opinione ceramiche marazzi

buongiorno a tutti! mi sono appena iscritto al forum. avrei una domanda, mi sto accingendo ad acquistare casa, come pavimenti ho scelto un gres porcellanato effetto legno, nello specifico questo modello: "MARAZZI TREVERKHOME CASTAGNO codice MJWC", rivestirò tutto il pavimento del mio appartamento (circa 80 mq), vorrei qualche consiglio e opinione sulla scelta che ho fatto...mi stanno purtroppo venendo dei dubbi...grazie per tutto!

Re: opinione ceramiche marazzi

Ciao Toio,

innanzitutto grazie mille per aver selezionato una delle nostre collezioni che oggi è uno dei prodotti più apprezzati sia in Italia che all'estero sia per la bellezza delle superfici che per la qualità delle lastre e la facilità di posa.
Se alla fine opterai per Treverkhome, sul nostro sito puoi trovare anche alcuni consigli sulla posa che eventualmente potrai utilizzare: http://www.marazzi.it/it/soluzioni-di-p ... 31&format=

Inoltre da Aprile sarà on line l’edizione 2014 del concorso “il tuo spazio Marazzi vince…” con in palio fantastici premi, per partecipare basta soltanto inviarci le foto del proprio “spazio” posato con le nostre collezioni. Sul sito comunque ci saranno tutte le info necessarie.
In ogni caso, se hai dubbi in particolare che possiamo aiutarti a risolvere non esitare a contattarci.

Buona giornata.
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Grazie Enrico per la risposta e i consigli. Alla fine ho optato per le ceramiche Marazzi TREVERKHOME ROVERE MOD. MJWA 15X120 perchè ho preferito stare su una tonalità leggermente più chiara, in modo da nn appesantire troppo il mio appartamento. Spero di aver azzeccato la scelta! Buona giornata.

Una domanda per Enrico della Marazzi: come faccio a contattare un vostro agente di zona su Roma? Ho un grave problema con la vostra serie Cult, ma il rivenditore fa il vago e la vostra sede centrale non mi risponde......siccome ho comprato 100 mq di pavimento e probabilmente è da RIFARE ALL'80%, vedendo che monitori il sito per la tua azienda vorrei sapere se mi puoi davvero essere utile o fai solo pubbliche relazioni.

ciao toio, il treverkhome è un ottimo prodotto a patto che ti accerti che sia prima scelta e sopratutto per la posa ti affidi a bravi montatori.
Io ho preso il color larice e ne sono entusiasta perche va piu verso il colora ambra miele, mentre il rovere piu verso il tortora(noi eravamo indeciai da questi due).
Per il formato noi abbiamo optato per il 30x120 ed è stata una scelta azzeccata, le nostra casa è ampia e con camere grandi quindi ci sta benissimo.
Per le fughe mi raccomando, chiedi che siano di due mm e che siano tono su tono e poi se dovessi ripensarci sul rovere e scegli il larice contattami in mp e ti dico il tipo di stucco da usare per le fughe, non ti fidere di quelle indicate da marazzi..

Per valneri...enrico fa solo pubbliche relazioni e dopo un po ti molla alla grande..

Grazie Pasky78, immaginavo si trattasse di pubbliche relazioni e basta ma sono in una condizione in cui non posso lasciare niente di intentato. Per Milleloi, la serie Cult è bella da vedere, ma io ci andrei cautissimo con i colori chiari: basta passarci sopra per farlo sporcare parecchio e visto che si tratta di un pavimento e non di un rivestimento a muro....fa tu. Comunque, il mio problema è che le piastrelle sono imbarcate, ma non a livelli che rimangono nella tolleranza, quindi il pavimento è uno scempio: praticamente ho le dune del deserto a terra, non una distesa liscia e omogenea. Il mio consiglio? quando te le mandano, se hai preso un formato diverso dal 60x60, guarda se sono tagliate o se escono proprio dalla cottura con la cornice posteriore intera. A me doveva arrivare il beige 30x60 che si è rivelato un 60x60 tagliato a metà e si è vista la resa che ha dato. Ma il brown, che avevo ordinato per 3 stanze, è arrivato tutto 30x60! e non ha dato problemi. ASSICURATEVI CHE IL FORMATO SIA REALMENTE QUELLO CHE AVETE PAGATO QUANDO VE LO SCARICANO. Enrico S. aspetto sempre che mi contatti, grazie!

valneri ha scritto:Il mio consiglio? quando te le mandano, se hai preso un formato diverso dal 60x60, guarda se sono tagliate o se escono proprio dalla cottura con la cornice posteriore intera. A me doveva arrivare il beige 30x60 che si è rivelato un 60x60 tagliato a metà e si è vista la resa che ha dato. Ma il brown, che avevo ordinato per 3 stanze, è arrivato tutto 30x60! e non ha dato problemi. ASSICURATEVI CHE IL FORMATO SIA REALMENTE QUELLO CHE AVETE PAGATO QUANDO VE LO SCARICANO. Enrico S. aspetto sempre che mi contatti, grazie!
Beh insomma, diamo consigli a caso..
Le migliori aziende di ceramiche fanno formati grandi e da quelli creano sotto formati, basta pensare al gres effetto legno.

Ale_flo, non ci conosciamo e non abbiamo nemmeno il reciproco piacere di sapere quanto siamo esperti in materia, quindi non so da dove nasca la tua sicurezza nell'affermare che dò consigli a caso. Millenoi mi chiedeva dettagli sul mio caso e glieli ho dati. Non ho aperto un post specifico per denigrare niente e nessuno: sto cercando di contattare un'azienda e nel frattempo mi è stato chiesto di dire la mia su un prodotto acquistato. A me semplicemente hanno venduto un formato che nessuno si è degnato di specificare sarebbe arrivato tagliato o meno. E ripeto, visto che il difetto lo fanno solo le piastrelle tagliate, (e non quelle che nascono 30x60) le conclusioni sono rapide da tirare. Poi che le produzioni applichino questo modo di fare normalmente, mi può stare bene, ma al consumatore DEVE essere SEMPRE data la possibilità di SAPERE bene cosa sta comprando. Magari le mie piastrelle fanno parte di una infornata venuta male, chissà, le altre 2 milioni che hanno fatto allo stesso modo saranno perfette, ma le mie no. Dico a caso anche questo, o posso rilevare lo stato delle cose?

ATTENZIONE A CHI SCRIVE NEL POST CON IL NOME CHE COMINCIA CON V!
Mi è capitato che dia consigli poco attendibili, quindi tutti gli utenti che hanno il nome che comincia con V lo faranno.
Dico questo perchè ho parlato con utenti che avevano il nome che cominciava con A D e F..

Dai sto scherzando! Mi scuso se ho usato un tono o dei modi offensivi..
Però quando ho letto, ho valutato l'ipotesi che un cliente leggesse il tuo post e venisse in negozio da me, facendo richiesta specifica di avere piastrelle che non derivino da piastrelle più grandi.
Spero per te che il tuo problema si risolva, anche se il fatto che tu abbia posato le piastrelle ti mette in una condizione di svantaggio

valneri ha scritto:Grazie Pasky78, immaginavo si trattasse di pubbliche relazioni e basta ma sono in una condizione in cui non posso lasciare niente di intentato. Per Milleloi, la serie Cult è bella da vedere, ma io ci andrei cautissimo con i colori chiari: basta passarci sopra per farlo sporcare parecchio e visto che si tratta di un pavimento e non di un rivestimento a muro....fa tu. Comunque, il mio problema è che le piastrelle sono imbarcate, ma non a livelli che rimangono nella tolleranza, quindi il pavimento è uno scempio: praticamente ho le dune del deserto a terra, non una distesa liscia e omogenea. Il mio consiglio? quando te le mandano, se hai preso un formato diverso dal 60x60, guarda se sono tagliate o se escono proprio dalla cottura con la cornice posteriore intera. A me doveva arrivare il beige 30x60 che si è rivelato un 60x60 tagliato a metà e si è vista la resa che ha dato. Ma il brown, che avevo ordinato per 3 stanze, è arrivato tutto 30x60! e non ha dato problemi. ASSICURATEVI CHE IL FORMATO SIA REALMENTE QUELLO CHE AVETE PAGATO QUANDO VE LO SCARICANO. Enrico S. aspetto sempre che mi contatti, grazie!
Grazie mille Valneri. Io ho preso il formato 45x45 anche se un po' a malincuore (il mio preferito era il 37,50x60), ma non erano in capitolato e avrei dovuto aggiungere un po' troppo (e devo comprarmi pure tutti i mobili !!!). Spero almeno che non mi si presenti lo stesso problema.
Mi dispiace per il tuo pavimento e spero che in qualche modo si trovi una soluzione.

Ciao Millaloi, evito di pubblicare le foto del mio pavimento per non causare incubi diffusi a chi legge il forum. Come ti dicevo, il mio è un semplice consiglio: la serie è bella da vedere, ma fossi in te, con l'esperienza che mi ritrovo e la MARAZZI E IL RIVENDITORE CHE SI FANNO BELLAMENTE ATTENDERE, quando ti portano il pavimento apri tutte le scatole e controllati le piastrelle una ad una. Sembra una rottura di palle, nonchè una missione impossibile, ma fidati che così potresti evitarti problemi futuri. Fatti dare la scheda tecnica del prodotto, o cercala su internet, e controlla bene anche con quella, inclusi i margini di tolleranza. Quanto ad Ale_flo, l'allegro rivenditore di Treviso, voglio dire questo: se metti bene in chiaro le condizioni con i tuoi clienti sullo stato di arrivo e di produzione delle merci non hai nulla da temere. Men che meno da quello che scrivo io nei miei post. Comunque per la cronaca gente, Enrico S. della Marazzi si guarda bene dal mettersi in contatto con me: certo nel mio caso non se la caverebbe mica con uno straccio di comunicazione promozionale scritta da un ufficio stampa o, peggio, da un commerciale, ma è la riprova dell'attenzione verso il cliente che sembra materia sconosciuta a questa azienda. COUNTDOWN: 9 GIORNI DAL MIO PRIMO TENTATIVO DI CONTATTO CON MARAZZI.......VEDIAMO A QUANTO ARRIVIAMO......

Visto che siamo in tema qualcuna ha opinioni sulla serie Colourline ?
Io, per adesso, ho solo una mezza delusione perchè il rivenditore mi aveva giurato che il tutto sarebbe arrivato massimo per il 15 marzo ( ordine 24 febbraio ), poi dopo averlo contattato per confermare l'arrivo il giorno prima...se ne è uscito che FORSE sono in arrivo per i primi di aprile perchè alla Marazzi mancano ...i decori mosaico.
Ma consegnano sempre così lentamente che voi sappiate ?

valneri ha scritto:Ciao Millaloi, evito di pubblicare le foto del mio pavimento per non causare incubi diffusi a chi legge il forum. Come ti dicevo, il mio è un semplice consiglio: la serie è bella da vedere, ma fossi in te, con l'esperienza che mi ritrovo e la MARAZZI E IL RIVENDITORE CHE SI FANNO BELLAMENTE ATTENDERE, quando ti portano il pavimento apri tutte le scatole e controllati le piastrelle una ad una. Sembra una rottura di palle, nonchè una missione impossibile, ma fidati che così potresti evitarti problemi futuri. Fatti dare la scheda tecnica del prodotto, o cercala su internet, e controlla bene anche con quella, inclusi i margini di tolleranza.
Farò senz'altro così come mi consigli. Intanto mi sono accorta che nell'ordine non è stato specificato che si tratta di 1* scelta. È da ieri che cerco di contattare il fornitore a non riesco a mettermi in contatto. Stasera riprovo. Comunque se vuoi puoi postarmi le foto del pavimento in privato, o se preferisci ti lascio il mio indirizzo e-mail.

Buon pomeriggio a tutti,

Valneri ci dispiace molto del problema che hai riscontrato sulla collezione Cult. So per certo che il nostro staff di esperti post vendita è già attivo dal momento in cui abbiamo ricevuto la prima segnalazione sul web il 17/03 reiterata poi su questo forum e via mail all’indirizzo web@marazzigroup.com. Inoltre il nostro funzionario commerciale ha già provveduto a contattare sia te che il rivenditore per capire il dafarsi.
E’ indubbio che Marazzi è da sempre molta attenta a non sottovalutare eventuali segnalazioni da parte dei propri clienti e/o consumatori finali in merito a problematiche inerenti una fornitura e cerca di attivarsi prontamente per fornire risposte e/o soluzioni nel minor tempo possibile, è altrettanto vero però che ci sono delle tempistiche tecniche contingenti dalle quali non si può prescindere che servono ad effettuare le opportune verifiche sulla fornitura e formulare così risposte appropriate. A breve sarai sicuramente contattata da noi o dal nostro rivenditore per accordarsi su come procedere e cercare di risolvere la situazione.

Toio mi fa piacere alla fine tu abbia optato per Treverkhome, mi raccomando non dimenticare che dal 07 Aprile sarà on line su marazzi.it il concorso “ Il tuo spazio Marazzi ti regala una vacanza!”, iscriviti e prova a partecipare con la tua casa Treverkhome!

Millaloi sono felice di averti dato consigli utili! Se ti va puoi inviarci le foto della tua casa alla mail web@marazzigroup.com e se sei d’accordo saremmo felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook!

Pasky78 non ho mai nascosto di fare pubbliche relazioni e lavorare per Marazzi! Ma il motivo per cui sono su questo forum è anche quello di dare alcune indicazioni utili ai consumatori che chiedono consigli in merito alle nostre collezioni i quali potrebbero o non ricevere risposta o ricevere risposte scorrette da parte di terzi. Inoltre se, come spesso accade, le persone hanno bisogno di maggiori delucidazioni “non vengono mollate” ma semplicemente reindirizzate sul nostro sito dove possiamo dedicare loro una maggiore attenzione, possono infatti scrivere e ricevere poi in tempi ragionevoli (al massimo 3 giorni) una risposta al loro quesito. Anche questo crediamo sia “customer care”.
A presto!
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it