E' un buon prezzo?

Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".

I divani sono 2:
Il primo a 3 posti della lunghezza di 250 cm
il secondo a 2 posti della lunghezza di 204 cm

Struttura :
Masselli portanti in abete di vari spessori.
Fianchi di tamponamento in pannelli di particelle di
legno in classe E1, particolari in pannelli di fibra di legno
dura o cellulosa.
Struttura rivestita completamente in Tecnoform.
Molleggio:
Seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice.
Spalliera in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa.

Imbottitura: Cuscini seduta in poliuretano espanso indeformabile
densita' 30 kg/mc rivestiti in Tecnoform
Cuscini schienale in vera piuma d'oca ed espanso di poliuretano.

Rivestimento : In tessuto o ecopelle completamente
sfoderabile

Tessuto in stoffa (il tessuto era tra quelli medio-alti come costo)

Il totale scontato mi veniva 2650, ma ha fatto un ulteriore sconto arrivando a 2500 (considerate che sto comprando tutto da lui:cucina, soggiorno, camera da letto, cabina armadio) visto che rispetto ad altri venditori, a parità di marca e modello (vedi soggiorno fasolin e camera da letto fasolin) arrivo a risparmiare fino a 800 euro a camera).

Che ne dite del prezzo? I divani sono l'unica cosa per cui non ho girato, dato che mi sono voluto affidare totalmente a questo venditore visti i prezzi migliori e la competenza dimostrata rispetto ad altri venditori conosciuti della mia zona che però non ci hanno saputo proprio fare con il cliente...e l'hanno perso.

Re: E' un buon prezzo?

E' difficile dirti se è un buon prezzo o meno se nessuno ha chiesto un preventivo da un altro rivenditore per lo stesso identico modello, stesse misure e stesso tessuto... Se il negozio ti ha dato fiducia per il resto, compra anche il divano! Altrimenti cerca un altro negozio nei paraggi che ha la stessa marca e chiedi, così ti metti il cuore in pace. Ti posso dire che spesso esistono differenze considerevoli tra negozio e negozio.

Melo1980 ha scritto:Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".

I divani sono 2:

Struttura :
dura o cellulosa.
Molleggio:

sfoderabile

Il totale scontato mi veniva 2650, ma ha fatto un ulteriore sconto arrivando a 2500 (considerate che sto comprando tutto da lui:cucina, soggiorno, camera da letto, cabina armadio) visto che rispetto ad altri venditori, a parità di marca e modello (vedi soggiorno fasolin e camera da letto fasolin) arrivo a risparmiare fino a 800 euro a camera).

Che ne dite del prezzo? I divani sono l'unica cosa per cui non ho girato, dato che mi sono voluto affidare totalmente a questo venditore visti i prezzi migliori e la competenza dimostrata rispetto ad altri venditori conosciuti della mia zona che però non ci hanno saputo proprio fare con il cliente...e l'hanno perso.
Sul prezzo non mi esprimo.
La descrizione tecnica vuol dire tutto e niente.
L'abete in vari spessori cosa vuol dire? bisognerebbe saper la tecnica costruttiva.
Fibra di legno può vole intendere , MDF o Truciolare. Nastri elastici , quanti e a che distanza? Incrociati o solo in verticale?
Densità 30kg/mc idem come sopra, ci sono decine di tipi di poliuretano da 30 kg , bisognerebbe capire il grado di elasticità.
Piuma d'oca e poliuretano si intende piuma mista a pezzi di poliuretano o piuma con inserto di poliuretano? Poi se proprio vogliamo ,
bisognerebbe capire la tecnica costruttiva dello schienale con l'inserto in poliuretano.
pero per 2.500/2600 per 2 divani , non mi farei tante domande.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Mcariot ha scritto:
Melo1980 ha scritto:Ieri ho scelto i divani per il mio primo salotto. Ho optato per il modello "william" della "Ditre Italia".

I divani sono 2:

Struttura :
dura o cellulosa.
Molleggio:

sfoderabile

Sul prezzo non mi esprimo.
La descrizione tecnica vuol dire tutto e niente.
L'abete in vari spessori cosa vuol dire? bisognerebbe saper la tecnica costruttiva.
Fibra di legno può vole intendere , MDF o Truciolare. Nastri elastici , quanti e a che distanza? Incrociati o solo in verticale?
Densità 30kg/mc idem come sopra, ci sono decine di tipi di poliuretano da 30 kg , bisognerebbe capire il grado di elasticità.
Piuma d'oca e poliuretano si intende piuma mista a pezzi di poliuretano o piuma con inserto di poliuretano? Poi se proprio vogliamo ,
bisognerebbe capire la tecnica costruttiva dello schienale con l'inserto in poliuretano.
pero per 2.500/2600 per 2 divani , non mi farei tante domande.
questa è la scheda tecnica
http://www.ditreitalia.com/scripts/adw_ ... It_Eng.pdf

A me oggi hanno preventivato per william con penisola lunghezza del tutto 283 cm profondità 185 cm ad euro 3780,00 categoria pelle maxi. Che dite?
Purtroppo non l ho visto dal vivo.
Mi pare tanto visto il prezzo dei divani di cui sopra che saranno pure in stoffa ma sono 2 divani.
Grazie.

Ciao a tutti! :mrgreen:

Anche noi abbiamo acquistato il modello WILLIAM della DITRE .. onestamente girando tra tutte le varie marche possibili questi divani sono stati quelli che più ci hanno colpito per design e comodità e dopo quasi un anno dall'acquisto non possiamo che confermare!!!!

Il prezzo è ottimo .. noi abbiamo preso il modello da 3,29 (composto da due sedute maxi e la penisola) categoria tessuto più alta (colore molto simile a questo della foto):
Immagine