devo comprare materasso per mia figlia di 5 anni. cosa scelgo? molle o molle insacchettate? non credo di buttarmi su lattice,e nemmeno vari memory foam ecc. (primo per questione prezzo,e paura che può essere allergica) altro ,non mi fido per ora di queste spugne che sono dentro, per ora mio dubbio sia tra molle normali o insacchettati. cosa devo prendere in considerazione per fare una scelta?
aiutatemi perché devo decidere abbastanza presto.
pregi e difetti di entrambi...
Re: scelta difficile per mia figlia...quale scelgo?molle?
#2Ciao.
tua figlia sta crescendo e modificherà il suo rapporto peso/altezza molte volte nei prossimi 10 anni.
Se prendessi per lei un materasso a molle, supponendo di trovare un materasso che vada bene per il suo peso attuale, e non esiste, domani quando passerà da 15 kg a 25 dovresti cambiarlo perchè la molla non avrebbe più la giusta rigidità.
I prodotti in espanso invece ti garantiscono un'accoglienza comunque un po' più progressiva ed una ergonomia, cioè la capacità di adattarsi al corpo, maggiore, cosa che sicuramente la schiena di tua figlia apprezzerà
il memory potrebbe essere il massimo ma io non lo ritengo necessario
Il lattice lo lascerei da parte
Per prima cosa un materasso a molle ha dentro degli espansi che ricoprono le molle e quindi se la tua paura fosse l'allergia a questi materiali, che tra le altre cose non tocchi mai nel materasso, ti dico che le molle sarebbero la scelta peggiore.
In seconda istanza gli espansi di qualità hanno certificazioni oekotex 100 classe 1 che ti garantiscono molto sotto questo aspetto (compatibilità con il corpo umano) cosa che un molle non può fare.
I materassi in espanso inoltre sono spesso sfoderabili, cosa non secondaria con un bambino piccolo, e se vengono bagnati si asciugano più facilmente dei molle che essendo composti da diversi strati con diversa permeabilità tendono a trattenere i liquidi in alcuni dei predetti sviluppando muffe.
Più di una volta ho visto materassi a molle che dopo essere stati bagnati e asciugati esternamente, rimanendo dentro bagnati cosa scoperta solo una volta aperti (sventrati di fatto) al momento del cambio materasso.
Io per un bambino il molle non lo prenderei.
Prodotti come nuvola dorelan, yoyo bultex sono ottimi per questo uso.
tua figlia sta crescendo e modificherà il suo rapporto peso/altezza molte volte nei prossimi 10 anni.
Se prendessi per lei un materasso a molle, supponendo di trovare un materasso che vada bene per il suo peso attuale, e non esiste, domani quando passerà da 15 kg a 25 dovresti cambiarlo perchè la molla non avrebbe più la giusta rigidità.
I prodotti in espanso invece ti garantiscono un'accoglienza comunque un po' più progressiva ed una ergonomia, cioè la capacità di adattarsi al corpo, maggiore, cosa che sicuramente la schiena di tua figlia apprezzerà
il memory potrebbe essere il massimo ma io non lo ritengo necessario
Il lattice lo lascerei da parte
Questo ragionamento non è sensato.non credo di buttarmi su lattice,e nemmeno vari memory foam ecc. (primo per questione prezzo,e paura che può essere allergica)
Per prima cosa un materasso a molle ha dentro degli espansi che ricoprono le molle e quindi se la tua paura fosse l'allergia a questi materiali, che tra le altre cose non tocchi mai nel materasso, ti dico che le molle sarebbero la scelta peggiore.
In seconda istanza gli espansi di qualità hanno certificazioni oekotex 100 classe 1 che ti garantiscono molto sotto questo aspetto (compatibilità con il corpo umano) cosa che un molle non può fare.
I materassi in espanso inoltre sono spesso sfoderabili, cosa non secondaria con un bambino piccolo, e se vengono bagnati si asciugano più facilmente dei molle che essendo composti da diversi strati con diversa permeabilità tendono a trattenere i liquidi in alcuni dei predetti sviluppando muffe.
Più di una volta ho visto materassi a molle che dopo essere stati bagnati e asciugati esternamente, rimanendo dentro bagnati cosa scoperta solo una volta aperti (sventrati di fatto) al momento del cambio materasso.
Io per un bambino il molle non lo prenderei.
Prodotti come nuvola dorelan, yoyo bultex sono ottimi per questo uso.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3grazie per la risposta...percio molle insacchettate lo sconsigli di piu rispetto molle tradizionali?
per discorso allergia intendevo allergica a lattice, (non voglio spendere soldi e scoprire che lattice fa male) ad altro non è allergica di sicuro,
altro discorso bagnare letto. nonostante è piccola ha 5 anni, non è mai e poi mai successo che ha fatto la pipi.su questo sono piu tranquilla.
materasso ad espanso, si chiama proprio cosi?? se voglio cercare uno su web devo scrivere espanso e basta?
per discorso allergia intendevo allergica a lattice, (non voglio spendere soldi e scoprire che lattice fa male) ad altro non è allergica di sicuro,
altro discorso bagnare letto. nonostante è piccola ha 5 anni, non è mai e poi mai successo che ha fatto la pipi.su questo sono piu tranquilla.
materasso ad espanso, si chiama proprio cosi?? se voglio cercare uno su web devo scrivere espanso e basta?
#4ah e non vorrei uno molto rigido...uno che ha ora mi pare duretto (se mi sdraio io non ci potrei dormire) vorrei qc di piu soffice. io ho matrimoniale di eminflex da 10 anni con molle normali, direi che si sta bene. ma non so che lo ricomprerei perche sentito che qualità si abbassata
#5Per un bambino che tu gliele prenda indipendenti o normali non cambia niente.grazie per la risposta...percio molle insacchettate lo sconsigli di piu rispetto molle tradizionali?
Non sollecita nessuna delle due.
l'allergia al lattice è da contatto e nel materasso non lo tocchi mai e comunque è derivata da una molecola che si crea quando si fanno prodotti (guanti, cateteri, profiattici, ecc.) realizzati con un procedimento ad immersione molto diverso da quello usato per i materassi.per discorso allergia intendevo allergica a lattice, (non voglio spendere soldi e scoprire che lattice fa male) ad altro non è allergica di sicuro,
Ma comunque il lattice io te lo sconsiglio poichè gli eventuali vantaggi, tutti da vedere poi, offerti dalle sue peculiarità costruttive, per un bimbo sono inutili o controproducenti.
con tutto il rispetto la qualità eminflex non si è abbassata perchè meno di quello che fanno da 30 anni a questa parte sarebbe impossibile realizzarlo.ah e non vorrei uno molto rigido...uno che ha ora mi pare duretto (se mi sdraio io non ci potrei dormire) vorrei qc di piu soffice. io ho matrimoniale di eminflex da 10 anni con molle normali, direi che si sta bene. ma non so che lo ricomprerei perche sentito che qualità si abbassata
Se tua figlia dorme su qualcosa che a te pare meno comodo e più rigido dell'emiflex è qualcosa che non osono nemmeno immaginare.

Non è solo questione di pipì, ma potrebbe essere una grande sudata causata da una influenza o qualsiasi cosa possa succedere con un bambino.ltro discorso bagnare letto. nonostante è piccola ha 5 anni, non è mai e poi mai successo che ha fatto la pipi.su questo sono piu tranquilla.
Mio fratello che ha un bimbo di 6 anni mi ha detto di aver lavato la fodera del materasso almeno 5 volte quest'anno e non a causa della pipì.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it