Ciao a tutti:
devo comprare una lavatrice con queste caratteristiche:
- Slim (pronda 40/45cm)
- Minimo 6kg di carico
- max 400euro. Per spese superiori posso sforare se c'è un rapporto qualità/prezzo particolarmente alto.
- spero che duri minimo 12/15 anni
Sono orientato su:
- LG ELECTRONICS F10B8NDA 330 euro, la comprerei se non fosse che vi sono opinioni discordanti su LG come produttore di lavatrici.
- Beko: ne producono molte slim, ma non conosco la marca, mi fido poco forse influenzato dal prezzo un po' troppo basso, ma su internet ne parlano bene
- Samsung, è il marchio di cui mi fido di più e ne hanno per tutti i gusti anche nella mia fascia di prezzo, ma ahimé, sono più rumorose della media.
Purtroppo ci sono una miriade di prodotti e non so quale scegliere, qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie
>Edit: si parla bene anche delle Hotpoint Ariston ed hanno un prezzo interessante, qualcuno le conosce?
Re: Lavatrice slim: LG o Beko?
#3Sì, gli elettrodomestici durano sempre meno. La mia prima San Giorgio durò perfettamente 20 anni, poi una Bosch circa 10 anni e attualmente ancora funzionante (lasciata ai nuovi inquilini). Prima ancora un'altra Bosch a carica dall'alto sorprendentemente resistente: ereditata da un amico, usata io stesso e passata a mio fratello che ha 2 figli piccoli quindi la usa molto. Quasi 15 anni e funziona perfettamente.diana cacciatrice ha scritto:"- spero che duri minimo 12/15 anni "
Campa cavallo...
Comunque ho preso la LG di cui sopra, ho già fatto de lavaggi e mi sembra buona e poco rumorosa. Ancora presto per giudicare, ma speriamo, anche se tutta questa elettronica mi sembra un po' delicata.
Re: Lavatrice slim: LG o Beko?
#4Ciao...
proprio l'altro giorno mi è uscito il tecnico x la mia vecchia lavatrice Indesit. Visto che non vale la pena sistemarla , gli ho chiesto consiglio su quale marca può essere migliore.
Allora la beko me l ha proprio sconsigliata(difficoltà a trovare pezzi di ricambio).Ariston Indesit Candy lg fascia medio alta(almeno che nn hai la sfortuna di intoppare in un pezzo difettoso)x lui sono equivalenti.
Infine...le migliori in assoluto sono Miele , Bosh ma hanno anche dei prezzi astronomici.
Io ho ricomprato la lavasciuga Hotpoint Ariston aqualtis.....mi arriva domani . Speriamo bene!!!
proprio l'altro giorno mi è uscito il tecnico x la mia vecchia lavatrice Indesit. Visto che non vale la pena sistemarla , gli ho chiesto consiglio su quale marca può essere migliore.
Allora la beko me l ha proprio sconsigliata(difficoltà a trovare pezzi di ricambio).Ariston Indesit Candy lg fascia medio alta(almeno che nn hai la sfortuna di intoppare in un pezzo difettoso)x lui sono equivalenti.
Infine...le migliori in assoluto sono Miele , Bosh ma hanno anche dei prezzi astronomici.
Io ho ricomprato la lavasciuga Hotpoint Ariston aqualtis.....mi arriva domani . Speriamo bene!!!