La parete su cui vorrei chiedervi un consiglio è quella bordata di rosso nell'immagine, ossia questa:

1) sistema stuva

http://www.ikea.com/it/it/images/produc ... 509_S4.JPG
voi che dite?
Moderatore: Steve1973
Pardon è vero, ho messo solo l'altezza: il muro è inclinato e lungo 340 cm. Il pavimento, non so se avevi visto la foto, è un gres rossiccio effetto cotto. Le pareti saranno bianche, eclusa la parete in cui vedi la finestra: quella sarà verde (tonalità ancora da decidere, oscillo tra il salvia, il mela e il menta continuamenteoli_va ha scritto:Buongiorno Jo, io sono una fan del trofast, è veramente troppo comodo e pratico per i giochi, ma anche gli altri possono andare... quanto è lunga la parete?
Quale sistema te la occupa meglio?
Escluderei forse besta perchè non mi piace tanto che segua l'inclinazione, mi piace di più l'effetto panca
Io e il fai da te, non sai cosa stai dicendooli_va ha scritto:Quel che dici dei binari è vero, l'ho notato anche io, ma si ripristina facilmente...
Comunque Jo, il pino è proprio facile da dipingere eh, prima o poi ci devi provare!![]()
Detto questo del besta non mi convince la disposizione, la parte alta va accostata alla parete di destra e lasciare tutti i 40 cm di buco a sinistra non mi piace.
Mi piace di più che sia centrato, trofast ti lascia più spazio ai lati, non si possono mettere i librini e in generale è più pratico quando si hanno tanti giochi da cestone, a te cosa serve?
Besta vedo si può fare alto quanto stuva e lasciare la parte centrale a libreria... va a gusti... per me si equivalgono, di buono c'è che in entrambi i casi se ti serve più spazio per i libri ci puoi aggiungere una billy e hai risolto!
L'altezza di ciascun modulo è 38, quindi dovrebbero essere alti 16/17 cm più o meno...in effetti è meno pratico.oli_va ha scritto:Eh, te l'ho detto che per me il trofast è troppo comodo, io ci tengo i lego, le barbie (ha tutte le mie e di mia sorella) tutte quelle cosette minuscole inutili ma fondamentali, i pennarelli, i fogli, la pasta da modellare, le bambole, i vestitini, i travestimenti... il fatto che i contenitori siano staccabili li rende comodissimi per riordinare,
le mensole invece sono più pratiche per i giochi in scatola, le bambole ancora ancora, per gli altri giochi devi mettere comunque delle scatole dentro...
però forse il trofast è più a scadenza, la tua quanto ha? io ho pensato di dismetterlo dopo le elementari...
circa la nuova composizione del besta, meglio per l'altezza, ma i ripiani non mi convincono, quanto sono alti? non è che sono quelli per i vari decoder, ovvero bassissimi e non ti ci entra una mazza? anche dentro son così?
Neanche a meoli_va ha scritto:E allora besta bocciato in toto, il mio voto va al trofast, anche se pino non mi fa impazzire
Ma dipingendolo non rischi di "ispessire" lo spazio per i binari? sono una franaoli_va ha scritto:Ho stretto meglio le viti e dato dei colpetti con il martello di gomma, un po' laschi rimangono... ma ce l'ho da 4 anni e non ci sono dei veri problemi, il pino però è più solido, su quello non si discute (ho avuto anche lui nella mia primissima casa in affito, ma l'avevo dipinto)
Torna a “Camerette & Prima Infanzia”