Lettering

Buonasera a tutti vorrei delle informazioni su come poter realizzare delle scritte, un paio di righe, su una parete delle cucina completamente grigio chiaro. Inizialmente volevo mettere un quadro ma la parete è molto spaziosa quindi ci sarebbe voluto un quadro di grandi dimensioni e visto che abbiamo appena montato le tende in cucina (due rulli doppi per le finestre e tende a vetro per la portafinestra) che sono multicolore a righe, vorrei evitare il quadro per non mettere troppi colori e appesantire troppo la stanza. Ho visto sulla parete di un bar queste scritte tipo "WINE COCKTAIL PIZZA APERITIVO CAMPARI..." in varie grafie direttamente dipinte in bianco su sfondo grafite e ho pensato potesse essere una buona idea. Tolta la realizzazione a mano libera che per le mie doti artistiche sarebbe troppo azzardata, chi sa dirmi come realizzarlo e a chi rivolgermi??? L'imbianchino mi ha consigliato una tipografia che però mi realizzerebbe le stampe adesive da attaccare al muro così come si comprano su internet gli stencil adesivi mentre io vorrei proprio realizzare la pittura su parete. Avrei bisogno di poster pre-ritagliati da attaccare al muro in modo da poter pennellare sopra e una volta tolti avere la sagoma delle sole lettere.
Grazie
Romina

Re: Lettering

Una tipografia "moderna" che ha plotter da intaglio può farti quello che cerchi però sono diverse le cose che devi considerare....il fondo se liscio oppure no.....il fissaggio della maschera......la protezione della parete, le sbavature di profilo con tanto di colature, ecc ecc.....
Mi pare ci siano scritte a sublimazione anche per i muri, praticamente ti stampano la scritta su una o più strisce e poi con qualche tecnica (che non conosco bene) la trasferisci sul muro, forse sufficiente un ferro da stiro (da lancire con violenza sulla parete, ma di piatto però!! :D :D :D )

Sai una cosa tipo i tatuaggi dei chewingum ??!! :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D

Vai da qualcuno che si occupa di stampe per pubblicità, adesivi, magliette, scritte su automezzi.....
Forse trovi anche sulla rete.....senza forse mi sa.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lettering

Luminalglue ha scritto:Buonasera a tutti vorrei delle informazioni su come poter realizzare delle scritte, un paio di righe, su una parete delle cucina completamente grigio chiaro. Inizialmente volevo mettere un quadro ma la parete è molto spaziosa quindi ci sarebbe voluto un quadro di grandi dimensioni e visto che abbiamo appena montato le tende in cucina (due rulli doppi per le finestre e tende a vetro per la portafinestra) che sono multicolore a righe, vorrei evitare il quadro per non mettere troppi colori e appesantire troppo la stanza. Ho visto sulla parete di un bar queste scritte tipo "WINE COCKTAIL PIZZA APERITIVO CAMPARI..." in varie grafie direttamente dipinte in bianco su sfondo grafite e ho pensato potesse essere una buona idea. Tolta la realizzazione a mano libera che per le mie doti artistiche sarebbe troppo azzardata, chi sa dirmi come realizzarlo e a chi rivolgermi??? L'imbianchino mi ha consigliato una tipografia che però mi realizzerebbe le stampe adesive da attaccare al muro così come si comprano su internet gli stencil adesivi mentre io vorrei proprio realizzare la pittura su parete. Avrei bisogno di poster pre-ritagliati da attaccare al muro in modo da poter pennellare sopra e una volta tolti avere la sagoma delle sole lettere.
Grazie
Romina
Effector aveva provveduto da solo, e spiegando come.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... pavoneggio
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"