Tomasella, Novamobili o.....

Ciao a tutti,
abbiamo intenzione di cambiare la camera da letto e dopo aver letto molti thread ho le idee più confuse di prima...

Quindi dovremmo acquistare:
  • Letto in legno
    2 comodini
    2 settimanali
    1 armadio lungo circa 315 cm
Cerchiamo un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo e avevamo visto una composizione di Novamobili (per essere precisi questa) che ci interessa molto.

Questa sera ho chiamato il nostro mobiliere di fiducia e mi ha consigliato Tomasella (mi ha detto che come qualità è superiore a Novamobili) ma comunque, abitando in prov. di Treviso lui , ha contatti con tutte le aziende della zona.
Gli ho parlato anche di Orme ma, a detta sua, la ditta non se la passa bene...

Secondo voi quali altri produttori potrei valutare?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...
Ultima modifica di Alve il 04/03/14 8:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Tomasella, Novamobili o.....

Ciao Novamobili, non è male però non produce mobili in legno, ma solo in laminato effetto legno.
Europeo da quello che ho sentito ha chiuso.
Per quanto riguarda orme devo dire che, a parte i pettegolezzi che hai sentito e che mi sono nuovi, a livello di spessori e materiali e' meglio di Novamobili (mi riferisco a cassettiere e armadi), chiusure rallentate di serie, ripiani con spessore 40, cassettiere interne degli armadi con gola (mentre Novamobili ne ha di due tipi e quella più bella costa di più).
Per quanto riguarda il prezzo sicuramente Novamobili e' competitiva sul laminato, sul laccato la trovo abbastanza in linea con altre aziende come Orme.

Il nostro budget è 4000 euro...
Avevo spulciato il forum e stavamo valutando diverse aziende in base ai commenti letti...nello specifico Novamobili, Jesse, Alf e Orme...

Diciamo che la camera che ci ha colpito di più è quella di Novamobili (link al primo post) ma, appunto, non so quali aziende prendere in considerazione per non sforare il budget prefissato ed avere un buon prodotto...

Ho speso circa il tuo budget per la camera completa. Letto, rete materasso, due comodini, armadio da 2.40 pero' e un cassettone. Sicuramente non è una camera che ti dura 30 anni, in legno massiccio pero' fa la sua bella figura e sicuramente si vede non è una stanza da 1.000 euro... :lol:

Noi il materasso e la rete non dobbiamo comprarli (li abbiamo sostituiti 2 anni fa)...

Bè calcolando che la camera che abbiamo adesso (ipereconomica pagata 1300 euro)ce l'abbiamo da 11 anni, ha subito 3 traslochi, ed è in ottime condizioni penso che questa almeno un ventennio potrebbe durarci ... :D

E allora col budget ci stai alla grande!! 1.000 euri li ho spesi tra rete e materasso :wink: a me ha colpito subito il letto :D , avevo girato altri mobilifici, ma mi sono innamorata di questo!! Poi ho scelto un punto vendita serio e con montatori interni...così se dovessi avere problemi so dove sbattere la testa :D

Posto i primi preventivi fatti da un nostro amico mobiliere...

Tomasella

Letto Riviera
2 comodini Pass (ma siamo ancora insicuri sul modello)
Armadio Segno 373 cm h. 258 cm con 2 cassettiere e 2 ripiani aggiuntivi
Finitura poro aperto

Prezzo 3400 €

Novamobili

Letto Vogue
2 comodini Vogue
Armadio Vogue 362.5 cm h. 258 cm con 2 cassettiere e 2 ripiani aggiuntivi
Finitura Laccato Opaco

Prezzo 3700 €

Considerazioni:
Il design che più ci piace è quello di Novamobili ( composizione Vogue) ma, per quello che abbiamo visto e per ciò che ci ha detto il mobiliere, Tomasella è uno scalino sopra.
Inoltre ci piace più il poro aperto e con Novamobili non è possibile averlo.
Attualmente la nostra scelta ricade su Tomasella (anche se non riusciamo ad individuare i comodini che potrebbero fare al caso nostro).

Questo pomeriggio andremo da un altro mobiliere...vi terrò aggiornati...

Mi farebbe piacere ricevere consigli/commenti.

Grazie
Alve

per quanto ho capito io è poco più alto ma con Novamobili rimane il problema che non ci piace il laccato opaco/lucido e la camera scelta non la producono con laccatura a poro aperto...

Oggi pomeriggio siamo andati da un altro mobiliere che ci ha preventivato una camera Orme:

Letto Sirio
2 comodini Clip
Armadio 373 cm h. 258 cm con 2 cassettiere e 2 ripiani aggiuntivi
Finitura poro aperto

4380 €