Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".
I divani sono 2:
Il primo a 3 posti della lunghezza di 250 cm
il secondo a 2 posti della lunghezza di 204 cm
Struttura :
Masselli portanti in abete di vari spessori.
Fianchi di tamponamento in pannelli di particelle di
legno in classe E1, particolari in pannelli di fibra di legno
dura o cellulosa.
Struttura rivestita completamente in Tecnoform.
Molleggio:
Seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice.
Spalliera in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa.
Imbottitura: Cuscini seduta in poliuretano espanso indeformabile
densita' 30 kg/mc rivestiti in Tecnoform
Cuscini schienale in vera piuma d'oca ed espanso di poliuretano.
Rivestimento : In tessuto o ecopelle completamente
sfoderabile
Tessuto in stoffa (il tessuto era tra quelli medio-alti come costo)
Il totale scontato mi veniva 2650, ma ha fatto un ulteriore sconto arrivando a 2500 (considerate che sto comprando tutto da lui:cucina, soggiorno, camera da letto, cabina armadio) visto che rispetto ad altri venditori, a parità di marca e modello (vedi soggiorno fasolin e camera da letto fasolin) arrivo a risparmiare fino a 800 euro a camera).
Che ne dite del prezzo? I divani sono l'unica cosa per cui non ho girato, dato che mi sono voluto affidare totalmente a questo venditore visti i prezzi migliori e la competenza dimostrata rispetto ad altri venditori conosciuti della mia zona che però non ci hanno saputo proprio fare con il cliente...e l'hanno perso.
Re: E' un buon prezzo?
#2amo questo forum perchè è sempre un piacere aiutare gli altri ed essere aiutato 

#3E' difficile dirti se è un buon prezzo o meno se nessuno ha chiesto un preventivo da un altro rivenditore per lo stesso identico modello, stesse misure e stesso tessuto... Se il negozio ti ha dato fiducia per il resto, compra anche il divano! Altrimenti cerca un altro negozio nei paraggi che ha la stessa marca e chiedi, così ti metti il cuore in pace. Ti posso dire che spesso esistono differenze considerevoli tra negozio e negozio.
#4Sul prezzo non mi esprimo.Melo1980 ha scritto:Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".
I divani sono 2:
Struttura :
dura o cellulosa.
Molleggio:
sfoderabile
Il totale scontato mi veniva 2650, ma ha fatto un ulteriore sconto arrivando a 2500 (considerate che sto comprando tutto da lui:cucina, soggiorno, camera da letto, cabina armadio) visto che rispetto ad altri venditori, a parità di marca e modello (vedi soggiorno fasolin e camera da letto fasolin) arrivo a risparmiare fino a 800 euro a camera).
Che ne dite del prezzo? I divani sono l'unica cosa per cui non ho girato, dato che mi sono voluto affidare totalmente a questo venditore visti i prezzi migliori e la competenza dimostrata rispetto ad altri venditori conosciuti della mia zona che però non ci hanno saputo proprio fare con il cliente...e l'hanno perso.
La descrizione tecnica vuol dire tutto e niente.
L'abete in vari spessori cosa vuol dire? bisognerebbe saper la tecnica costruttiva.
Fibra di legno può vole intendere , MDF o Truciolare. Nastri elastici , quanti e a che distanza? Incrociati o solo in verticale?
Densità 30kg/mc idem come sopra, ci sono decine di tipi di poliuretano da 30 kg , bisognerebbe capire il grado di elasticità.
Piuma d'oca e poliuretano si intende piuma mista a pezzi di poliuretano o piuma con inserto di poliuretano? Poi se proprio vogliamo ,
bisognerebbe capire la tecnica costruttiva dello schienale con l'inserto in poliuretano.
pero per 2.500/2600 per 2 divani , non mi farei tante domande.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
#5questa è la scheda tecnicaMcariot ha scritto:Sul prezzo non mi esprimo.Melo1980 ha scritto:Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".
I divani sono 2:
Struttura :
dura o cellulosa.
Molleggio:
sfoderabile
La descrizione tecnica vuol dire tutto e niente.
L'abete in vari spessori cosa vuol dire? bisognerebbe saper la tecnica costruttiva.
Fibra di legno può vole intendere , MDF o Truciolare. Nastri elastici , quanti e a che distanza? Incrociati o solo in verticale?
Densità 30kg/mc idem come sopra, ci sono decine di tipi di poliuretano da 30 kg , bisognerebbe capire il grado di elasticità.
Piuma d'oca e poliuretano si intende piuma mista a pezzi di poliuretano o piuma con inserto di poliuretano? Poi se proprio vogliamo ,
bisognerebbe capire la tecnica costruttiva dello schienale con l'inserto in poliuretano.
pero per 2.500/2600 per 2 divani , non mi farei tante domande.
http://www.ditreitalia.com/scripts/adw_ ... It_Eng.pdf
#6Mcariot ha scritto: però per 2.500/2600 per 2 divani , non mi farei tante domande.

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#7A me oggi hanno preventivato per william con penisola lunghezza del tutto 283 cm profondità 185 cm ad euro 3780,00 categoria pelle maxi. Che dite?
Purtroppo non l ho visto dal vivo.
Mi pare tanto visto il prezzo dei divani di cui sopra che saranno pure in stoffa ma sono 2 divani.
Grazie.
Purtroppo non l ho visto dal vivo.
Mi pare tanto visto il prezzo dei divani di cui sopra che saranno pure in stoffa ma sono 2 divani.
Grazie.
#8ciao, si i miei divani antigua sono in stoffa. Mi sono arrivati la settimana scorsa e sono stupendi! 

#9Ciao a tutti!
Anche noi abbiamo acquistato il modello WILLIAM della DITRE .. onestamente girando tra tutte le varie marche possibili questi divani sono stati quelli che più ci hanno colpito per design e comodità e dopo quasi un anno dall'acquisto non possiamo che confermare!!!!
Il prezzo è ottimo .. noi abbiamo preso il modello da 3,29 (composto da due sedute maxi e la penisola) categoria tessuto più alta (colore molto simile a questo della foto):

Anche noi abbiamo acquistato il modello WILLIAM della DITRE .. onestamente girando tra tutte le varie marche possibili questi divani sono stati quelli che più ci hanno colpito per design e comodità e dopo quasi un anno dall'acquisto non possiamo che confermare!!!!
Il prezzo è ottimo .. noi abbiamo preso il modello da 3,29 (composto da due sedute maxi e la penisola) categoria tessuto più alta (colore molto simile a questo della foto):