Camera da letto economica

Ciao ragazzi,
sto ristrutturando casa e fra poco dovrò acquistare una nuova camera da letto completa di: letto, armando, comodini, materasso.

Di seguito riporto le mie idee:
Letto: testata imbottita in ecopelle, lunghezza di almeno 1,95m (sono alto 1,90m)
Materasso: non ho proprio idea di quale prendere, logicamente uno comodo
Armadio: max 3,18m di lunghezza e scorrevole
Comodini: lo spazio è pochissimo quindi più che due comodini mi basterebbero due piccole mensole dove poggiare piccole cose come cellulare e libri. Se non esistono mobili del genere potrei optare per due mensole di legno da fissare al muro.

Mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento sui modelli/marche da considerare tenendo conto del fatto che ho intenzione di spendere circa 3000€.
Grazie.

PS: la stanza è pavimentata con un parquet grigio chiaro decapato.

Re: Camera da letto economica

se la somma a disposizione è limitata, è difficile spaziare!
Abbiamo progettato alcuni interventi a basso costo e sono stati realizzati tutti con Ikea, consapevoli (i committenti) che la qualità ha necessariamente un costo.
Sono tuttora contenti anche perchè le intenzioni erano di arredare la casa in modo che i mobili durassero 6-8 anni, dopodichè si sarebbero trasferiti.
Quindi, se già non l'hai fatto, vai all'Ikea a farti un giro ed una prima valutazione su qualità/prezzi.
Con quella somma potrai certamente trovare qualcosa che faccia al caso tuo.