doccia a pavimento:canaline + problema porta battente

Buonasera,
mi rivolgo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di prodotto, si tratta delle canaline di drenaggio per le docce a pavimento.
Applicherò queste canaline in tutte e due i bagni e volevo avere dei pareri da chi le ha utilizzate per sapere come si trova.
In piu' mi piacerebbe essere rassicurata :shock: da qualcuno esperto perché le stavano montando proprio oggi e il capocantiere mi ha fatto presente che il massetto dei bagni è di circa 8 cm e che farà una pendenza di 2, io nn sono affatto ferrata e mi sto affidando alla loro esperienza.
Le canaline verranno montante insieme al kit di impermeabilizzazione della stessa marca su un massetto normale (non fatto da pannelli pendenziati) che stanno facendo gli operai.
Potrebbero esserci problemi? infiltrazioni? qualcuno esperto le ha mai montate o ha esperienza diretta?
Grazie a chi vorrà dirmi qualcosa a riguardo :)
Ultima modifica di Francine il 19/02/14 18:04, modificato 1 volta in totale.

Re: doccia a pavimento:pareri su Schlüter®-KERDI-LINE

io ne ho montata una in doccia, usata ancora no, ho solo buttato l'acqua da un secchio perché era l'unico scarico che avevo..

è stato messo il mapelastic acquadefense in tutta la doccia che è stata poi piastrellata e la canalina è stata posata facendo aderire il tessuto intorno ad essa(quello arancio/rosa) al mapelastic(usandolo tipo colla), anche io senza pannelli perchè il "piatto doccia' è rialzato *

*io ho un gradino alto 13 cm in cui è stata installata la canalina, mi sembra esistano 2 altezze della kerdiline( una ha lo scarico da 4 e l'altra da 5 cm) e ho fatto una pendenza del 2% circa.. l'ho fatta installare sulla parte lunga della doccia con il soffione parallelo, ma è uguale..

Si esattamente quella, anzi credo c'è ne siano 2 piastrellabili, una con bordino inox visibile di 5 mm e una interamente piastrellata dove si vede solo la fessurina di scolo, la mia e' questa :) spero venga un lavoro ben fatto.. Esteticamente di sicuro sarà bello.. La mia preoccupazione e' che facciano una buona installazione

Francine ha scritto:Buonasera,
mi rivolgo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di prodotto, si tratta delle canaline di drenaggio per le docce a pavimento.
Applicherò queste canaline in tutte e due i bagni e volevo avere dei pareri da chi le ha utilizzate per sapere come si trova.
In piu' mi piacerebbe essere rassicurata :shock: da qualcuno esperto perché le stavano montando proprio oggi e il capocantiere mi ha fatto presente che il massetto dei bagni è di circa 8 cm e che farà una pendenza di 2, io nn sono affatto ferrata e mi sto affidando alla loro esperienza.
Le canaline verranno montante insieme al kit di impermeabilizzazione della stessa marca su un massetto normale (non fatto da pannelli pendenziati) che stanno facendo gli operai.
Potrebbero esserci problemi? infiltrazioni? qualcuno esperto le ha mai montate o ha esperienza diretta?
Grazie a chi vorrà dirmi qualcosa a riguardo :)
E per curiositá, quanto ti sono costate le due canaline?

Ma quale modello nello specifico? Quello con i quadrati perforati?

:) magari di sicuro c'è qualcosa che si vende a prezzi inferiori..ma diciamo che sui vari materiali ho cercato di risparmiare su tutto tranne canaline e rubinetterie (ci tenevo fossero buone, non che altri prodotti non lo siano..ma ho sentito almeno 5 "campane" e su questo prodotto mi hanno consigliato tutti bene, chiaramente la posa fa molto e spero stiano procedendo nel modo giusto) Ci tenevo a sapere come si trovasse qualcuno che le usa da un po' per una questione pratica e di esperienza :wink:

Mi ricollego all'ambiente bagno per esporvi un problema che ci si è presentato oggi.
Oltre al bagno "grande" abbiamo nella ristrutturazione modificato il 2 bagno..rimpicciolendolo a favore della camera da letto e rendendolo interno alla stessa.
Ci avevano detto in molti che la porta di ingresso al bagno ci conveniva farla fare su misura dal vetraio perché avremmo risparmiato (la porta deve essere in vetro perché in pratica l'ingresso al bagno è come se fosse un ingresso diretto in doccia)..ma oggi..preventivo..oltre 700 euro (solo il vetro senza il telaio).. :shock:
Qualcuno di voi puo' suggerirmi che marche poter vedere per fare un confronto? (con un buon rapporto qualità prezzo) La porta dovrebbe misurare 80 x 200 ( o 190) e avere i due profili cromati del telaio a dx e sx mentre libera sopra e sotto.Ho cercato su internet ce ne sono...ma non conosco le marche..e se nn la vedo non mi fido a comprarla :(