Itre Optik fuori produzione ?!?!?

Giunto il momento di acquistare le lampade per casa vado per ordinare le Optik che avevo scelto per il soggiorno e non la trovo più.
Niente, da nessuna parte, come non fosse mai esistita.

Da quello che ho capito Itre non esiste proprio più e una parte della produzione adesso è commercializzata come Leucos.
Nel nuovo catalogo la Optik non c'è...

http://www.leucos.com/Prodotti

Qualcuno è in grado di confermarmi questa cosa?
Mi posso arrendere e cominciare a cercare un qualche ripiego?
Avete consigli in merito?

Grazie...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fior (Fabrizio De Andrè)

Re: Itre Optik fuori produzione ?!?!?

le OPTIK si trovano frequentemente nelle vendite private online tipo Privalia, VentePrive....io l'ho presa così.
Forse puoi sentire Leucos se hanno ancora magazzino, non so se tu debba però passare tramite un rivenditore per interpellarli , di sicuro dovrai farlo per l'acquisto.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Consiglio l'acquisto sulle vendite private online, in particolare Saldi Privati (dove l'ho acquistata io) , Dalani o Privalia.
Qualche rivenditore a Roma ancora ce l'ha ma applica un prezzo fuori mercato ( mi ha chiesto 400 € , su saldiprivati l'ho acquistata a 150 )

Assolutamente un capolavoro la optik , merita veramente :D

confermo, l'ho vista anche io apparire spesso su questi siti.
tengo presente la tua richiesta, appena mi capita di vederla te lo segnalo in questo topic.
la Optik l'ho presa anche io, è davvero una meraviglia :wink:

mi pareva di averla anche vista in vendita su qualche sito straniero ma appunto come dice Pasqui a prezzi molto più alti che qui in Italia. se ti interessa rintraccio quei siti stranieri.

Un fornitore mi ha confermato che é fuori produzione...
Ma nella versione 40 me la troverebbe ancora!

Adesso avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli dai fortunati possessori :-D

Ne dovrei mettere 2 per illuminare la zona tv, che é una parte del soggiorno, di 4x3 mt, sulla parete lunga di lato alla stanza, su un lato del divano angolare.
Più tardi spero di riuscire ad allegare un rendering...

Secondo voi 2 sono troppo potenti?
Visto che da alcune angolazioni e visibile lo spessore, é fastidiosa da vedere la lampada da 40w?

Intanto grazie mille!

Allora, Sicuramente non sono troppe,
forse è il problema opposto, la luce laterale esce, e molto , ma quella frontale è molto filtrata , quindi l'illuminazione è assolutamente indiretta
essendo una zona tv dovrebbe andare bene, ma non aspettarti una luce troppo potente. Le pareti sono bianche vero ?

Per quanto riguarda il lato, lo spessore è di 8 cm e la lampada , se vista direttamente, abbaglia.
Cè da dire però che per vederla dovresti essere radente alla parete, se già sei distante 30/40 cm la lampada non si vede

Grazie per la risposta molto completa!
La parete su cui andrebbero montate è bianca.
L'illuminazione soffusa la faccio già con il controsoffitto, mi servirebbe qualcosa che mi permettesse anche di leggere...
Secondo te in questa situazione è meglio evitare questo tipo di lampada?
Immagine
Immagine
Come vedi dalla seconda foto mi preoccupa anche l'angolo di visuale in cui abbaglia.

In alternativa pensavo alla Leucos Planet 48, ma mi sembra un po' grande...

Per il problema angolazione/abbaglio , secondo me non hai problemi,

l'unico caso in qui si vedrebbe la lampada è nello spostamento tra salotto e cucina, passando radenti alla parete

Nelle zone importanti (tavolo, divano) , l'angolazione mi sembra tale da non creare problemi

Per la quantità di luce magari aspetta qualche altro parere ma secondo me siamo al limite,
la luce diffusa sulla parete sarà molta ma tutta indiretta....

in Quel controsoffitto che scorre per la lunghezza della stanza potresti inserire uno o due spot (direzionabili) all'altezza del divano cosi risolveresti il problema con un pò di luce diretta

Grazie per tutte le risposte ma sono ancora un po' insicuro.
Molto belle, ma se poi ho poca luce di fronte e troppa di lato... ho bisogno di qualcosa che sia la fonte principale della zona tv.

Potrei prenderle e se poi non mi soddisfano provare a rivenderle :?
Oppure passare direttamente alle Leucos Planet, adesso ci penso un po'...
Immagine
Ultima modifica di eabarbo il 17/04/14 12:15, modificato 1 volta in totale.

La optik ce l'ha l'utente Yuri, magari puoi chiedere a lei maggiori informazioni.
Io l'ho vista, e' molto bella ma non mi ha dato l'idea che possa essere sufficiente per illuminare da sola ( anche se in coppia ) un'intero ambiente perche la luce sul davanti e' filtrata ed 'esce' solo lateralmente. E' un parere personale ovvio, anche perche' dipende dal tipo di illuminazione che vogliamo ottemere per un ambiente.

Un'alternativa se ti piace
http://www.ebay.it/itm/Cini-Nils-cornic ... 92d&_uhb=1
Immagine