la mia zona giorno con foto..le evoluzioni

Ciao a tutti 8) mi rivolgo a chi vuole perdere qualche min per suggerirmi un'idea per questa parete della nostra futura zona giorno (quella che nella foto è tutta bianca..lato divano lunga 3,30 m)
Ho due esigenze:
-valorizzare la parete magari con una parte di muro in pietra naturale e dei faretti,
-lasciare uno spazio della parete per un mensolone dove poter poggiare il pc e un pensile o piccola libreria sfruttando la profondità della parete (cm 50) ...meglio se nella parte retro divano verso la finestra perché li potrei posizionare uno sgabello.

Lascio spazio alla vostra fantasia...perché la mia si è esaurita :roll: ..sempre chè per voi sia fattibile la soluzione desiderata.
Immagine
Grazie a chi mi suggerirà qualche idea utile o spunto visivo da copiare :wink:
Ultima modifica di Francine il 19/05/14 19:40, modificato 7 volte in totale.

Re: soluzione cercasi

grazie per la ricerca :) , sono ottimi spunti..in effetti l'idea era proprio quella di un mensolone che sia allungasse sulla parete diventando anche appoggio per il pc,la cosa che nn riesco ad ipotizzare è come raccordarlo con l'eventuale "striscia" verticale di pietra naturale che ci piacerebbe inserire sempre su quella parete! un incrocio tra le due cose sarebbe brutto?

ecco la piantina:
Immagine
la striscia ha 2 motivi...primo il prezzo..facendo un rapido conto..ricoprire la parete intera verrebbe a costare un patrimonio :shock: , secondo..la necessità di poter sfruttare parte della parete appendendo dei pensili o mensole...data anche la sua profondità e sentendo un po' in giro..su una parete di pietre naturali che creano una superficie irregolare non sarebbe ideale appendere nulla sia per un effetto visivo che tecnico

hahahah...in effetti la posizione per la scrivania non è delle piu' comode e l'opzione della parete lato porta d'ingresso c'era..solo che necessariamente dovrei trovare una posizione alternativa per la consolle (di quelle allungabili..necessaria quando si mangerà in tanti). Valuterò quando finalmente i lavori saranno finiti. :) grazie per i suggerimenti..il cruccio di questi giorni era come valorizzare la parete...l'impresa premeva per sapere dove fare i due punti luce..alla fine gli ho detto di farli dove penso di mettere la famosa striscia...poi vedremo.. :wink:

il divano non arriva al muro, restano 50cm liberi che sfrutterei per la profondità della mensola!almeno in teoria..ovvio che appena mi rendo conto per bene degli spazi valuterò.in ogni caso..sono contenta nn faccia proprio schifo :mrgreen:

consigli carta da parati per arredo salotto

Buonasera a tutti,
mi piacerebbe rivestire una colonna portante con la carta da parati per valorizzarla e renderla un elemento d'arredo della nostra zona giorno (ha una posizione un po' particolare che non permette di inglobarla in alcuna struttura in cartongesso)
Nelle specifico..mi ha colpito molto la marca wall and decò che crea delle carte fantastiche ma ce ne sono talmente tante che non riesco a decidermi.. :mrgreen:
secondo voi quale poteri scegliere per la mia colonna? accetto qualsiasi consiglio..specialmente da chi ne puo' capire qualcosa in piu' di architettura e scelte appropriate di spazi e figure...
il parquet resta quello della foto (dussie d'africa) le pareti saranno bianche
Immagine
Immagine
grazie a chi mi aiuterà nella scelta o mi dirà semplicemente la sua :wink: