Re: Soggiorno e cucina in 30 mq, consigli?

servono tutte le misure: distanza di porte, finestre, portefinestre dai muri, altezza da terra delle finestre. indica se poi ci sono termosifoni.
quanti siete in casa?
cosa desideri ottenere da questo ambiente?
preferisci sviluppare maggiormente la zona sala o la cucina?
hai spesso ospiti a cena?
insomma dicci qualcosa di te, delle vostre abitudini, di cosa ti piace (non parlo di stili e colori naturalmente). l'arredamento si dovrebbe costruire su misura :wink:

si effettivamente non ho dato nessuna informazione, scusami!

stiamo attrezzandoci per andare a convivere io e il mio ragazzo, quindi 2 persone (più un cane :) )
termosifoni non ci saranno perchè il riscaldamento è a pavimento, noi pensavamo di sviluppare la cucina lineare sulla parete di sinistra ma non sappiamo come creare un ambiente per il soggiorno, carico un'altra immagine dove si possono vedere le misure, se manca ancora qualche misura dimmi che ci capisco poco :oops: grazie
Immagine

Jery ha scritto:ciao!
dici per fare una divisione tra salotto e cucina? ci piaceva più l'idea dell'ambiente aperto ma non escludiamo nulla!
mi sa che non si può fare, ho letto male io la misura, 618 mi sembrava la larghezza della stanza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

grazie mille! mi fanno comodissimo visioni diverse perchè io mi sono abituata a pensarla disposta in un certo modo e non riesco a vederla diversamente..
a occhio mi sembra che la cucina e la zona tv rimangano un pò sacrificate (quella portafinestra nel mezzo sto cominciando a scocciarmi!), stasera provo a buttare giù qualcosa in un programma di progettazione che ho scaricato ieri così mi rendo conto delle misure effettive e degli spazi, sempre se riesco a tirare fuori qualcosa di buono :lol: