1. Chi ha detto che mi hanno tolto dorelan???
Te lo dico io Ivan, i tuoi ragionamenti sono talmente illogici che solo tu poi sostenere e scrivere certe assurdità
2. Ma che menate vi tirate? Il prezzo di vendita è il prezzo a cui si vende un prodotto. E deve essereper legge iva inclusa. Tutto il resto è fuffaa e trattativa.
Io un prodotto posso anche decidere di regalarlo!
E a quel punto da che prezzo partiamo?
Se uno per calcolare lo sconto parte dal prezzo di listino più iva, poichè il listino dell'azienda è dichiarato iva esclusa segue la legge e basta.
Il listino dorelan è iva esclusa e quindi quel venditore non ha fatto niente di sbagliato se non arrotondare per eccesso il prezzo di partenza di 27€.
Aggiungo anche che a me di quanto costa in partenza un prodotto quando lo compro non me ne frega niente perchè m'interessa quanto lo pago alla fine.
Solo a chi non sa proporre i prodotto interessa che % di sconto può scrivere su un foglio e di conseguenza quanto scrivono gli altri perchè per lui è la motivazione di vendita più forte.
3. I giochetti iva inclusa o esclusa serve per chi fa pagliacciate con i prezzi come quello del post di apertura.
Il giochetto lo vedi solo tu, anche perchè poi alla fine conta il prezzo finale.
4. Attaccatevi pure a un errore di digitazione. Tanto chi legge capisce quello che ho scritto. Insistere peggiora solo la situazione. Lo sconto normale che fanno a tutti sul nuovo è il 25%. Sull usato è il 40%. Quindi uno risparmia il 17% rispetto al nuovo.
Cosa vuol dire lo sconto normale? E solo per l'inettitudine di certi venditori che esiste lo sconto. Se un prodotto vale 1000€ sul mercato perchè lo devi vendere a €900? Il problema è dato da chi non sa valutare il prodotto che compra e si basa solo sul listino. Se a te porpono un prodotto che sul listino mettono a 1000€ tu lo metti a 900. Se te lo propongono a 900 lo metti a 800, e se te lo propongono a 1200 lo metti a 1100. C'è anche quello a cui, se lo propongono a 1000€ e 1000€ vale sul mercato a €1000 lo vende e fine.
Chi come te prende a riferimento un listino e poi sconta lo fa perchè non sa cosa compra e non di conseguenza non sa valutare la competitività di un prezzo/prodotto e alla fine inganna inconsapevolmente il consatore perchè lui stesso si è fatto infinocchiare dal produttore
P.s. Se invece di partire per la tangente con i tuoi ragionamenti illogici nei quali ti contraddici riga dopo riga leggessi cosa scrivono gli altri
avresti visto che il rifermento all'errore di digitazione era legato a quanto scritto da batblacktonga che nel fare il calcolo iva ha scritto un 4 invece di un 7
Ma probabilmente lui è un emissario del bildenberg che sta portando avanti un complotto a livello mondiale per taroccare i prezzi dei materassi che per fortuna tu hai scoperto e porterai alla luce.
Ma vai a vendere i materassi san lorenzo va..