Varenna o Pedini?

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale dei due marchi di cucine è migliore? Sia come qualità che come rapporto qualità/prezzo.. A me hanno molto colpito entrambi,peró vorrei capire quale dei due dà maggiori garanzie...grazie

Re: Varenna o Pedini?

raffaellaemichele ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi quale dei due marchi di cucine è migliore? Sia come qualità che come rapporto qualità/prezzo.. A me hanno molto colpito entrambi,peró vorrei capire quale dei due dà maggiori garanzie...grazie

se ci fosse una risposta corretta da offrire allora una delle due farebbe tutte le cucine d'italia e l'altra sarebbe fallita... c'è una risposta giusta... non è quella che vi aspettate ma è che il marchio conta fin li e quello che conta maggiormente è il rivenditore ed il montatore: il rivenditore che deve essere competente e preparato nel farvi un buon progetto e spiegarvi i pro ed i contro di ogni materiale/elettrodomestico, il montatore che deve scaricare a terra i cavalli del motore senza crearti rogne.
Pax tibi Marce

Entrambe vendono bene all'estero e non solo e tanto paesi emergenti ma anche in America soprattutto Pedini, quindi con entrambe caschi bene. Se ti danno anche l'opzione struttura in multistrato e non hai problemi di budget va ancora meglio.Certo come detto da Qsecofr è importante il rivenditore. Sul montatore a priori non puoi sapere nulla , ti devi affidare a rivenditori che vendono anche marchi ancora più alti tipo Arclinea, Binova Bulthup che verosimilmente hanno bravi montatori, altrimenti queste ditte top gli toglierebbero il marchio. Se invece hai un ottimo passaparola di amici su rivenditore ed il suo montatore allora vai tranquilla .
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Entrambe vendono bene all'estero e non solo e tanto paesi emergenti ma anche in America soprattutto Pedini, quindi con entrambe caschi bene. Se ti danno anche l'opzione struttura in multistrato e non hai problemi di budget va ancora meglio.Certo come detto da Qsecofr è importante il rivenditore. Sul montatore a priori non puoi sapere nulla , ti devi affidare a rivenditori che vendono anche marchi ancora più alti tipo Arclinea, Binova Bulthup che verosimilmente hanno bravi montatori, altrimenti queste ditte top gli toglierebbero il marchio. Se invece hai un ottimo passaparola di amici su rivenditore ed il suo montatore allora vai tranquilla .

Si perchè vedi le ditte che invece vendono a noi Italiani sono tutte rincoglionite ed invece quelli che montano tutti i giorni le cucine di Stosa, Scavolini ed Arredo3 non sanno montare: meglio affidarsi a montatori che 3 anni fa hanno montato una Minotti da 100.000 euro.
dai Sol dai: sti discorsi fanno cascare le palle.
Pax tibi Marce

Solaria ha scritto:Entrambe vendono bene all'estero e non solo e tanto paesi emergenti ma anche in America soprattutto Pedini, .......... ti devi affidare a rivenditori che vendono anche marchi ancora più alti tipo Arclinea, Binova Bulthup che verosimilmente hanno bravi montatori, altrimenti queste ditte top gli toglierebbero il marchio. ........
Ma sei sicura che Pedini vende più di Poliform in America ??!!

Marchi ancora più alti??!! :D :D :D :D ma che dici......magari Bulthaup ha elementi più particolari ma dire che Arclinea o Binova sono più alti.....Binova è pure fallita.......
Ma perché scrivi ste cose ??

erminio ha scritto:Ma perché scrivi ste cose ??
Bella domanda, se lo chiedono in parecchi qua sul forum ormai da anni :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ma perche?????? Ma come fa uno a sapere chi è un rivenditore valido, e con montatori capaci ? L'abbiamo detto mille volte che questo la gente a priori non può saperlo. Quindi o ha un amico, un conoscente affidabile che recentemente si è rivolto ad un rivenditore e si è trovato bene, o va alla cieca. Ed allora se non si hanno referenze io mi affiderei ad un rivenditore che ha marchi molto alti perchè sicuramente ha montatori validi, che utilizzerà anche per le altre cucine di fascia più bassa. Questo non significa che chi vende Scavolini arredo3 ha montatori scarsi. Ma perchè non mi riesco a fare capire :evil:

PS oggi ho traslocato dei mobili da un altro appartamento ed ho voluto risparmiare sulla ditta di traslochi... un disastro .La libreria montata con un'anta disallineata per cui la serratura non chiudeva Quando l'ho fatto notare ho ricevuto una risposta a dir poco esilarante " Ma per forza la deve usare la chiave ? "Per fortuna non si trattava di un vero trasloco ma di trasportare 3 mobili. Questo vuol dire andare alla cieca...
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Entrambe vendono bene all'estero e non solo e tanto paesi emergenti ma anche in America soprattutto Pedini, quindi con entrambe caschi bene. Se ti danno anche l'opzione struttura in multistrato e non hai problemi di budget va ancora meglio.Certo come detto da Qsecofr è importante il rivenditore. Sul montatore a priori non puoi sapere nulla , ti devi affidare a rivenditori che vendono anche marchi ancora più alti tipo Arclinea, Binova Bulthup che verosimilmente hanno bravi montatori, altrimenti queste ditte top gli toglierebbero il marchio. Se invece hai un ottimo passaparola di amici su rivenditore ed il suo montatore allora vai tranquilla .

Si perchè vedi le ditte che invece vendono a noi Italiani sono tutte rincoglionite ed invece quelli che montano tutti i giorni le cucine di Stosa, Scavolini ed Arredo3 non sanno montare: meglio affidarsi a montatori che 3 anni fa hanno montato una Minotti da 100.000 euro.
dai Sol dai: sti discorsi fanno cascare le palle.

Non conosco le quote di vendita di ciascuna ma vendono entrambe in America
http://pediniusa.com/
http://www.poliformusa.com/varenna/kitc ... 8_0_1.html
erminio ha scritto:
Solaria ha scritto:Entrambe vendono bene all'estero e non solo e tanto paesi emergenti ma anche in America soprattutto Pedini, .......... ti devi affidare a rivenditori che vendono anche marchi ancora più alti tipo Arclinea, Binova Bulthup che verosimilmente hanno bravi montatori, altrimenti queste ditte top gli toglierebbero il marchio. ........
Ma sei sicura che Pedini vende più di Poliform in America ??!!

Marchi ancora più alti??!! :D :D :D :D ma che dici......magari Bulthaup ha elementi più particolari ma dire che Arclinea o Binova sono più alti.....Binova è pure fallita.......
Ma perché scrivi ste cose ??

Solaria ha scritto:... un rivenditore che ha marchi molto alti perchè sicuramente ha montatori validi, che utilizzerà anche per le altre cucine di fascia più bassa. Questo non significa che chi vende Scavolini arredo3 ha montatori scarsi. Ma perchè non mi riesco a fare capire :evil:
ma perchè pensi 'ste cose? non è un parametro e non è assolutamente detto. Tra l'altro se fossi un rivenditore normale mi sentirei enormemente offeso da un simile classimo
Pax tibi Marce

Perchè ci sono cascata !! La storia dell'armadio sbagliato la conosci eppure era un rivenditore con bellissima esposizione, e con un buon nome in città almeno 15 anni fa. Avevo anche tanto di documentazione scritta quindi nulla detto a voce !!Hanno poco da offendersi i rivenditori è giusto che il cliente si tuteli perchè spende somme non indifferenti e rischia di restare impelagato in situazioni poco piacevoli dove poi rivolgersi alla giustizia almeno in Italia non risolve le cose in tempi utili.
qsecofr ha scritto:
ma perchè pensi 'ste cose? non è un parametro e non è assolutamente detto. Tra l'altro se fossi un rivenditore normale mi sentirei enormemente offeso da un simile classimo

Quindi il tuo unico caso ha fatto giurisprudenza?
Ma hai almeno la percezione che il mondo reale potrebbe essere diverso o vivi in un grande fratello?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D