è tutto il giorno che leggo le discussioni di questo forum non solo per i materassi ma proprio sulla scelta di quest'ultimo non so proprio cosa fare.
Premesso che, avendo preso un appartamento in affitto, ho acquistato un letto contenitore da Mondo Convenienza per spendere poco (ha le doghe come tutti ormai), ora vorrei comprare un materasso decente (quindi non da MC o Ikea) senza dissanguarmi.. magari senza spendere più della camera da letto che completa mi è costata 700€

La mia prima idea è stata di prenderne uno in lattice ma ho letto che il lattice nel letto contenitore non va bene, che dev'essere ruotato ogni mese, che se non spendi almeno 1000€ compri una schifezza e che se non è naturale muori dal caldo. Confermate?
Del memory ancora peggio, ne ho lette di tutti i colori perchè si rischia di sudare di brutto.
Volevo però evitare le molle.
Che fare? Sono di Torino, ho cercato in rete alcuni negozi/produttori perchè voglio assolutamente che sia made in Italy ma non so proprio su quale "buttarmi" ma per ora non sono ancora andato fisicamente a fare un giro. Aggiungo che non conosco nessuno dei marchi che voi citate nelle discussioni tranne ovviamente quelle televisive che eviterò per ovvi motivi

Sui 500/600€ non posso trovare nulla di buono?
Grazie a tutti per l'aiuto