http://www.gabetti.it/media/foto/118/84 ... 32268b.jpg
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere dei consigli.
Abbiamo preso in affitto un appartamento e, come potete vedere dalla foto, c'è un pavimento che non è tinta unita.
Visto che non mi va di spenderci troppi soldi per rifare il pavimento (io avrei messo parquet da tutte le parti, anche in cucina!) volevo chiedervi dei consigli sia sui colori per le pareti che per il tipo di arredamento per la zona giorno.
La cucina è sui toni del tortora, mi piacciono i colori caldi e tranquilli....ma questo pavimento mi sta dando dei problemi.
Avrei anche bisogno di suggerimenti per il tipo di tende, il calorifero è sotto la finestra e sporge di un bel po.....
Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.
Re: Aiuto per arredamento e colori
#3Anch'io amo il parquet, ma il pavimento non mi dispiace. Perchè non giocare sui toni del bianco e nero?
#4a me piace...ci vedo bene un arredamento sui toni che hai deciso, inserendo alcuni particolari in bianco e nero, per riprendere il gioco del pavimento
le tende ampie e bianche, o magari con qualche tocco di nero
le tende ampie e bianche, o magari con qualche tocco di nero

#5L'immagine postata da Gina rende l'idea che anch'io avevo in mente
Una sola cosa mi rende perplessa: perchè i battiscopa in legno? Non è possibile chiedere ai proprietari se sarebbero disposti a cambiarli, mettendoli bianchi? Per il resto decisamente tocchi black and white e pareti panna/tortora molto chiaro/beige molto chiaro

Una sola cosa mi rende perplessa: perchè i battiscopa in legno? Non è possibile chiedere ai proprietari se sarebbero disposti a cambiarli, mettendoli bianchi? Per il resto decisamente tocchi black and white e pareti panna/tortora molto chiaro/beige molto chiaro
#6L'dea proposta non mi dispiace affatto, grazie!
I battiscopa sono di quel colore perche tra la zona giorno e la zona notte c'è una porta a scomparsa nella parete di quel colore, e anche la porta della cucina è così.
Il pavimento non è bianco ma un beigiolino rosino che mi lega un sacco.

I battiscopa sono di quel colore perche tra la zona giorno e la zona notte c'è una porta a scomparsa nella parete di quel colore, e anche la porta della cucina è così.

#7Non avevo capito, nella prima foto sembrava in effetti avorio. Direi comunque che panna/tortora/nero li vedo beneelisabetta75 ha scritto:L'dea proposta non mi dispiace affatto, grazie!
#8Le pareti io pensavo di farle color panna o Guscio d'uovo molto chiaro..cosa ne pensate?
Il tavolo avrei pensato di posizionarlo lungo la parete da 290 e la stessa parete la vorrei ricoprire con le soluzioni tipo mattoni a vista sempre sui colori del sabbia...può andare o appesantisco troppo?
Il tavolo avrei pensato di posizionarlo lungo la parete da 290 e la stessa parete la vorrei ricoprire con le soluzioni tipo mattoni a vista sempre sui colori del sabbia...può andare o appesantisco troppo?
#9Io sono una fan della carta da parati, ma la soluzione mattoni a vista non mi sembri ci azzecchi molto con l'ambienteelisabetta75 ha scritto:Le pareti io pensavo di farle color panna o Guscio d'uovo molto chiaro..cosa ne pensate?

#10menomale che ci siete voi a consigliarmi, tu cosa suggeriresti?
#11io direi bene il panna o guscio d'uovo per le pareti, che sia comunque una tonalità chiara che stacchi sia dal pavimento che dalla cucina tortora.
magari potresti giocare con delle tende sul giallino,sabbia o ocra chiaro...
Comunque non sottovalutare il bianco! ...buona scelta!
magari potresti giocare con delle tende sul giallino,sabbia o ocra chiaro...
Comunque non sottovalutare il bianco! ...buona scelta!
#12neanche a me convince la pietra...il guscio d'uovo non vorrei che fosse troppo intonato al rosino del pavimento....tutto bianco no ?
#13A me la pietra di per se piace tantissimo è con un pavimento così impegnativo che mi spaventa. Pareti guscio d'uovo e una un pochetto più scura ma in scala?
#14Il guscio d'uovo mi spaventa un po' per il possibile effetto "giallino". Un bianco non ottico no?vongola ha scritto:A me la pietra di per se piace tantissimo è con un pavimento così impegnativo che mi spaventa. Pareti guscio d'uovo e una un pochetto più scura ma in scala?
#15Bianco non ottico? non conosco...sono ignorante in materia, mi puoi spiegare?
Hai anche qualche idea sulla disposizione dei mobili per il soggiorno?
Grazie
Hai anche qualche idea sulla disposizione dei mobili per il soggiorno?
Grazie