Consiglio materasso per doghe molto rigide

Buongiorno a tutti.
Scrivo per avere un consiglio in merito alla scelta del materasso; infatti nonostante io sia andata in tre negozi fino ad ora, le mie idee sono ben lontane dall'esser chiare.

La 'problematica'' principale (se così vogliamo chiamarla) è data dal fatto che non dispongo di rete o doghe 'tradizionali' ma di doghe di legno totalmente rigide (come delle assi per intenderci) poiché il letto è frutto del riadattamento di un divano antico (fatto 'a barca').

Nel primo negozio da me visitato mi è stato consigliato un materasso a molle indipendenti poiché il memory risultava troppo 'avvolgente' per i miei gusti (la sensazione era quella di sprofondare). A detta del venditore il materasso a molle indipendeni è adatto alle mie doghe.

Nel secondo negozio tenevano solo Permaflex e mi hanno fatto provare quasi tutti i materassi. Anche qui mi hanno indirizzato su un molle insacchettate o molle insacchettate con strato di Memory (rispettivamente modelli Excels e Silver se non mi confondo).

Nel terzo negozio mi hanno sconsigliato le molle (troppo dure per le mie doghe) e suggerito invece un materasso in Memory che è sì avvolgente ma riesce a dare il giusto sostegno (se si tratta di un Memory di buona qualità e di un certo tipo). Il venditore durante la prova diceva che la mia colonna vertebrale era in posizione corretta. Tuttavia lo stavo provando con delle microdoghe.

Ora, temo di fare una scelta sbagliata. Perché il materasso perfetto per me durante la prova (e quindi su doghe o microdoghe) potrebbe non essere per niente adatto alle doghe del mio letto.

Il budget è intorno ai 400/500 euro perché da quanto mi hanno detto in negozio con quella cifra si riesce ad avere un buon materasso.

Qualsiasi consiglio mi possa aiutare nella scelta è ben accetto e ringrazio fin d'ora!

Ps: sono alta 1,65 e peso 58/60 kg (se può essere utile)

Re: Consiglio materasso per doghe molto rigide

orientati su un prodotto che abbia alla base qualcosa di molto elastico che sopperisca in questo modo alla mancanza di elasticità del tuo piano di appoggio, su due piedi anche io ti suggerirei molle indipendenti, magari con delle imbottiture e trapuntature importanti per garantirti anche un buon comfort.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Ringrazio entrambi per l'indicazione.
Gius3pp3 ha scritto:orientati su un prodotto che abbia alla base qualcosa di molto elastico che sopperisca in questo modo alla mancanza di elasticità del tuo piano di appoggio, su due piedi anche io ti suggerirei molle indipendenti, magari con delle imbottiture e trapuntature importanti per garantirti anche un buon comfort.
Mi sembra di capire che le imbottiture e le trapuntature cui si riferisce sono cosa diversa dagli strati di Memory, o sbaglio?

Il Budget è per il singolo.

AnnaCM ha scritto:Ringrazio entrambi per l'indicazione.
Gius3pp3 ha scritto:orientati su un prodotto che abbia alla base qualcosa di molto elastico che sopperisca in questo modo alla mancanza di elasticità del tuo piano di appoggio, su due piedi anche io ti suggerirei molle indipendenti, magari con delle imbottiture e trapuntature importanti per garantirti anche un buon comfort.
Mi sembra di capire che le imbottiture e le trapuntature cui si riferisce sono cosa diversa dagli strati di Memory, o sbaglio?

Il Budget è per il singolo.
Si, un materasso IMHO , deve avere una parte atta a sostenere in maniera ergonomica chi vi riposa, nel caso di un materasso a molle indipendenti sono proprio queste ad avere questa funzione, mentre le imbottiture devono garantire accoglienza ed essere piacevoli in modo da favorire il rilassamento: questo effetto lo si può ottenere anche senza memory se qualità del tessuto, quantità e disegno dell'imbottitura sono eseguite tenendo presente questa necessità.
Insomma sono da valutare più elementi che compongono l'imbottitura, non la presenza o meno del memory.
Il memory foam, che può essere trapuntato nell'imbottitura o a contatto con le molle, è particolarmente indicato per chi dorme di lato e vuole attenuare il più possibile la pressione della molla nei confronti di anche, spalle torace ecc ecc per evitare formicolii e addormentamenti. In ogni caso non è indispensabile e vi sono materassi a molle indipendenti senza il memory decisamente più comodi e performanti di altri che ne sono provvisti: solo una prova approfondita e mirata, accompagnata da consigli esperti, può farle capire se per le sue esigenze è migliore l'una o l'altra soluzione.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.