cla56 ha scritto:
..
e' evidente che le pareti utilizzabili sono le due ad angolo a dx entrando (quella da 123cm. e l'altra a seguire,che dalla somma dei parziali,risulta essere di ben 467cm.
La parete lunga è di 307+76 (complessive con i muretti)+154= Totale 5,37
A quello devo togliete i 92 del frigo side by side e mi restano 445 + 123 del lato piccolo fuori squadro
cla56 ha scritto:
Il problema del fuori squadro presente non è poi così problematico...certamente le due spallette da 15 andranno demolite affinché si possa avere una parete totalmente utilizzabile nella sua interezza.
Eh si, vorrei toglierlo, pero attenzione che devo rispettare quello spazio per la caldaia
cla56 ha scritto:
Certamente nell'angolo andranno gli elementi alti e quindi credenza o ripostiglio che sia,colonna forno/i e frigo;quindi a mio avviso saranno gli elementi alti che dovranno tener conto del fuori squadro presente.
Elementi alti nell'angolo?
cla56 ha scritto:Non si riesce invece a capire la larghezza del vano poiché non indichi nella parte di fronte quel piccolo scanso tra la parte di 216 e quella porzione successiva da 72cm..........se puoi indicarla..
Non l'avevo indicato, ma è di 23 cm!
cla56 ha scritto:Ultimo consiglio (per ora),nel visitare i punti vendita non ti soffermare sugli accessori (tutte,ma proprio tutte, le cucine,di qualsiasi marca, possono avere gli stessi accessori

Concentrati su materiali di cui sono fatte,le diverse caratteristiche,scopri l'ergonomicità delle aperture,cerca di capire cosa sia veramente utile perché è questo ciò che dovrai comprare un giorno!
Per quanto riguarda questo, forse mi sono espressa male... non erano gli accessori soltanto, ma anche la mostra in se... era priva di interessi, ciò che mi ha fatto scappare è stato soprattutto il fatto de trovarmi di fronte a una persona che non sapeva rispondere alle mie domande, a volte banali!
Leggendo questo forum mi sono resa conto che sono tante le cose da considerare all'ora di scegliere una cucina, Elementi che, speso ci sfuggono ai 95% dei mortali! Per esempio oggi mi sono trovata di fronte ad un piano laminato, bello, per carità di 6 cm.. ma avevo letto che non sono i migliori, e tra l'altro, le cucine sposte, cosí immacolate, pulite, sembrano quasi sempre perfette!