Rendering bagno... consigli?

Ciao!
il nostro futuro bagno é in fase di pianificazione e dobbiamo dare le indicazioni al costruttore. Mi potreste aiutare? C´é ancora spazio per la creativitá :D
Scusate la lingua..."fliesen" significa "piastrelle", FB gefliest: davanzale piastrellato.

I muretti dietro vasca, wc, bidet e lavandino non si possono eliminare (servono per l'installazione dei tubi), ma si possono decidere le altezze; c'é qualche limitazione riguardo la distanza dei sanitari (qui sono molto attenti alle norme DIN e non possono nemmeno decidere dove mettere il mio amato bidet!)
Le mie esigenze sono: un mobile e la paretina di vetro nella vasca. Per i rendering non guardate i colori, vorremmo fare tutto molto chiaro, visto le dimensioni ridotte, ma ci penseremo dopo (magari con un aiutino).
Quale delle 2 soluzioni preferite? Vi viene in mente qualche altra idea? I soffitti sono alti (??) solo 2.50 m. Consigliate di piastrellare fino a su?

Planimetria:
Immagine
Rendering 1:
Immagine
Dimensione intera: http://webfuture.it/files/Bagno%201.png

In questo caso lasceremmo il muretto (profonditá di circa 10 cm) solo dove ci sono wc e bidet e lo tireremmo su fino al soffitto nella parete del lavandino. Cosí possiamo mettere un mobile alto (se lasciassimo il muretto anche da quel lato ci sarebbe un "buco" tra mobile e muro!) Dalla parte della vasca si crea una specie di nicchia. Peró cosí non possiamo aprire la paretina della vasca verso l'esterno!

Rendering 2:
Immagine
Dimensione intera: http://webfuture.it/files/Bagno%202.png

In questo caso tiriamo su la parete e alleggeriamo con delle nicchie (vediamo quanto ci sparano per l'aggiuntina non prevista nel capitolato :? ) Ma cosí il rischio é di rimpicciolire troppo, no?

Grazie mille!! :wink:

Re: Rendering bagno... consigli?

Sphynx ha scritto:Che sw hai usato per il rendering?
Ho usato pCon.planner 6... secondo voi devo già decidere il formato delle piastrelle per regolarmi sull'altezza, distanza e dimensioni delle nicchie o se ci penso dopo (come previsto dal costruttore) e devono tagliare le piastrelle viene una schifezza?

Francamente, non saprei che rispondere.
Comunque, ora che ci penso, nel bagno dell'ufficio ho visto delle nicchie con piastrelle tagliate e non mi sembra un lavoro venuto male.

Ma non è difficile fare un calcolo preciso dell'ingombro di piastrelle e fughe? :shock:

Sicuramente sarebbe meglio fare due conti per evitare che le due nicchie abbiano delle piastrelle intorno tagliate in modo diverso, questo si che è importante. Nelle nicchie si può poi giocare con delle luci puntando dei faretti dal soffitto, ma sono cose che si possono vedere in seguito. Mi togli solo una curiosità: dove hai preso i mobili e se non sono indiscreto mi dai il link? Ho il SW ma non riesco a trovare l'arredo bagno.

io sposterei wc e bidet sulla parete dove hai messo il mobile, girerei la porta in modo che si aprisse verso dx così da non vedere i vasi e metterei il mobile lungo sotto la finestra fino al muro.
Potrebbe essere che i tedeschi accettino questa soluzione, ma, conoscendo la loro mentalità (ogni cosa dev'essere prevista e guai se c'è una modifica!) dubito...... :wink:
per loro sarebbe troppo complicato!