Scelto il materasso tempur... Ma ho un ultimo dubbio

Dopo una ricerca relativamente breve avevamo ridotto le opzioni a Dorelan fisiology 1101 e il tempur original royal (h 27cm); la scelta e' caduta su quest'ultimo in quanto, a fronte di una mia sostanziale indifferenza, mio marito preferiva la sensazione di avvolgimento del tempur.
Una volta arrivati nel punto vendita per chiudere il contratto l' abbiamo riprovato ma io ho percepito il royal troppo rigido.. E quindi avremmo optato per l'altra tipologia di origin presente in negozio di altezza 20 cm.
Ora però mi sorge ,spero l'ultimo dubbio, non ho avuto la possibilità di provare il tempur original delux (h 22cm) ... Vi chiedo se qualcuno mi può spiegare la differenza percepita tra quello di altezza 20 e quelli da 22 ?

Re: Scelto il materasso tempur... Ma ho un ultimo dubbio

Ciao, scusa se ci intromettiamo... fermo restando che avete focalizzato un'ottima azienda, in quanto l'MDI utilizzato consente un ottimo ricircolo d'aria. Crediamo dovreste anche considerare che la massa di spinta è proporzionata al peso della persona. In parole povere, non dovete avere la sensazione "amaca". Se il vostro peso individuale, probabilmente fra i 50/60 chili e fra 70/90 chili, quindi nell'ambito dei 50/90 chilogrammi, dovesse rientrare in queste categorie, sarebbe meglio rimanere sulla vostra attuale scelta di modello.

Ciao.
Credo che per prima cosa vada valutata la vostra corporatura.
Il materasso Fisiology 1.101 è un materasso particolare per struttura e materiali, è fa parte di una gamma di prodotti (parlo a livello d'interni perchè la fisiology è una linea riservata ai negozi monomarca che ha una sua fodera specifica) a mio parere non destinata a tutte le corporature.
Visto anche quello che dici in merito al tempur potresti valutare la linea progress normale che è più accogliente o i fisiology 102 e 104.

Non tratto tempur ma la conosco abbastanza per dirti che la differenza tra il 20 ed il 22 (attenta però che tempur sta cambiando i modelli e i prezzi dei prodotti) è data dalla fodera che nel modello 22 ha una imbottitura ulteriore in memory soft tuch che ammorbidisce il contatto ma la rende, se non sbaglio, non lavabile al contrario della fodera del fisiology, mentre l'interno ha 9 cm di materiale tempur più sostenuto per un totale di 11 cm.
L'orginal 20 ha la fodera solo tessuto e 2 cm di memory soft touch + 7 di memory tempur tutti posti all'interno

La differenza tra tempur è dorelan è anche che la prima non offre un lato alternativo a quello in memory, diciamo un lato "estivo" cosa che invece hai sul dorelan.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

lamiky ha scritto:Dopo una ricerca relativamente breve avevamo ridotto le opzioni a Dorelan fisiology 1101 e il tempur original royal (h 27cm); la scelta e' caduta su quest'ultimo in quanto, a fronte di una mia sostanziale indifferenza, mio marito preferiva la sensazione di avvolgimento del tempur.
Una volta arrivati nel punto vendita per chiudere il contratto l' abbiamo riprovato ma io ho percepito il royal troppo rigido.. E quindi avremmo optato per l'altra tipologia di origin presente in negozio di altezza 20 cm.
Ora però mi sorge ,spero l'ultimo dubbio, non ho avuto la possibilità di provare il tempur original delux (h 22cm) ... Vi chiedo se qualcuno mi può spiegare la differenza percepita tra quello di altezza 20 e quelli da 22 ?
Ciao! Non conosco il royal 27 come prodotto e comunque reputo il royal 25 parecchio, troppo rigido. Se hai la possibilità prendi l'original 20 che a malincuore tempur non riproporrà nel 2014... Io ci dormo da parecchi anni ed è fantastico. Il deluxe 22 mod 2013 è parecchio accogliente... Meglio il. Lello 2014 più sostenuto ma fantasticamente pastoso. Prima di scegliere pero devi provare :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;