Consiglio abbinamento colori cucina

Ciao a tutti! :D

Scrivo per chiedere consigli o idee per l'arredo della mia cucina, spero possiate aiutarmi! :D

Ho a disposizione una stanza di 7m x 3,5m per cucina/salotto.

Ho scelto la cucina Siria di Arredo3 bianca lucida con penisola che separa dalla zona giorno.

Come idea vorrei mantenere i colori bianco/grigio/nero.
Nero perché ho delle sedie nere kartell che vorrei utilizzare.
E grigio perché il mio ragazzo vorrebbe le pareti o qualche parete grigia/argento.

Io vorrei però aggiungere un tocco di colore alle pareti o in qualche pensile in modo da ravvivare la stanza, che altrimenti secondo me risulterebbe troppo triste e pesante.

Secondo voi quale colore potrei abbinare? E come?

Grazie mille :D

Re: Consiglio abbinamento colori cucina

dipende da quante finestre hai e di che colore e' il pavimento.
Noi stiamo facendo casa stile nordico. prevale il bianco ovunque. Poche cose ma belle e tanta luce.
Compra una tela e due tubetti di colore. una bella grande 70x100 e la appendi dove ti sembra di vedere un punto smorto.
almercatino compra una sedia in legno massello, la carteggi e anche li' un bel colore acceso....
una kenzia bella verde in un angolo e voila' :D
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Hai colori neutri, qualsiasi altro colore può essere ben inserito, credo sia soggettivo...ma se nn hai preferenze magari puoi attingere qlc nozione dalla cromoterapia o dal feng shui..cmq il colore puo essere inserito con quadri e quadretti vari..ma soprattutto un bel lampadario, un orologio a muro, tendine e anche tutti i vari suppellettili del caso...tipo la Kitchen Aid si è data parecchio da fare in questi termini! Potresti anche valutare un bel cuscino imbottito per le tue sedie in policarbonato! personalmente credo che il trucco sia spacciare ciò che è fanzionale per un ornamento estetico! L'importante è saper calibrare!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Grazie mille per i consigli! :D

Allora i pavimenti sono in ceramica beige chiaro, e ho tutte portefinestre che danno sul terrazzo.

Vi allego la piantina con le varie misure
Immagine
Se vi va :) ne approfitto per chiedervi un parere anche sulla suddivisione degli spazi,
gli attacchi per la cucina si trovano sulla parete da 430, che all'angolo ha la caldaia.

Io avevo pensato a questa soluzione, secondo voi può andar bene?
Immagine

Eccolo
Immagine
Non far caso ai colori perché era solamente una prova. :D

Al posto del muretto che separa cucina e sala, avevo però pensato di fare su misura un mobile con la tv dal lato della sala più o meno così
Immagine
Questa è l'unica idea che mi è venuta,

Altrimenti se mi volete aiutare con altri consigli e soluzioni sono ben accetti! :D

presumo gli attacchi della cucina siano già presenti e non modificabili..?

la vs soluzione mi sembra la migliore, con tv frontale al divano e che crea un ambiente a sè, mi da l'idea di accogliente.. io però la cucina la vedrei lineare per non appesantire la separazione fra i due ambienti.. mi piace sia la paretina in cartongesso che una soluzione come un mobile soggiorno a libreria che lasci passare luce (ma con due portafinestre non credo questo sia un problema.. come è esposta la casa?) oppure un mobile tv girevole tipo questo che magari vi permetterebbe di vedere la tv anche dal tavolo...
Immagine

Eh già! Gli attacchi non li posso modificare perchè sono in affitto.

La cucina l'ho fatta ad angolo perché avendo già la caldaia da coprire a sinistra, non riesco a farci stare tutto in 3,60 m, altrimenti non mi resta nemmeno un pezzetto di piano da lavoro libero.

Problemi di luce non ce ne sono perché questa stanza è esposta al sole praticamente tutto il giorno, però mi piaceva l'idea di non chiudere troppo i due ambienti, lasciando un'apertura che da sull'altra parte.

Bella l'idea della tv girevole! :D non ci avevo pensato!

Per i colori tu cosa mi consiglieresti?

Grazie :D

Sinceramente bianco, nero e grigio sono eleganti, ma per il mio gusto personale freddi e tristi.. ma devono piacere a te.. colore neutro:
Immagine
io opterei per colori neutri ma con tocchi caldi, tipo tortora o bianco e nocciola
Immagine
sennò qualcosa di deciso, tipo una parete metallica
Immagine