Ciao a tutti,
è da un po' che seguiamo e leggiamo i vostri consigli di arredamento e ci piacerebbe approfittare della vostra sapienza

per la casa in costruzione che sarà terminata l'anno prossimo. Entro pochi mesi abbiamo bisogno di avere un progetto per la cucina così da dare indicazioni alla ditta costruttrice per gli allacci e siamo totalmente in panico
La piantina della cucina è questa:
Lo stile di cucina che ci piace è moderno, con bei colori accesi, avevamo pensato alla focus di Scavolini anche se dobbiamo ancora andare a vederla di persona in uno degli showroom quindi se avete ulteriori cucine da suggerirci ben venga.
Ci siamo focalizzati sulle nostre esigenze, abbiamo bisogno di piano lavoro visto che ad entrambi piace cucinare ma abbiamo bisogno anche di spazio per poter fare dispensa visto che il modello focus non prevede dei pensili capienti. Ci piace tanto l'isola, sia per poter mangiare in cucina (4 persone) sia per poter avere del piano lavoro in più da utilizzare. Non pensiamo di ancorare l'isola alla cucina per permetterci di spostarla in futuro, ma siamo aperti a belle soluzioni che ci permettano di sfruttare il più possibile lo spazio a nostra disposizione.
Noi abbiamo provato ad ipotizzare qualcosa (purtroppo non è il nostro lavoro e temiamo di non aver preso in considerazione informazioni fondamentali per la realizzazione di una cucina).
Idea 1:
Idea 2:
Viste le abilità di disegno vi diamo qualche indicazione per la lettura:
CV sta per colonna con vetrina.
C sta per colonna semplice (con un terminale che affaccia sulla porta per rendere l'entrata più accogliente)
CF sta per colonna con forno
I vari quadrati celesti e blu sono i piani di lavoro
E poi abbiamo Frigo (a libera installazione), Piano cottura, Lavastoviglie, Lavello.
Che ne pensate? Suggerimenti?