Pavimentazione Casa

Dopo mesi, finalmente si è sbloccata la situazione della casa (c'era in ballo o la casa nuova o ristrutturarne una ed è riuscita la prima opzione). Questo fine settimana devo scegliere necessariamente i pavimenti per la casa. Premetto che i mobili non li abbiamo ancora scelti, ma solo visti, posso dire con certezza che cucina, camera da letto e salone/soggiorno avranno il mobile color Wengè marrone (stle contemporaneo) e che avevamo pensato di fare le pareti di casa color tortora (tutti e 4 i lati) e il soffitto bianco.

Definiti quindi questi colori, avrei adesso bisogno di consigli sulla pavimentazione che sarà uguale per tutta la casa. Non vogliamo pavimenti troppo chiari o con fughe chiare. Per il tipo di pavimento siamo indecisi se prendere un gress porcellanato effetto letto o sempre gress ma senza effetto legno. Che colori mi consigliate? (se potete, mettete delle foto).

Io avevo pensato a questo colore
http://www.scavolini.com/media/immagini ... rit_01.jpg 8 (i mobili avranno quel colore)
qui si vede che è un po più chiaro rispetto alla prima foto
http://www.scavolini.com/media/immagini ... rit_03.jpg

Che ne pensate?

PS: qualcuno sa che prezzi hanno queste pareti attrezzate della scavolini? sono bellissime!

Re: Pavimentazione Casa

...secondo me vai a dare un'occhiata e poi ne riparliamo. Diciamo che la domanda é un pó ampia.. Capirai che l'offerta di piastrelle é infinita.
Inizia a guardare quali prodotti hai a capitolato e cosa ti potrebbe piacere in alternativa.

Le mode oggi sono: l'effetto legno, resina e cemento. L'effetto marmo realistico e le pietre. Detto questo sappi che esistono centinaia di produttori e commercianti distribuiti da migliaia di rivenditori...

Quando hai guardato ti arriveranno delle indicazioni! :wink:

no va be, il negozio dove mi devo fornire ne ha di roba. Il mio discorso riguarda solo il colore da associare a mobili di quel colore e a pareti tortora. Poi una volta scelto il colore, posso optare per i vari materiali del pavimento. Volevo solo una opinione sul colore :)

avendone la possibilità, ovvero trovandosi in un appartamento senza pavimenti, è meglio scegliere i colori cercando di abbinare tutto insieme: non scelgo un colore per il pavimento e poi devo diventare matto a cercare la giusta combinazione con il colore della cucina, con il colore del divano, con il colore delle pareti!
devo riuscire a trovare gli abbinamenti corretti, girando con una piastrella sottobraccio, andando nel negozio di cucine, nel negozio di divani ecc. ecc. altrimenti rischio di non riuscire a combinare tutto.
Questo è il procedimento corretto.

Olabarch ha scritto:avendone la possibilità, ovvero trovandosi in un appartamento senza pavimenti, è meglio scegliere i colori cercando di abbinare tutto insieme: non scelgo un colore per il pavimento e poi devo diventare matto a cercare la giusta combinazione con il colore della cucina, con il colore del divano, con il colore delle pareti!
devo riuscire a trovare gli abbinamenti corretti, girando con una piastrella sottobraccio, andando nel negozio di cucine, nel negozio di divani ecc. ecc. altrimenti rischio di non riuscire a combinare tutto.
Questo è il procedimento corretto.
No ma infatti anche se non abbiamo preso i mobili sappiamo già che colore saranno (rovere moro) e le pareti le faremo color tortora. Quindi in base a questo devo abbinare il colore del pavimento. Che colore mi consigliate?

Con mobili in rovere moro e pareti tortora, io andrei con un pavimento dal colore neutro e chiaro. Che sò, un beige potrebbe andar bene! Così i mobili risalteranno perché posti su una base chiara e, nel complesso, tutta la composizione dell'arredo sarà alleggerita dalla scelta di un pavimento chiaro e ne guadagnerai in luce! Spero di esserti stata utile! :D

Aggiornamento: Abbiamo abbandonato l'idea dei mobili in rovere moro. Ci siamo fatti fare i preventivi in un altro negozio
Cucina Stosa colore grigio, veramente bella e molto particolare come forma, visto che termina con un mobile che ha una bombatura con i due cassettoni in basso.

Parete soggiorno di "fasolin" sempre una tonalità di grigio e i mobili della camera sempre della fasolin. Ci ha fatto dei buoni prezzi che cmq saranno più bassi in fase di ordine.

A questo punto restano le pareti tortora e i mobili che vanno dal grigio al canapa. Quindi la pavimentazione deve adattarsi a questi colori.
PS: non vogliamo mettere il parquet ma il gress porcellanato

lisia81 ha scritto:Un bel treverk castagno?
dici così?
Immagine
Se è questo mi sembra troppo scuro :\

Cmq se non ho capito male il treverk è questo effetto legno. Chi mi vende i mobili mi ha sconsigliato l'effetto legno dove si vedono troppe striature, visto che il mobile del soggiorno ha quell'effetto. Il soggiorno è questo
Immagine

io ti consiglio un pavimento dalle colorazioni non troppo definite.... il tuo primo link mi sembra molto adatto anche alle tue nuove scelte ed essendo così "vario" nelle tinte ti lega meno e ti stancherà meno.
io ho messo finto legno e sono fewlicissima>!!!
La nostra nuova casa - link album in privato