vorrei chiedervi un parere sulla disposizione del soggiorno della mia nuova casa. Siamo ancora in fase progettuale, i lavori di ristrutturazione devono ancora iniziare. Vi allego il progetto, con alcune misure leggermente diverse rispetto a quelle che vi indico sotto.
La sala è di 30 mq circa, con due finestre su un lato lungo e due aperture ad arco di 190 cm ciascuna, che inglobano in parte il corridoio.
Avrei pensato di organizzare gli spazi in questo modo:
- libreria bianca a tutta parete sul lato corto a destra quando si entra
- 2 divani bianchi disposti ad angolo: uno che dà le spalle alla libreria, l'altro che dà le spalle al lato finestre
- TV sistemata contro la paretina centrale di 130 cm
- tavolo rettangolarein legno scuro (attualmente 160 - allungabile a 240 - per 84 cm; non è escluso però che lo cambi in futuro) con sedie trasparenti parallelo alla parete corta opposta a quella dove c'è la libreria
- credenza quadrata bianca da sistemare contro la spalletta di 125 cm vicino al tavolo oppure nello spazio tra angolo e finestra, sempre vicino al tavolo
- ho anche due poltroncine eventualmente da inserire sempre lato tavolo
- rimane una credenza antica in legno scuro, larga 170 e profonda 58, che metterei nel corridoio, contro la parete tra bagno e cucina. Ma valuto anche altre possibilità.
Che ne pensate? Avete qualche suggerimento?
Grazie!!
Agnese