Il bagno misura circa 3,7m di lunghezza x 1,5m di larghezza.
La finestra si trova su un lato corto, la porta su un lato lungo però vicina allo spigolo con il lato corto opposto alla finestra.
La mia idea era di fare la doccia sotto la finestra occupando tutta la parete in fondo.... pensavo di fare un'anta in vetro fissa, ma c'è da trovare la soluzione per il piatto (io sono rimasto a quelli di ceramica alti svariati cm, ma cerco una soluzione diversa in questo caso).
Sul lato lungo opposto a quello della porta (lungo 3.7 meno la larghezza del piatto doccia) metterei in fila lavandino e sanitari.
Questi ultimi devo valutare (anche per una questione di budget) se prenderli sospesi o filomuro.
Il lavandino è al momento l'incognita maggiore. I mobili unici, anche se presi in grandi magazzini, si fanno pagare non poco; avevo pensato di fare una mensola su cui poggiare un lavandino da appoggio ma anche qui si parla di prezzi parecchio alti senza poi avere nemmeno spazio per riporre oggetti; la terza soluzione sarebbe la muratura, totale o parziale a sostegno di un piano di legno.... non so quanto mi possa costare, ma ad occhio non credo sia una soluzione più economica.....
Per i rivestimenti al momento lascio in sospeso la scelta perchè non ho le idee molto chiare... Se volete suggerite pure!
Ditemi la vostra su come fareste il tutto, dalla disposizione alla scelta dei pezzi.
Considerate che vorrei mantenere la spesa abbastanza contenuta.... senza però rinunciare alla qualità e all'estetica....
Grazie mille