composizione soggiorno moderno

Ciao a tutti ... mi sono appena iscritta .... :oops:
Devo arredare la parete del soggiorno nella mia nuova casina .... la televisione sarà da un'altra parte quindi devo creare un disegno che unisca elementi a giorno e chiusi .
La parete è lunga 3mt e nel mezzo ad h 2,20 ho un punto luce che vorrei sfruttare per illuminare alcuni elementi.
Voi che disegno avete pensato per il Vostro....? Non vorrei fare una cosa banale ma neanche troopo particolare che magari tra poco tempo mi stufa ...
Spero che qualcuno mi dia un consiglio.....
Grazie .... :D :lol:

Re: composizione soggiorno moderno

un po' più di informazioni, se vuoi che ti si aiuti!
Cosa c'è a dx e a sx della parete?
Quali elementi vorresti illuminare con quel punto luce piazzato a metà?
Sarà un mobile destinato ad accogliere cosa?
Lo vedi moderno oppure classico?
Rustico/campagnolo?
Con ante in vetro?

Su, dai.....

Si ha perfettamente ragione....
allora la parete si trova in un ingresso largo circa 2,50 mt che si congiunge al soggiorno di larghezza 4,50mt .
Dato che nel soggiorno riesco a mettere solo un mobile sospeso largo 1,25 con pannello integrato per la tv pensavo di attrezzare la parete con il punto luce con alcuni pensili disposti in maniera originale che riescano ad avere una funzione contenitiva e alcuni a giorno per esporre qualche libro o qualche oggettino carino....
Diciamo che mi trovo un pò in difficolta perchè le composizioni moderne sono infinite..... L'unico vincolo che ho è appunto il punto luce posizionato a metà parete ad un h circa di 2,20 quindi pensavo di partire da li con un pensile verticale largo circa 30/35 cm in modo da poter fare passare i fili della luce dietro e illuminare i vari pensili.....
Poi avrei pensato a 2 cassettoni sospesi a circa 30cm da terra da 150 cm l'una disposti in maniera sfalsata.... ma poi non riesco più ad andare avanti ....
Cercavo qualche opinione in merito....
Avevo pensato a cubi e e pensii verticali chiusi con in mezzo il cubo a giorno ma non ho proprio idea di come disporli....
Cerco qualche idea in merito....
Grazie mille....

Immagine

host immagini

ok spera si veda... scusatemi ma non sono pratica per niente...
Cmq la parete che intendo è quella lunga 3,77 mt di cui 3,05 da presa a presa.

Vorrei mettere due cassettoni a circa 30/35 cm da terra disposti in maniera sfalsata , e l'unico vincolo che ho è il punto luce disposto nel mezzo da cui farò partire un pensile verticale ....
Ho trovato idee carine sul web ... posto alcuni link:
http://www.novamobili.it/singolo_prodot ... rod_id=238
https://www.google.it/search?q=soggiorn ... dXM4s2M%3B

Se qualcuno riesce a darmi qualche idea sarei davvero grata .!!!
Grazie cmq e scusate per l'insistenza

Scusate per l'insistenza.....

Giulilagiuly ha scritto:Si ha perfettamente ragione....
allora la parete si trova in un ingresso largo circa 2,50 mt che si congiunge al soggiorno di larghezza 4,50mt .
Dato che nel soggiorno riesco a mettere solo un mobile sospeso largo 1,25 con pannello integrato per la tv pensavo di attrezzare la parete con il punto luce con alcuni pensili disposti in maniera originale che riescano ad avere una funzione contenitiva e alcuni a giorno per esporre qualche libro o qualche oggettino carino....
Diciamo che mi trovo un pò in difficolta perchè le composizioni moderne sono infinite..... L'unico vincolo che ho è appunto il punto luce posizionato a metà parete ad un h circa di 2,20 quindi pensavo di partire da li con un pensile verticale largo circa 30/35 cm in modo da poter fare passare i fili della luce dietro e illuminare i vari pensili.....
Poi avrei pensato a 2 cassettoni sospesi a circa 30cm da terra da 150 cm l'una disposti in maniera sfalsata.... ma poi non riesco più ad andare avanti ....
Cercavo qualche opinione in merito....
Avevo pensato a cubi e e pensii verticali chiusi con in mezzo il cubo a giorno ma non ho proprio idea di come disporli....
Cerco qualche idea in merito....
Grazie mille....
Ciao,

Ho provato a disegnare una parete attrezzata per te di lunghezza 3 mt e altezza 2 mt.
Dove vedi tratteggiato è chiuso... Spero ti dia spunto per comporre il tuo mobile ideale :)

http://postimg.org/image/8ud72slyd/full/