il cielo sopra l'armadio?

Buonasera,

devo vedere come sistemare la camera.
Il pavimento in gres effetto legno ha un colore strano ed è molto materico e con superficie rugosa. Non so quanto mi possa permettere mobili materici.
Io avevo pensato:

- armadio sottoscala e comò laccati bianco
- letto e comodino pino verniciato bianco, che si veda ancora qualche nodo...

Per la pittura c'è una parete a spiovere in cartongesso sopra all'armadio. Ho giò precettato mia sorella perche mi pitturi nel 2020 un cielo con le nuvole
Come lo vedreste quella parete triangolare azzurra, magari facendo azzurro pure le nicchie dei radiatori che stanno di fronte? Devo provare a fare un colore non uniforme e non eccessivamente coprente, altrimenti è un pugno in un occhio
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di c1p8 il 14/02/14 0:00, modificato 1 volta in totale.

Re: il cielo sopra l'armadio?

Se vuoi fare una parete dipinta, con cielo e nuvole ( se posso perchè nel 2020?)le altre pareti le lascerei bianche , comprese le nicchie, oppure un grigio molto chiaro, per dare importanza alla decorazione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

2020 perchè chissà quando mia sorella riuscirà a dipingerle...non lo ha fatto neppure a casa sua. Ad ogni modo la scorsa estate mi ha fatto la rosa dei venti in facciata.
Proprio quest'oggi però l'architetto m'ha detto che l'armadio diagonale a muro e la parete sopra devono essere dello stesso colore e mimetizzarsi, altrimenti andrei ad evidenziare la forma sgangherata della parete. A questo punto faccio il cielo sul soffitto

c1p8 ha scritto:2020 perchè chissà quando mia sorella riuscirà a dipingerle...non lo ha fatto neppure a casa sua. Ad ogni modo la scorsa estate mi ha fatto la rosa dei venti in facciata.
Proprio quest'oggi però l'architetto m'ha detto che l'armadio diagonale a muro e la parete sopra devono essere dello stesso colore e mimetizzarsi, altrimenti andrei ad evidenziare la forma sgangherata della parete. A questo punto faccio il cielo sul soffitto
Ah ok, il 2020 è una speranza.... :mrgreen:
Direi che il soffitto è il posto ideale per il cielo , dovrebbe apparire ancora più scenografico :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Per la vernice fluorescente non mi sembra proprio il caso :wink:

c1p8 ha scritto:Si, infatti poi di notte non si dorme dal bagliore, come ho detto :mrgreen:
Oltre il problema dell'insonnia, esteticamente lo trovo troppo invasivo :shock:

Non lo sapevo, peró fosse "colorato" anche solo per la notte, sarebbe comunque troppo, mai riuscissi ad addormentarti immaginati svegliarsi e vedere le costellazioni :wink: :mrgreen:

Piuttosto hai postato da qualche parte la foto della rosa dei venti sulla facciata, sarei curiosa :roll:

c1p8 ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=111929

Ho dato una mano a mia sorella con il fondo, perchè aveva poco tempo.
I nomi dei venti sono in dialetto
Grazie, :D

Mi piace molto, che bravi, si integra perfettamente con la facciata e lo stile della casa ( da quello che ho visto)

Veneto o Friuli?

c1p8 ha scritto:tra VR e VI, dove in estate non tira una bava di aria
Ossignur..... hai quindi scelto un simbolo propiziatorio :lol: