Pavimentazione Casa

#1
Dopo mesi, finalmente si è sbloccata la situazione della casa (c'era in ballo o la casa nuova o ristrutturarne una ed è riuscita la prima opzione). Questo fine settimana devo scegliere necessariamente i pavimenti per la casa. Premetto che i mobili non li abbiamo ancora scelti, ma solo visti, posso dire con certezza che cucina, camera da letto e salone/soggiorno avranno il mobile color Wengè marrone (stle contemporaneo) e che avevamo pensato di fare le pareti di casa color tortora (tutti e 4 i lati) e il soffitto bianco.

Definiti quindi questi colori, avrei adesso bisogno di consigli sulla pavimentazione che sarà uguale per tutta la casa. Non vogliamo pavimenti troppo chiari o con fughe chiare. Per il tipo di pavimento siamo indecisi se prendere un gress porcellanato effetto letto o sempre gress ma senza effetto legno. Che colori mi consigliate? (se potete, mettete delle foto).

Io avevo pensato a questo colore
http://www.scavolini.com/media/immagini ... rit_01.jpg 8 (i mobili avranno quel colore)
qui si vede che è un po più chiaro rispetto alla prima foto
http://www.scavolini.com/media/immagini ... rit_03.jpg

Che ne pensate?

PS: qualcuno sa che prezzi hanno queste pareti attrezzate della scavolini? sono bellissime!

Re: Pavimentazione Casa

#3
...secondo me vai a dare un'occhiata e poi ne riparliamo. Diciamo che la domanda é un pó ampia.. Capirai che l'offerta di piastrelle é infinita.
Inizia a guardare quali prodotti hai a capitolato e cosa ti potrebbe piacere in alternativa.

Le mode oggi sono: l'effetto legno, resina e cemento. L'effetto marmo realistico e le pietre. Detto questo sappi che esistono centinaia di produttori e commercianti distribuiti da migliaia di rivenditori...

Quando hai guardato ti arriveranno delle indicazioni! :wink:

Re: Pavimentazione Casa

#4
no va be, il negozio dove mi devo fornire ne ha di roba. Il mio discorso riguarda solo il colore da associare a mobili di quel colore e a pareti tortora. Poi una volta scelto il colore, posso optare per i vari materiali del pavimento. Volevo solo una opinione sul colore :)

Re: Pavimentazione Casa

#5
avendone la possibilità, ovvero trovandosi in un appartamento senza pavimenti, è meglio scegliere i colori cercando di abbinare tutto insieme: non scelgo un colore per il pavimento e poi devo diventare matto a cercare la giusta combinazione con il colore della cucina, con il colore del divano, con il colore delle pareti!
devo riuscire a trovare gli abbinamenti corretti, girando con una piastrella sottobraccio, andando nel negozio di cucine, nel negozio di divani ecc. ecc. altrimenti rischio di non riuscire a combinare tutto.
Questo è il procedimento corretto.

Re: Pavimentazione Casa

#6
Olabarch ha scritto:avendone la possibilità, ovvero trovandosi in un appartamento senza pavimenti, è meglio scegliere i colori cercando di abbinare tutto insieme: non scelgo un colore per il pavimento e poi devo diventare matto a cercare la giusta combinazione con il colore della cucina, con il colore del divano, con il colore delle pareti!
devo riuscire a trovare gli abbinamenti corretti, girando con una piastrella sottobraccio, andando nel negozio di cucine, nel negozio di divani ecc. ecc. altrimenti rischio di non riuscire a combinare tutto.
Questo è il procedimento corretto.
No ma infatti anche se non abbiamo preso i mobili sappiamo già che colore saranno (rovere moro) e le pareti le faremo color tortora. Quindi in base a questo devo abbinare il colore del pavimento. Che colore mi consigliate?

Re: Pavimentazione Casa

#7
Con mobili in rovere moro e pareti tortora, io andrei con un pavimento dal colore neutro e chiaro. Che sò, un beige potrebbe andar bene! Così i mobili risalteranno perché posti su una base chiara e, nel complesso, tutta la composizione dell'arredo sarà alleggerita dalla scelta di un pavimento chiaro e ne guadagnerai in luce! Spero di esserti stata utile! :D

Re: Pavimentazione Casa

#10
Aggiornamento: Abbiamo abbandonato l'idea dei mobili in rovere moro. Ci siamo fatti fare i preventivi in un altro negozio
Cucina Stosa colore grigio, veramente bella e molto particolare come forma, visto che termina con un mobile che ha una bombatura con i due cassettoni in basso.

Parete soggiorno di "fasolin" sempre una tonalità di grigio e i mobili della camera sempre della fasolin. Ci ha fatto dei buoni prezzi che cmq saranno più bassi in fase di ordine.

A questo punto restano le pareti tortora e i mobili che vanno dal grigio al canapa. Quindi la pavimentazione deve adattarsi a questi colori.
PS: non vogliamo mettere il parquet ma il gress porcellanato

Re: Pavimentazione Casa

#12
lisia81 ha scritto:Un bel treverk castagno?
dici così?
Immagine
Se è questo mi sembra troppo scuro :\

Cmq se non ho capito male il treverk è questo effetto legno. Chi mi vende i mobili mi ha sconsigliato l'effetto legno dove si vedono troppe striature, visto che il mobile del soggiorno ha quell'effetto. Il soggiorno è questo
Immagine

Re: Pavimentazione Casa

#13
io ti consiglio un pavimento dalle colorazioni non troppo definite.... il tuo primo link mi sembra molto adatto anche alle tue nuove scelte ed essendo così "vario" nelle tinte ti lega meno e ti stancherà meno.
io ho messo finto legno e sono fewlicissima>!!!
La nostra nuova casa - link album in privato