sono nuovo anche se seguo da parecchio
sto per cominciare un lavoro di ristrutturazione e ovviamente i dubbi crescono e si accumulano
tra le altre cose dovremmo sostituire il parquet (100 mq)
ci stiamo orientando verse delle plance da 15x190x1800-2000 di rovere chiaro/ sabbia effetto piallato
abbiamo trovato a 52€/mq da uno stocchista penso abbastanza noto (non so se posso fare il nome, cmq l'ho trovato online) con parecchi punti vendita a MI e dintorni
Ovviamente non si tratta di un parquet di marca ... ma almeno è già lì in stock

L'impresa ancora non mi ha quotato, ma altre interpellate in fase di preventivo hanno sparato molto più alto
Ore le domande/ dubbi:
- è rischioso comprare da questi stocchisti vs parquet di marca (che immagino siano molto più costosi)?
- meglio comprare e far posare dallo stesso fornitore (in questo caso dallo stocchista) o meglio far posare all'impresa che mi segue il resto dei lavori? ovviamente il dubbio è relativo alla gestione un domani di eventuali problematiche (assi che si staccano/ spelano, ...)
- l'impresa mi quota 24€/mq per la posa del parquet e 5€/ml per lo zoccolino ... lo stocchista 15-16€/mq (non so per lo zoccolo); i prezzi dell'impresa mi sembrano altini, anche per Milano, che dite?
resto in ansiosa attesa di un vostro parere esperto

un saluto a tutti
Ax