Ciao a tutti,
Sto valutando la scelta di alcuni serramenti per una ristrutturazione. Ho vari preventivi tra cui quello di Finstral che mi ha convinto abbastanza ma online ho letto storie pessime sul loro post servizio vendita (anche in questo stesso blog) quindi sono un po' titubante.
Consigli per altri brand di fascia alta (come qualità) ?
Consigli per rivenditori affidabili?
(sono dalla provincia di venezia).
Grazie in anticipo per tutti i consigli!
Re: Finestre PVC Finstral?
#2In zona venezia darei un'occhiata anche a Agostinigroup.
io sto col made in Italy
#3Grazie Eliosurf!
Altre indicazioni sui serramenti Finstral? Voi vi sentireste comunque di consigliarli oppure no? Come li considerate come livello di qualità? Mi sembra che il prezzo sia discretamente alto e non coincida esattamente con il livello di qualità espresso dai suoi clienti (almeno quelli che leggo online)
Altre indicazioni sui serramenti Finstral? Voi vi sentireste comunque di consigliarli oppure no? Come li considerate come livello di qualità? Mi sembra che il prezzo sia discretamente alto e non coincida esattamente con il livello di qualità espresso dai suoi clienti (almeno quelli che leggo online)
#4Con questa domanda vuoi essere tranquillizzato sulla tua scelta? Vedi altri rivenditori di prodotti come Salamander, Schuco, VeKa, Rehau e così avrai le idee più chiare e semmai hai scelto Finstral sarai ancora più convinto dell'acquisto che andrai a fare. Buona vitaSeth Purple ha scritto:Grazie Eliosurf!
#5Se compri i serramenti da un artigiano con una buona nomina vicino a casa tua eventuali problemi si riducono del 70%Seth Purple ha scritto:Grazie Eliosurf!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6Si cerco qualche rassicurazione sulla scelta. Visto che non è una spesa indifferente vorrei essere certo (o quasi) di compiere una buona scelta.
Ieri ho visitato Agostini Group (sede centrale) e i serramenti mi sono sembrati un po' più scarsi (come qualità percepita delle finiture del pvc) rispetto a Finstral. Però mi hanno consigliato diversamente (tre vetri al posto di due).
Quindi boh son sempre più incerto. Ora aspetto il loro preventivo.
Ieri ho visitato Agostini Group (sede centrale) e i serramenti mi sono sembrati un po' più scarsi (come qualità percepita delle finiture del pvc) rispetto a Finstral. Però mi hanno consigliato diversamente (tre vetri al posto di due).
#7In quale cittadina risiedi, per capirne la zona climatica, il triplo vetro rispetto al vetrocamera su un profilo da 70, il miglioramento in termini di trasmittanza è abbastanza trascurabile, io vedo meglio i vetri a controllo solare, inoltre il triplo vetro appesantisce in maniera molto decisa la ferramenta e gli infissi. La cosa più importante e che determina in maniera decisiva il risparmio energetico è il trasferimento di tutte le qualità della finestra in opera è questo il passaggio più delicato e dove ci vuole un buon progetto di posa.Seth Purple ha scritto:Si cerco qualche rassicurazione sulla scelta. Visto che non è una spesa indifferente vorrei essere certo (o quasi) di compiere una buona scelta.
#8Sono di Spinea (VE).
Qui il clima è molto umido.
Ad ogni modo il rivenditore Agostini mi ha indicato il serramento a 3 vetri come quasi d'obbligo (anche in ottica futura per il risparmio) mentre il rivenditore Finstral praticamente non me ne ha neanche parlato.
Bah rimango sempre più perplesso
Ad ogni modo il rivenditore Agostini mi ha indicato il serramento a 3 vetri come quasi d'obbligo (anche in ottica futura per il risparmio) mentre il rivenditore Finstral praticamente non me ne ha neanche parlato.

#9nella tua zona di lavori ne ho fatti...
un telaio da 70 con vetrocamera standard è più che sufficiente.
poi se il triplo vetro viene "in omaggio" per via di qualche promozione , allora tanto meglio.
finstral ?...chiedi come sono i finstral...io posso dirti che un mio collega di altra zona la trattava...e da quando ha cambiato...è rinato.
problemi vari...rogne..difetti...puntualità..ecc....+ hanno una ferramenta dura, un telaio che diventa rosa con il tempo
( visto con i miei occhi telai posato dopo 1 anno)...insomma paghi un marchio conosciuto. nulla di più. dopo non sò...forse le rogne le hanno sul prodotto economico...ma se facciamo pari pari con altro...perdono alla grande.
un telaio da 70 con vetrocamera standard è più che sufficiente.
poi se il triplo vetro viene "in omaggio" per via di qualche promozione , allora tanto meglio.
finstral ?...chiedi come sono i finstral...io posso dirti che un mio collega di altra zona la trattava...e da quando ha cambiato...è rinato.
problemi vari...rogne..difetti...puntualità..ecc....+ hanno una ferramenta dura, un telaio che diventa rosa con il tempo

#10La zona climatica è la E come la mia basta il doppio vetro io ci vedo,sento e prenderei il vetro a controllo solare.Seth Purple ha scritto:Sono di Spinea (VE).
Perchè non stravolgi tutto e prendi in esame un prodotto completamente diverso e che ti toglie tutti i dubbi che hai?
Parlo del legno-alluminio, Immagina.
#11Grazie a tutti per le risposte siete davvero d'aiuto.
Il Serramento che mi è stato proposto è questo:
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0829U.html
Serramenti alluminio legno non lì considero perché ho visto che il prezzo è mediamente un 40% più alto rispetto al pvc e le prestazioni termiche non sono così superiori (questo per quello che ho visto).
Oggi che ero fresco dal ricordo dei serramenti agostini sono andato a rivedere i finstral e mi sembrano avere delle finiture migliori. Poi magari è soggettiva la cosa o sono io che non ci capisco ( e può essere!) .
Altra cosa di finstral che mi piace è la possibilità di averli effetto "bianco satinato" che è una tipologia che non ho trovato in altri serramenti in pvc se non pellicolati con quel effetto tipo legno (che non mi piace).
Per quanto riguarda il prezzo di Finstral rispetto ad altri assemblatori che ho consultato (mi manca il preventivo di agostini) non mi è sembrato poi così caro, ma abbastanza in linea (ci vogliono sempre bei soldi...)
Rena spero non diventino rosa
lo chiederò di certo al fornitore prima di firmare!!!
Il Serramento che mi è stato proposto è questo:
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0829U.html
Serramenti alluminio legno non lì considero perché ho visto che il prezzo è mediamente un 40% più alto rispetto al pvc e le prestazioni termiche non sono così superiori (questo per quello che ho visto).
Oggi che ero fresco dal ricordo dei serramenti agostini sono andato a rivedere i finstral e mi sembrano avere delle finiture migliori. Poi magari è soggettiva la cosa o sono io che non ci capisco ( e può essere!) .
Altra cosa di finstral che mi piace è la possibilità di averli effetto "bianco satinato" che è una tipologia che non ho trovato in altri serramenti in pvc se non pellicolati con quel effetto tipo legno (che non mi piace).
Per quanto riguarda il prezzo di Finstral rispetto ad altri assemblatori che ho consultato (mi manca il preventivo di agostini) non mi è sembrato poi così caro, ma abbastanza in linea (ci vogliono sempre bei soldi...)
Rena spero non diventino rosa

#12sicuramente ti diranno di no...Seth Purple ha scritto:
Rena spero non diventino rosalo chiederò di certo al fornitore prima di firmare!!!
ti sembra che se gli chiedi che diventano rosa lo dicano ?
ed è proprio su quel telaio che io li ho visti.
io preferirei un bel pellicolato, piuttosto che un bianco rigato in massa come fanno loro. poi son gusti.
#13A volte nel leggere alcune risposte mi vien da ridere, ma tant'è...
"Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba" Cit.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#14più che diventare rosa, sono già rosa dalla nascita;rena ha scritto:sicuramente ti diranno di no...Seth Purple ha scritto:
Rena spero non diventino rosalo chiederò di certo al fornitore prima di firmare!!!
ti sembra che se gli chiedi che diventano rosa lo dicano ?
ed è proprio su quel telaio che io li ho visti.
io preferirei un bel pellicolato, piuttosto che un bianco rigato in massa come fanno loro. poi son gusti.
magari non si nota bene ma è così

io sto col made in Italy
#15Poi ci sono casi in cui l'uva può fare dei danni, ad esempio quando diventa vino.g.alberti ha scritto:A volte nel leggere alcune risposte mi vien da ridere, ma tant'è...

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa