suggerimenti illuminaz. ingresso-soggiorno!masiero,botero?!

Buonasera a tutti, ripropongo in questa sezione una richiesta di aiuto che ho accennato qualche giorno fa nel topic relativo alla zona giorno proprio perché riguarda questa parte della nostra casa!é però un consiglio che quasi sicuramente potrei sperare di ricevere da chi si interessa ed è esperto di lampade e illuminazione..percio' eccomi qui.
Vi allego delle foto per mostrarvi i due punti luce (uno all'ingresso davanti alla porta) e l'altro sul divano (spero si vedano i fili e la lampadina..le foto non sono il max)....sul muro laterale al divano vedete una parete che sarà a breve parzialmente rivestita di ardesia bianca e grigia e i due punti luce a muro sono dei quadrotti bianchi che illuminano sopra e sotto.
Ora...non sappiamo assolutamente cosa scegliere per le due zone luce che vi ho detto, vorremmo qualcosa di bello grande sul divano e piu' discreta all'ingresso..ma vedendosi insieme le due zone appena entri..ci piacerebbe coordinare le scelte! non amiamo i faretti a soffitto né il genere troppo moderno o il murano...magari delle sospensioni..ma siamo in completa confusione..cosa ci suggerite? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Francine il 03/06/14 14:39, modificato 1 volta in totale.

Re: suggerimenti per illuminazione ingresso-soggiorno

grazie per le foto :) in realtà noi cerchiamo due sospensioni a soffitto ( per quelle a muro abbiamo già preso i quadrotti che ho scritto prima)..grande ...80-90 cm come diametro per il lampadario che andrà sopra il divano e piu' piccola per la zona ingresso, entrambe coordinate in qualche modo perché visibili tutte e due quando si entra in casa! l'altezza del soffitto è 2,75 :roll:

:mrgreen: si due sospensioni, la distanza non la so precisa, ti allego uno fato..dove ci sono le due X gialle ci sono gli attacchi, le plafoniere non le amo per nulla :( difatti siamo in crisi proprio perché non troviamo 2 sospensioni coordinabili! in ogni caso grazie 1000 per le segnalazioni...la prima foto..pirce..è molto molto bella :wink:
Immagine

bayeen ha scritto:la sospensione è proprio sul divano o sul tavolino?

io faccio fatica a vedere una sospensione tipo la Karman su un divano, probabilmente limite mio ma la vedo più da tavolo o scala..
beh, mi lascia perplessa anche la sospensione all'ingresso . questione di gusti e abitudini :D non conosco le altezze

taraxacum flos (esiste la versione plafoniera )
Immagine
Immagine

l'altezza mi pare che l'ha specificata a 2.75 quindi niente di oltre la norma.
se poi fa la parete che ora è bianca in ardesia con solo 2 cubetti a biemissione (se ho ben capito), l'illuminazione la fa tutta il punto luce sul divano quindi immagino necessiti di qualcosa di performante ma nemmeno troppo, magari dimmerabile..
sull'ingresso non vedo grandi necessità, farei una cosa più che altro estetica...

Grazie a tutti x i consigli! Allora, l'altezza soffitto e' 2,75... La sospensione sul divano e' a metà tra questo e il tavolino e sì, deve illuminare perché e' il punto luce chiave della stanza ( che nn e' piccola)! Riguardo alla plafoniera,quando vado in giro non le guardo nemmeno, non so perché ma non mi piacciono però capisco che in questa situazione magari sarebbe ideale! Non ho girato molto però fino ad ora nn ho trovato soluzioni che mi convincano! :(