenuta delle imbottiture, che si comportano in modo diverso durante la costruzione del prodotto e anche durante il lavaggio.
Poi che ci sia una cura del prodotto elevata io la vedo come un valore aggiunto. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Allora provo a chiarire la questione: dalle varie risposte ho dedotto che la qualità di due venditori che abbiamo visitato, il produttore locale e dormibene, si collocano nella fascia bassa in termini di qualità del prodotto; ma poiché ho anche capito che non necessariamente prezzo elevato non corrisponde un altrettanto livello di qualità come posso fare per trovare un buon prodotto?
Io chiedo la vostra consulenza in quanto ho realizzato di non avere la sensibita' adeguata per riconoscere "a pelle" un buon materasso da uno meno buono (promessa a parte, che comunque ho dovuto abbandonare poiché a me serve un furi misura che non potrò trovare in quanto non viene più prodotto).
Per quanto riguarda il budget lo considero un elemento importante ma non determinante per la scelta non perché io disponga di risorse infinite ma piuttosto perché ci tengo a scegliere un buon prodotto in quanto trascorro sul materasso buona parte della mia vita e quindi preferisco rinunciare a qualcos'altro per spendere un po' più per un buon materasso.

Allora:
di buoni prodotti ce ne sono tanti in giro e se hai letto qualche discussione sul forum, quelli che oggi sono ritenuti buoni per rapporto qualità/prezzo/prestazione li conosci.
Io ti posso parlare di quelli che conosco e ti posso dire che di prodotti in espanso con memory a contatto ritengo ottimi bultex e dorelan, in fascia medio-medio alta, in fascia media puoi valutare qualche prodotto di falomo e di secilflex che non tratto ma ho visto colleghi competenti che ne hanno stima.
Se parliamo di prodotti solo espanso, a mio parere non inferiori ai memory ma diversi, per me oggi bultex ha la gamma più completa e tecnica ma anche falomo con kushelmed e dorsal con alcuni gran soleil fa alcuni buoni prodotti.
se sali in fascia alta/altissima (oltre i 2500€) i prodotto in memory oggi sono tempur e dorelan.
Io non amo la prima per una serie di motivi, in particolare per la mancanza di un secondo lato di utilizzo e delle fodere imbottite cosa che a mio parere rappresentano un limite, ma di certo non vai a dormire male.
Allo stesso modo non ritengo i prodotto Exclusive dorelan così più prestazionali della gamma "base" da giustificarne la differenza di prezzo pur avendone venduto qualcuno a cliente che se ne sono innamorati.
Per entrambe ritengo che vada valutata molto l'esigenza della singola persona.
Stiamo parlando di un mercato di nicchia nel quale ogni singolo cliente rappresenta un po' un caso a se ed è difficile generalizzare.
Io ho deciso di operare in questo mercato con prodotti a molle molto particolari perchè ho visto che hanno un riscontro migliore e piacciono molto perchè con questi budget si riesce a realizzare veramente un prodotto eccellente e molto versatile, cioè adatto a tante corporature, mentre con gli espansi per assurdo si va su prodotti estremi (eccezionali per uno ma magari che non paicciono assolutamente all'altra persona) ma non trattando tempur non ti posso dare il risultato di un confronto diretto.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it