Ciao a tutti, dopo esserci convinti che Arredo3 era la cucina per noi, io e mia moglie sabato, andando dal nostro rivenditore di fiducia, ci siamo imbattuti nella marca NovaCucina. Il nostro rivenditore ce ne ha parlato come di una cucina ai livelli di Arredo3, il catalogo offre dei modelli che in effetti ci piacciono, come il modello Infinity, ma non riesco a trovare info in merito.
Ho guardato il sito, visto i cataloghi in pdf, ma le info tecniche sono pressoché nulle. Ho fatto una ricerca qui sul forum, ma i pochi riferimenti a questa marca sono di qualche anno fa. Ho scritto una mail direttamente a NovaCucina, ma mentre aspetto, chiedo qui a voi se avete qualche ritorno su questa marca.
Saluti
Cesare
Re: NovaCucina questa sconosciuta
#2Se hai seguito il forum, dovresti conoscere già la risposta. Il marchio conta poco o conta a parità di altri fattori ben più importanti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3Seguo seguo... certo ma chiedevo altro. Diciamo che chi mi venderà la cucina e la monterà è lo stessa persona che mi avrebbe venduto Arredo3. Quindi, stessa cura nella progettazione della configurazione e del montaggio sul posto. Appurato questo, vorrei avere qualche dettaglio tecnico sulle cucine Nova. Ad esempio Arredo3 utilizza cerniere Blum. Qualcuno sa invece cosa montano le Nova?
Un amico che lavora in Dielle (gruppo Doimo) mi dice che le Blum sono ottime,al contrario di altre marche, quindi di stare attento a questo dettaglio.
Saluti
Un amico che lavora in Dielle (gruppo Doimo) mi dice che le Blum sono ottime,al contrario di altre marche, quindi di stare attento a questo dettaglio.
Saluti
#4Blum è un'ottima cerniera come è ottima la Grass (io la preferisco, non a caso la monta pure Valcucine e altri marchi alti), ma bene o male ormai tutte le cerniere sono di livello adeguato. Idem per gli scorrevoli e i meccanismi per i pensili (huwil, Blum, hettich, etc etc). Essendo l'interlocutore uno soltanto, personalmente andrei su marchi solidi e storici e di provata affidabilità. Sempre che poi non ci siano motivi validi per preferirne altri (prezzo, estetica, modularità, finiture, etc etc).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#5Concordo in pieno con Peppezi,
pensoche parlare genericamente di Cerniera o cestone\cassetto di una marca specifica tipo Blum, Grass, Hettich, ecc...è un po' relativo, non puoi avere un riscontro qualitativo, solitamente ci sono diverse tipologie prodotte dalla stessa casa.
Per farti un esempio la Blum produce diverse serie di cassetti\cestoni: parti dal Metabox il più economico per passare poi al Tandembox, all'Antaro, all'Intivo e all'ultimo nato Legrabox. Tutti assolvono bene il loro dovere ma hanno prezzi differenti, anche molto differenti.
pensoche parlare genericamente di Cerniera o cestone\cassetto di una marca specifica tipo Blum, Grass, Hettich, ecc...è un po' relativo, non puoi avere un riscontro qualitativo, solitamente ci sono diverse tipologie prodotte dalla stessa casa.
Per farti un esempio la Blum produce diverse serie di cassetti\cestoni: parti dal Metabox il più economico per passare poi al Tandembox, all'Antaro, all'Intivo e all'ultimo nato Legrabox. Tutti assolvono bene il loro dovere ma hanno prezzi differenti, anche molto differenti.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
#6Bene bene grazie delle vostre opinioni....
Per quanto riguarda il discorso di andare di su marchi storici e di provata solidità sono daccordo, ma limitando ad esempio il paragone ad Arredo3 e NovaCucina sembrano più o meno aziende simili. Il rivenditore dice che la qualità generale è pressoché identica. Io posso solo limitarmi a cercare notizie qui sul forum, consultare i loro siti internet. Nel caso di Arredo3 sono stato al loro stand in fiera a Torino ( Expocasa). Ma visto che sono aperto a nuove proposte, mi sono detto perchè non valutare anche NovaCucina? Ed in effetti a livello estetico ci piace nulla da eccepire.
Poi però, come dicevo, un amico mi ha messo questo tarlo delle cerniere di una marca italiana che per l'effetto rallenty (scusate se non uso i termini giusti) usano un gel che con il tempo si deteriora...
Per come la vedo io le cerniere in una cucina fanno la parte del leone. Se penso a quante volete apro e chiudo cassetti ed ante. Su questo argomento sono particolarmente sensibile.
Comunque vedremo, per adesso sono ancora in attesa di qualche risposta da parte di NovaCucina
Per quanto riguarda il discorso di andare di su marchi storici e di provata solidità sono daccordo, ma limitando ad esempio il paragone ad Arredo3 e NovaCucina sembrano più o meno aziende simili. Il rivenditore dice che la qualità generale è pressoché identica. Io posso solo limitarmi a cercare notizie qui sul forum, consultare i loro siti internet. Nel caso di Arredo3 sono stato al loro stand in fiera a Torino ( Expocasa). Ma visto che sono aperto a nuove proposte, mi sono detto perchè non valutare anche NovaCucina? Ed in effetti a livello estetico ci piace nulla da eccepire.
Poi però, come dicevo, un amico mi ha messo questo tarlo delle cerniere di una marca italiana che per l'effetto rallenty (scusate se non uso i termini giusti) usano un gel che con il tempo si deteriora...
Per come la vedo io le cerniere in una cucina fanno la parte del leone. Se penso a quante volete apro e chiudo cassetti ed ante. Su questo argomento sono particolarmente sensibile.
Comunque vedremo, per adesso sono ancora in attesa di qualche risposta da parte di NovaCucina