consigli per progetto mobile bagno piccolo

ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio/parere in merito al mobile che vorrei fare per il nostro secondo bagno..quello cieco.

non è molto grande...la porta d'ingresso è vicino e anche il vaso sospeso non lascia molto agio..
questa è la piantina
Immagine

vi riepilogo le misure che comunque sono segnate
attacco lavabo a 104 dalla parete di sinistra.
la porta completamente aperta arriva a 140 sempre partendo da sinistra
dalla parete del lavabo al wc ci sono 78 cm
il vaso ha altezza totale 46 cm circa...non ho misurato ma guardando le schede tecniche dovrebbe essere cos'.

ho già un lavandino d'appoggio comprato con l'impresa quado ancora nn sapevamo cosa avremmo fatto
è il modello STRADA di IDEALSTANDARD da 60 cm
alla fine mi sa chè è troppo grande...per cui quello non è vincolante

vorrei fare un mobile sospeso...magari pieno in corrispondenza del lavabo e poi verso sinistra dove rimane davanti al vaso fare solo dei vani a giorno, magari meno profondi.
il cambio di profondità lo trovo utile per evitare di doverlo fare tutto di profondità ridotta...
il ripiano vorrei evitare il vetro (avuto in passato..nn lo voglio più) e altre cose troppo costose (abbiamo già dato con il bagno grande...)
vorrei completare con una colonna verso l'angolo...e uno specchio.
gironzolando in rete ho visto questi che nn mi dispiacciono...

Le misure nn vanno bene...ma è per farvi vedere lo stile...
Immagine

Immagine

Immagine

anche questo perpendicolare mi piace...ma mi sa che risulta tozzo nel poco spazio che ho

http://www.arredobagnopuntotre.it/portfolio/time-a/

ora c'è da capire se è meglio farmelo fare su misura da falegname...e a questo punto devo scegliere le finiture...oppure esiste qualcosa che fa al caso nostro.

ok...accettasi consigli e pareri
p.s. niente mobili tondi... :mrgreen:
grazie!!! :wink:

Re: consigli per progetto mobile bagno piccolo

Scusa, non riesco a capire bene la piantina...La colonna vuoi metterla dove c'è scritto GV ,distanza 110 dal WC?Cosa c'è in quella zona, ora? Il termosifone?O che altro? Ma che uso prevedi per questo mini bagno? Bagno per ospiti? Vostro secondo bagno in caso che il primo sia sempre occupato soprattutto in ore di punta? Forse se metti una porta "rotante" , non quelle da saloon, quelle che si aprono scorrendo anche verso l'esterno della stanza in questione, recuperi un po' di spazio.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Servilia ha scritto:Scusa, non riesco a capire bene la piantina...La colonna vuoi metterla dove c'è scritto GV ,distanza 110 dal WC?Cosa c'è in quella zona, ora? Il termosifone?O che altro? Ma che uso prevedi per questo mini bagno? Bagno per ospiti? Vostro secondo bagno in caso che il primo sia sempre occupato soprattutto in ore di punta? Forse se metti una porta "rotante" , non quelle da saloon, quelle che si aprono scorrendo anche verso l'esterno della stanza in questione, recuperi un po' di spazio.
G.V. è gruppo vasca.
il bagno è come è disegnato.
vasca...wc...
manca solo il mobile lavabo, nella posizione in cui è disegnata sul progetto
la porta è quella. anche se porta via più spazio non vogliamo averla diversa da tutte le altre.
inizialmente a dire la verità avevamo scelto le porte filo muro esterno...per cui rientravano dei 10 cm dello stipite..ma alla fine c'è stato un qui pro quo con il falegname...per cui hanno apertura normale

il bagno è proprio accanto a quello grande. lo utilizzeremmo soprattutto noi...e appena ci sarà tutti laveremo i denti lì!! :mrgreen:
il lavabo dall'altra parte è odioso da pulire...dagli schizzi di dentifricio...e i miei figli hanno la capacità di sporcare ovunque!

i miei ospiti potranno andare dove gli pare...ma li indirizzerò verso quello grande...ha la finestra ed è sicuramente meglio! :) :)

Visto le misure ridotte del bagno e che hai già il lavabo d'appoggio , ti consiglierei dei mobili bagno di profondità ridotta 35-37cm. con relativo top in legno che potrai forare per installare il lavabo in tuo possesso, di cui dovresti però verificarne la compatibilità con l'arredo bagno.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.