Dorelan fisiology 301 + Dante

Ciao a tutti, devo completare la camera da letto ed inserire i due componenti più importanti... il letto e il materasso.
Oggi sono stato in un negozio Dorelan e mi hanno proposto un letto contenitore modello Dante (non sapevo che Dorelan facesse anche letti) in accoppiata ad un materasso Fisiology 301 a molle insacchettate per un totale di circa 2500 euro.
Partendo dal presupposto che sono 186×100 e mia moglie 168×60, il materasso mi è sembrato un poco troppo avvolgente e mi dava una sensazione di calore, mentre a mia moglie é piaciuto molto, cosa mi consigliate di provare eventualmente in alternativa? Come sono qualitativamente i letti contenitore di Dorelan?

Re: Dorelan fisiology 301 + Dante

Ciao.
Il letto dante a me è sempre piaciuto tanto che ne ho venduti diversi.
Il sistema di movimento della rete del letto contenitore che permette di rifare il letto con comodità poichè al contrario di altri lo puoi mettere direttamente innorizzontale senza prima sollevarlo tuttonpoace molto alle signore per la sua comodità e soprattutto dentro ha una rete adeguata a supportare tutti i tipi di materasso.

In merito al fisiology l'avvolgenza ti è data dal memory nella fodera e dal fatto che a mio parere il molleggio del 301 non è adatto al tuo peso poichè avendo molle di grandi dimensioni tu carichi il tuo peso su un numero limitato di esse e le comprimi in modo eccessivo.
Quindi dovresti valutare o il molleggio con molle più piccole (penso sia il 302 ma non vorrei sbagliare perchè il fisiology è una linea che non tratto) oppure le versioni resort/millenium che sono quelli che usano quel molleggio in gamma normale.
In quest'ultimo casonpotresti valutare anche la fodera naturlife con lato estivo ed invernale sicuramente, sull'estivo, la più fresca tea quelle dorelan.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, premesso che concordo con quanto detto da Materassi Ferrara e quindi cercherei delle molle più piccole, personalmente, rimanendo su Dorelan, consiglierei la molla Twin System, col molleggio a 2200 molle (Fisiology 1.302 oppure Twin 2.1).
Questo perchè, pur sostenendo bene un peso come il tuo, il primo impatto più accogliente rispetto a una molla tradizionale può venire incontro anche a una corporatura più esile come quella di tua moglie.
Buone prove ;-)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille per la risposta :mrgreen:
In settimana prossima cercherò di provare qualche altro materasso... ho visto che il millenium è un 1600 molle come anche il resort, qual'è la differenza tra i due? Cercherò qualcuno che ha anche il twin 2.1, mentre scarto già da ora l' 1.302 perchè IMHO troppo alto.
Su che fascia di prezzo ci aggiriamo?