colore in cucina

Buongiorno! (anche se qua diluvia :roll: )

sto guardando qualche cucina su internet per farmi un'idea per non andare in mobilificio completamente allo sbaraglio, ho notato questo modello della lube
Immagine
gli elementi che lì sono azzurri si possono avere anche nei seguenti colori:
Immagine
premesso che:
- a me piacciono le tinte neutre e se mai sceglieremo questa cucina gli elementi colorati saranno il minimo indispensabile;
- stavo valutando o l'azzurro o il salvia;
- cucina e soggiorno sono in un unico ambiente quindi poi i colori dovrebbero venire ripresi anche nella zona salotto.

il mio dubbio e/o terrore è: non sembrerà troppo cameretta dei bambini?? :shock:

Re: colore in cucina

Ciao Jery, secondo me basta non abusarne per evitare l'effetto cameretta, un elemento colorato in cucina mi ci piace!
Se però prendi il mobile soggiorno in coordinato, cosa che personalmente non amo, andrei di colori neutri, ma è questione di gusti...

Jery con l'azzurro , anche a me da l'idea della cameretta, ci vedrei bene bruno antilope :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

si anche io ci vedo meglio il bruno o il bianco, solo che al mio ragazzo piacerebbe avere uno sprazzo di colore che spicchi (dato che io tendo a scegliere sempre i colori meno appariscenti) mi sa che faccio prima a convincerlo a dare colore con decorazioni e oggettistica così siamo contenti tutti e due :lol:

jery,come sostieni tu,darei colore attraverso gli accessori,complementi o le pareti :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

da non patita del rosso ti dirò che quello mi piace anche, ma conoscendomi mi stuferei presto!
mi sa che opterò per il neutro con accessori colorati così posso sempre cambiarli senza dover sradicare la cucina :lol:

chiaraboni ha scritto:A me in cucina piace il rosso...
Infatti io ho kitchen, nespresso, sedie e qualche altro accessorio di questo colore....
Chiara anch'io in cucina ho sgabelli , luci ed altri complementi rossi, e non mi sarebbero dispiaciuti i cubetti di quel colore, peró la tonalità corallo é proprio demodè :wink:

Jery ha scritto:si anche io ci vedo meglio il bruno o il bianco, solo che al mio ragazzo piacerebbe avere uno sprazzo di colore che spicchi (dato che io tendo a scegliere sempre i colori meno appariscenti) mi sa che faccio prima a convincerlo a dare colore con decorazioni e oggettistica così siamo contenti tutti e due :lol:
lo sprazzo di colore lo puoi dare anche con qualcosa che non sia mobile:
piccoli elettrodomestici, quadri, vasi, porta biscotti, pezzi di parete colorata, accessori vari ecc...

se hai dubbi i colori mettili così e tieni i mobili neutri che è molto più facile tornare indietro in caso non ti piaccia l'effetto

capperugiola ha scritto: peró la tonalità corallo é proprio demodè :wink:
Ma se a Jery il rosso piacesse particolarmente, chi se ne frega del demodé!
Almeno io la penso così, anche per l'abbigliamento, non me ne frega niente della moda, figuriamoci per la casa!

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
capperugiola ha scritto: peró la tonalità corallo é proprio demodè :wink:
Ma se a Jery il rosso piacesse particolarmente, chi se ne frega del demodé!
Almeno io la penso così, anche per l'abbigliamento, non me ne frega niente della moda, figuriamoci per la casa!
Questo è fuori di dubbio, con demodè intendevo un colore vecchio senza spessore e senza grinta , chiaro che come ogni cosa che scrivo è una mia opinione....forse non ti ricordi casa mia , in caso contrario sapresti benissimo che tutto mi interessa tranne essere alla moda :wink: