Materasso Epeda

Buonasera, mi sono appena iscritto ma è qualche giorno che leggo trà le varie discussione per cercare di capirci qualcosa.
devo chiaramente comprare il materasso, non ho particolari problemi di schiena ma di peso, cioè io sono alto 175 per 95 mentre mia moglie è "piccolina" e snella.
Dopo varie letture su questo ed altri siti e forum su internet,mi ero convinto che il materasso ideale per me e mia moglie fosse un molle indipendenti, magari con un po' di memoform, nel giro che ho iniziato oggi invece mi sono imbattuto in un rivenditore che mi ha spiazzato facendomi provare questi epeda che io non avevo mai sentito.
Bene trà tutti quelli provati mi sono sembrati i migliori per le nostre esigenze, tra l'altro ho provato il modello senza memoform e lo trovato molto meglio anche rispetto ad altri prodotti con memo e molle indipendenti provati.
Anche mia moglie ha avuto una buona impressione, anche se lei sarebbe per il tutto memoform dove io però affondo troppo (tranne il Tempur che ho provato ma costa una tombola e non mi è piaciuto!)
Visto che in questo forum in maniera particolare ci sono, mi sembra, addetti del settore molto competenti, volevo sapere se conoscevate questa azienda e se , come sostiene il negoziante, il prodotto sia veramente migliore delle molle indipendenti.
chiedo anche un aiuto ed un parere visto che stiamo discutendo con la moglie che vorrebbe convincermi per un memoform di una marca che adesso non ricordo ma che le ha consigliato una amica e che domani andremo a provare.
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo

Re: Materasso Epeda

Ciao!
Epeda fa anche il molleggio indipendente ma se te l'hanno proposta in alternativa a questo probabilmente ti riferisci alla linea Multi Actif
Sicuramente è un materasso eccezionale che mette d' accordo anche corporature diverse come le vostre ma a mio parere, vista la grossa differenza, va preso con fodera centenarie ( la versione alta 30 cm) meglio magari in versione vedette(con 1 lato memory).
Anche se devo dire che molti miei clienti hanno preferito la. versione climat senza memory.
Comunque, attualmente, secondo me, è uno dei mgliori materassi a molle in commercio. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Io sono di parte perchè la tratto ma puoi andare tranquillo.
L'azienda è in italia da poco più di un anno ma in francia esiste e fa materassi a molle dal 1929.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Sarebbe fantastico riuscissi a dirci quale modello era... Il molleggiò multiair, soprattutto con la fodera vedette (quella col pillow top) é di quelli più performanti in commercio. Non posso dire, personalmente, del sistema multiactiv... Che a me non piace perché non amante dei materassi particolarmente sostenuti! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per le risposte!
Vi aggiorno sulla situazione e cerco di essere più preciso.
Intanto questa mattina sono andato con mia moglie a vedere i materassi consigliati dalla sua amica , sono della Perdormire ,siamo stati al loro negozio, ma tralascio i particolari non ho trovato niente di convincente, anche perché insistevano col memory (ho capito che è corretto così e non memoform e me ne scuso) dove io avevo l'impressione di affondare. le molle che avevano sinceramente non mi hanno convinto.

Nel pomeriggio mi sono guardato con calma il dépliant che mi ha dato il negoziante di ieri, diciamo che ho studiato, in effetti lui mi ha proposto il modello Multi actif nouvelle climat, che era piaciuto sia a me che a mia moglie e ci ha parlato anche della possibilità di mettere eventualmente sia il memory, sia ci ha mostrato una fodera molto alta che stando al dépliant che ho davanti dovrebbe corrispondere al modello Plaisir.
Come giustamente mi avete fatto notare epeda fa anche un molleggio indipendente che chiederò di provare,anche se devo dire che il signore del negozio è stato veramente in gamba a spiegarmi perché il materasso che mi proponeva poteva essere giusto per me (ha parlato almeno mezz'ora solo del molleggio!) e mi ha colpito perché quello che mi ha detto a parole l'ho costatato stendendomi anche se ero partito scettico...

In ogni caso mi fa piacere che questa Epeda sia conosciuta io non l'avevo mai sentita e credo che ci rifletterò seriamente magari tornando a provare anche i molle indipendenti.
Nel frattempo volevo chiedervi avete altri suggerimenti su marche e modelli da provare?
Esiste un memory duro così non devo litigare con mia moglie che vuole a tutti i costi essere alla pari con le amiche e dice che io sono sempre arretrato (anche se poi pure a lei non piace affossarsi nel materasso e le è piaciuto epeda ...)?
a poi secondo voi per il nouvelle climat 160x190 il prezzo di 900 è buono?

Memory sostenuto? Slam pratic bultex, relaxody falomo, philosophy nocte, delice PERMAFLEX, fortuna di bedding, original 19 tempur... Solo,per darti un'idea... :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Probabilmente il rivenditore che ha epeda ha anche bultex e quindi prova lo slam consigliato da terji o anche l'elements che di solito piace sia a chi vuole il duro che a chi cerca l'accoglienza.
Intanto questa mattina sono andato con mia moglie a vedere i materassi consigliati dalla sua amica , sono della Perdormire
Permettimi la battutaccia: amiche così è meglio perderle che trovarle... :mrgreen:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Leo.65 ha scritto: Intanto questa mattina sono andato con mia moglie a vedere i materassi consigliati dalla sua amica , sono della Perdormire ,siamo stati al loro negozio, ma tralascio i particolari non ho trovato niente di convincente, anche perché insistevano col memory (ho capito che è corretto così e non memoform e me ne scuso) dove io avevo l'impressione di affondare. le molle che avevano sinceramente non mi hanno convinto.
Ma per fortuna, non so su cosa dormisse prima la tua amica, ma per consigliare certi materassi ci vuole del coraggio.

Quoto i colleghi sulla qualità dei materassi Epedà, prodotti fatti e riforniti ottimamente e che stanno riscontrando tranti consensi positivi da parte dei clienti che li hanno acquistati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Leo.65 ha scritto: Esiste un memory duro così non devo litigare con mia moglie che vuole a tutti i costi essere alla pari con le amiche e dice che io sono sempre arretrato (anche se poi pure a lei non piace affossarsi nel materasso e le è piaciuto epeda ...)?
Invece convincila (vedi tu come :mrgreen: ) che a volte essere originali ed anticonformisti non è sinonimo di arretratezza; se così non fosse, non esisterebbe il vintage :wink: :)

D'altronde ormai, se nn ce l'hai in memory, non sei fashion :P
Materassi FERRARA ha scritto: Permettimi la battutaccia: amiche così è meglio perderle che trovarle... :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti dei consigli, oggi ho visitato altri due negozi, ma sinceramente non ho trovato nessuno che mi ispirava fiducia come il primo negoziante da cui sono stato pratico e competente.
Comunque ho provato Permaflex a molle indipendenti ma non mi ha fatto né caldo né freddo , non so dire il modello perché il rivenditore parlava solo di prezzi e sconti e non ti faceva capire niente, ho chiesto di provare il Delice come da consiglio di Terji ma pur essendo più sostenuto di altri memory provati, non mi ha colpito particolarmente, poi sinceramente ne ho sentite molte non troppo positive sull'azienda e quindi scarto anche questo.
In un altro negozio ho provato due Simmons molto belli, con una nuova tecnologia di molle indipendenti il Supreme e l'excellence anallergico, l'ultimo scartato per il prezzo decisamente fuori portata. dopo questa prova anche mia moglie si è convinta di andare sulle molle e abbandonare il memory, anche dopo che le ho fatto leggere le vostre battute :-)
Domani vado a visitare una fabbrica che vende ai privati e forse un negozio falomo poi pausa di riflessione,e nei prossimi giorni la decisione vi terrò aggiornati.
Nel frattempo vi ringrazio dei consigli e sarò felice di conoscere qualche altro vostro parere, però nessuno mi ha dato un pare sul prezzo del materasso Epeda... 8)

Alla fine ho preso L'epeda! sono circa 10 giorni che ci dormo....da Dio! con tutti questi ponti ho avuto la possibilità di testarlo a dovere con mega dormite e pisolini che non facevo da tanto.
Mi sono reso conto che , pur non avendo problemi di schiena particolari, il mio vecchio materasso mi uccideva veramente anche se io non ci avevo mai riflettuto sul perché mi alzavo così male, in verità me ne sono reso conto solo dopo il cambio.
Comunque ho preso per la cronaca il multi actif con il memory sfoderabile modello plasir, una favola, e ho accontentato anche mia moglie che è più felice di me, probabilmente mi sarei trovato lo stesso bene con un altro materasso nuovo, ma onore al merito dell'azienda e di chi me lo ha consigliato.
Grazie

Leo.65 ha scritto: Mi sono reso conto che , pur non avendo problemi di schiena particolari, il mio vecchio materasso mi uccideva veramente anche se io non ci avevo mai riflettuto sul perché mi alzavo così male, in verità me ne sono reso conto solo dopo il cambio.
Questo è uno dei grossi problemi di chi vende materassi fatti come si deve, far capire al consumatore finale che molto spesso non si ha idea dell'importanza della qualità del dormire perchè spesso dormono veramente male e basta poco per avere qualche cosa di meglio, ma prendere un prodotto ricercato è tutto un altro mondo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Cosa ne pensate di questo? Molle in titanio?

Nasce la nuova generazione di materassi del famoso marchio "Sealy", associato al prestigioso marchio "TEMPUR",con il nome di "HYBRID", in quanto abbina due altissime tecnologie per un riposo lussuoso. Da un lato tutti i vantaggi del sistema in Gel Memory Foam e dall'altro lato il sostegno delle molle indipendenti insacchettate ApexTM in LEGA DI TITANIO a 2 stadi, accoglienti in superficie e più sostenute sul fondo.

Il rivestimento esterno dei nuovi materassi "HYBRID" viene realizzato con l'esclusivo tessuto ForeverFlexTM dotato di un'eccezionale sistema elastico che ne garantisce l'indeformabilità e la resistenza costante. I modelli di materassi si differenziano in Hybrid Classic, Hybrid Plush e Hybrid Ultraplush. tutti e tre i modelli utilizzano un sistema GEL MEMORY FOAM OptiCoolTM, caratterizzato dalla presenza di microparticelle in Outlast, con tecnologia brevettata NASA,che permette al materasso di mantenere un microclima ottimale sempre fresco e asciutto.

Il modello Hybrid Classic è alto 29 cm.

Il modello Hybrid Plush è alto 32 cm.

Il modello Hybrid Ultra Plush è alto 34 cm.

Io lo trovo spettacolare. Un prodotto unico che ha tantissime argomentazioni e che può ritagliarsi una bella fetta di torta nel mercato di quella fascia di prezzo.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it