Salve,
Sto andando ad abitare da solo e mi servirebbero 3 TV, una per la cucina, una per la sala ed una per la camera da letto.
In casa ho uno switch ed un router+NAS e quindi mi piacerebbe avere 3 Smart TV in cui poter passare i vari contenuti di rete (senza l'utilizzo di apparecchiature esterne).
Parto dal presupposto che vorrei tv Led e non plasma.
Usarei le tv per SD (tutte e 3), gaming (quella della sala), guardare film in HD (Sala e camera da letto), guardare SKY (tutte e 3).
Distanze di visione:
tv cucina 1/1,5 m
tv sala 2,7/3 m circa (spazio per posizionare la tv altezza 90 cm , larghezza 120/130 cm circa)
camera da letto 2/2,5 m circa
Per la cucina avevo pensato ad una Samsung 32 pollici F5500 (spesa max 300/350 €), oppure qualcosa di più economico (potrei dotarlo di mini pc, possiedo un Minix X5) c'è molta differenza con la F5000 ?
Per la sala mi piacerebbe una Samsung 46 F8000 (solo che forse è un pò piccina), ma sono ben predisposto per consigli, ho visto che è uscita la Sony 50 pollici W828 e non sembra malaccio (spesa max 1300 €), per questa posso aspettare anche i Mondiali
Per la camera da letto pensavo ad un 40 pollici....(spesa max 400/450 €) avevo trovato un Haier LE39M600MC troppo scadente?!? Oppure può andare
Accetto vostri consigli e opinioni su tutto....
Aspettare 1/2 mesi non sarebbe un problema, se si può risparmiare qualcosa o avere allo stesso prezzo un prodotto migliore....
Come 32 con l'uso che ne farò io quale meglio fra questi:
- Samsung UE32F5500
- Panasonic TX-L32EM6E
- Panasonic TX-L32B6
- Philips 32PFL3188H
- Philips 32PFL3258H
- Sharp LC-32LE350E-BK
Quali posso scartare senza grossi rimpianti, quali invece sono da tenere in considerazione?
Re: Consigli per 3 TV(da 32 pollicini fino a 46-50)
#2RIproviamo per la camera:
Quale fra questi modelli consigliate? Spendendo max 400 € posso trovare di meglio?!?
Telefunken TE 39182 N22 FC 50
Haier LE39M600CF
LG 39LN5400
Panasonic TX-L39EM6
LG 39LN575S
Philips 40PFL3088H
Sharp LC-39LD145E
Philips 39PFL3208H
Samsung UE39F5300
Se doveste fare un podio fra questi quali 3 mettereste ? Qualcuno monta schermo IPS? visto che la tv sarà in un angolo della parete con braccio ed il letto in mezzo, non vorrei avere problemi di angolazione.
In casa ho dotato di presa ethernet tutte le tv, quindi se ci fosse la possibilità di avere qualche funzione smart non la disdegnerei....
Grazie in anticipo per le risposte e l'attenzione rivoltami, spero di ricevere presto una risposta, visto che ormai sono agli sgoccioli per andare ad abitare nella casa nuova e vorrei munirla di Tv.
Quale fra questi modelli consigliate? Spendendo max 400 € posso trovare di meglio?!?
Telefunken TE 39182 N22 FC 50
Haier LE39M600CF
LG 39LN5400
Panasonic TX-L39EM6
LG 39LN575S
Philips 40PFL3088H
Sharp LC-39LD145E
Philips 39PFL3208H
Samsung UE39F5300
Se doveste fare un podio fra questi quali 3 mettereste ? Qualcuno monta schermo IPS? visto che la tv sarà in un angolo della parete con braccio ed il letto in mezzo, non vorrei avere problemi di angolazione.
In casa ho dotato di presa ethernet tutte le tv, quindi se ci fosse la possibilità di avere qualche funzione smart non la disdegnerei....
Grazie in anticipo per le risposte e l'attenzione rivoltami, spero di ricevere presto una risposta, visto che ormai sono agli sgoccioli per andare ad abitare nella casa nuova e vorrei munirla di Tv.
#3io scarterei tutte le sharp. tutte le philips. tutte le samsung.
scherzi a parte, faccio un uso della tv diametralmente opposto al tuo, quindi non saprei cosa consigliarti come led.
però per la sala sotto i 50 pollici sono veramente soldi buttatim IMHO. cerca qualcosa con una cornice veramente sottile come le ultime serie samsung (che da vedere SPENTE sono davvero belle), e punta ad un 55 che viene largo 125cm.
altro consiglio spassionato che posso darti: lascia stare il player della tv. wdtv live is the way.
scherzi a parte, faccio un uso della tv diametralmente opposto al tuo, quindi non saprei cosa consigliarti come led.
però per la sala sotto i 50 pollici sono veramente soldi buttatim IMHO. cerca qualcosa con una cornice veramente sottile come le ultime serie samsung (che da vedere SPENTE sono davvero belle), e punta ad un 55 che viene largo 125cm.
altro consiglio spassionato che posso darti: lascia stare il player della tv. wdtv live is the way.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato
#4Capito quindi consigli un mini pc ed una tv che faccia solo la tv: io ho un minix X5 ancora non testato a fondo...
Fra quelli elencati o comunque sui 400 € non c'è nulla di buono per quello che chiedo, almeno per la camera?!?
Fra quelli elencati o comunque sui 400 € non c'è nulla di buono per quello che chiedo, almeno per la camera?!?
#5400 euro per un 40 pollici ci prendi veramente un prodotto di fascia bassa. che non è necessariamente male, ma vuol dire spulciare le varie marche e cercare recensioni di ogni singolo prodotto. il minimo che puoi spendere per un panasonic è intorno ai 600 euro, per un 42'.
magari scaglionerei un po' di più gli acquisti, per prendere qualcosa di cui tu non debba pentirti.
ripeto, non posso aiutarti sui led, ma panasonic è comunque una garanzia.
magari scaglionerei un po' di più gli acquisti, per prendere qualcosa di cui tu non debba pentirti.
ripeto, non posso aiutarti sui led, ma panasonic è comunque una garanzia.
Francesco Magno
#6Preso per la cucina un Samsung 32 pollici F5500 a meno di 300 €
Adesso pensavo di prendere per la camera un 39 pollici Lg 39LN575S a meno di 400 €....
Mentre per la sala aspetto offerte per i mondiali....per un 46 o 50....
Il dubbio ora riguarda che tipo di supporti prendere per attaccarle a parete....
Adesso pensavo di prendere per la camera un 39 pollici Lg 39LN575S a meno di 400 €....
Mentre per la sala aspetto offerte per i mondiali....per un 46 o 50....
Il dubbio ora riguarda che tipo di supporti prendere per attaccarle a parete....
#7Il plasma lo hai scartato ma:
Non tutti i plasma sono uguali, ad esempio i plasma Panasonic serie VT sono il numero 1 dei TV. immagini e colori vicinissimi a quelli reali (non come quelli dei led.) siccome la Panasonic ha smesso di produrli è facile trovare un VT60 50 pollici a prezzo scontato, credimi sono il meglio del meglio.
Spendi un po di più del tuo budget ma ne vale pena.
Non tutti i plasma sono uguali, ad esempio i plasma Panasonic serie VT sono il numero 1 dei TV. immagini e colori vicinissimi a quelli reali (non come quelli dei led.) siccome la Panasonic ha smesso di produrli è facile trovare un VT60 50 pollici a prezzo scontato, credimi sono il meglio del meglio.
Spendi un po di più del tuo budget ma ne vale pena.

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa