mi sono appena registrato ma già da un po' di settimane vi leggevo con molto entusiasmo. Avete delle ottime idee e soluzioni, così ho deciso di chiedere un vostro immenso parere, che spero mi possa aiutare nel decidere su come finire la mia cucina.
Sala con AK di circa 26mq. Il lato più corto è di circa 4.20, dove c'è la porta d'ingresso (circa 1.05) e nella parte rimanente c'è già una cucina comprata 2 anni fa. La cucina in totale è circa 2.60 con il seguente modulo:
*partendo dalla porta*
60 - colonna frigo
60 - top libero
60 - top fuochi
80 - top lavabo
Ora vorrei mettere davanti una penisola, che richiami la stessa cucina. Fin qui tutto bene. Il vero (e grande) problema è: quanto farla lunga?
Con tutta sincerità a me piacerebbe lunga 2 metri. (come è già ora la lunghezza del top), in modo da esser simile a vista d'occhio. Diciamo un top gemello di quello che c'è già.
Chi mi ha progettato la cosa (da Ikea), mi ha detto che è troppo lunga e che è meglio due moduli da 80. Però poi non fa "a cazzotti" con l'altra parte? Perché nella cucina avrei modulo da 80+60+60 e la penisola 80+80. Da assoluto profato vorrei fare una cosa simile, in modo che i moduli siano, come dire, gli stessi uno davanti l'altro. Oddio, che insicurezza!
Riuscire ad aiutarmi? Vi prego o o !