telaio filomuro montato male

Salve,
mi hanno montato dei telai a filo muro ed oggi, montando le porte risultano un po' troppo staccate dal pavimento. per rimediare a questa situazione pensavo di applicarci sopra i battiscopa. posto una foto della "simulazione". secondo voi è meglio con i battiscopa, senza o c'è qualche altra soluzione? Grazie!
Immagine
Immagine

Re: telaio filomuro montato male

dalla foto la luce inferiore e troppa, sicuramente e stato murato il telaio sopra il pavimento finito e le filomuro hanno pochi mm di registrazione quindi è meglio "mascherare" il tutto con il battiscopa, se è filomuro a spingere nessun problema altrimenti dovranno tagliare il battiscopa lato cerniere per consentire l'apertura dell'anta.
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.

Ciao. In effetti anche a me sembra la soluzione più idonea. No, non è in cartongesso è una porta filomuro della garofoli. non so il materiale ma è di sicuro solidissima. più pesante rispetto alle porte tradizionali.
Grazie per la risposta!

Diciamo che il parquettista aveva detto "la tavola del parquet più un foglio di cartone, la colla non fa spessore" e il serramentista ha usato un "cartone" fuori misura! Diciamo anche che il serramentista è mio suocero tuttofare che di porte filomuro non ne ha mai sentito neanche parlare. Non posso dargli nessuna colpa, solo un premio per tutto quello che ha fatto! Il problema ora c'è ma o resta così o lo risolvo con i battiscopa che neanche male ci stanno!