Ciao.
A mio parere non hai centrato il problema.
Il materasso non è fatto da solo memory e comunque la qualità del materiale non fa per forza la qualità del risposo.
Il buon materiale è fondamentale ma poi si passa alla costruzione del prodotto e all'interazione tra i diversi materiali che lo compongono e dell'interno con la fodera.
Ti faccio un esempio, ci sono in commercio prodotti che usano diversi tipi di memory al loro interno: possiamo dire che sono uno peggiore e uno migliore pur essendo fatti dalla stessa azienda ed essendo nello stesso materasso?
Direi di no, semplicemente assolvon a funzioni diffenrenti.
Lo stesso memory inoltre, posto su differenti materiali da sensazioni completamente differenti.
Pertanto quello che conta è l'insieme del materasso e provare a scomporlo nelle diverse parti è a mio parere sempre sbgaliato, come è sbagliato pensare che un materasso sia la somma delle diverse componenti
Ti rispondo qui a questa domanda, solo perchè penso che riunendo tutto in un'unica discussione potresti avere un quadro più chiaro
Hai scritto
Ieri abbiamo ripreso le ricerche e siamo in dirittura d'arrivo definendo due alternative: abbiamo pressoché abbandonato il promessa l'abbiamo sostituita con la versione royal ,sempre tempur, origin (praticamente la versione più alta) l' alternativa sarebbe il dorelan fisiology 1101 .
Vi chiedo questo: ho notato che i materassi dorelan hanno gusci molto belli e ricercati.. Non vorrei che fosse un sistema per distogliere l attenzione dal materasso e concentrare il cliente sul lato estetico..,
Se hai avuto questa percezione non ti è stato illustrato il prodotto con completezza.
Il prodotto dorelan tecnicamente è molto soffisticato come lo sono molte delle sue fodere che hanno funzioni specifiche di comfort per il tipo d'imbottiture utilizzate ma anche per al struttura costruttiva.
I disegni delle fodere hanno certamente una funzione estetica che va coniugata con un funzione tecnica di ritenuta delle imbottiture, che si comportano in modo diverso durante la costruzione del prodotto e anche durante il lavaggio.
Poi che ci sia una cura del prodotto elevata io la vedo come un valore aggiunto.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it