Cucine di alto livello (boffi, valcucine, varenna)

Buongiorno a tutti,
io e mia moglie dovremmo comprare una nuova cucina. La cucina che ora abbiamo è stata fatta da un artigiano e dopo 25 anni risulta ancora in forma, nonostante qualche piccolo cedimento. Visto che la qualità, che abbiamo avuto per anni, è stata ottima dobbiamo sostituirla con una di alto livello. Per prendere una di profilo minore ci teniamo quella che abbiamo.
"Abbiamo" deciso in "comune accordo" di orientarci verso Boffi, Varenna o Valcucine.
C'è qualcuna di voi che conosce queste cucine?
Le ha avute e le consiglia?
Amando le nuove cucine di design abbiamo escluso di andare da un artigiano/falegname per rifarla.
Conoscendo solo di fama questi marchi che ci hanno proposto, mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Cosa hanno in più rispetto alle concorrenti ?

Grazie mille per l'aiuto

Re: Cucine di alto livello (boffi, valcucine, varenna)

Viggi24 ha scritto:Buongiorno a tutti,
io e mia moglie dovremmo comprare una nuova cucina. La cucina che ora abbiamo è stata fatta da un artigiano e dopo 25 anni risulta ancora in forma, nonostante qualche piccolo cedimento. Visto che la qualità, che abbiamo avuto per anni, è stata ottima dobbiamo sostituirla con una di alto livello. Per prendere una di profilo minore ci teniamo quella che abbiamo.
"Abbiamo" deciso in "comune accordo" di orientarci verso Boffi, Varenna o Valcucine.
C'è qualcuna di voi che conosce queste cucine?
Le ha avute e le consiglia?
Amando le nuove cucine di design abbiamo escluso di andare da un artigiano/falegname per rifarla.
Conoscendo solo di fama questi marchi che ci hanno proposto, mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Cosa hanno in più rispetto alle concorrenti ?

Grazie mille per l'aiuto
scegli un modello preciso e poi torna qui a raccogliere pareri, per come è il mondo d'oggi parlare di qualità assoluta solamente dal marchio non è più possibile (oppure si può fare ma con estremi es poggenpohl o bulthap b3)

cmq anche unbuon artigiano può dare quello che cerchi e addirittura può farlo lasciando i toi fusti come base o integrandoli... poi ci sono artigiani che hanno qualità unita a capacità industriale e qlcè anche su questo forum, zona cuneo ma lavora ovunque

Buongiorno -le rispondo in quanto ho esperienza di una cucina Boffi a casa di mio padre, l'ha acquistata nel 1993, la cucina e' vissuta al 100% devo dire che e' ancora intatta e non da nessun problema sia per pulizia sia di usura.. a parte il top di marmo che abbiamo fatto noi in quanto rivenditori la cucina secondo me e' una delle migliori che abbia mai visto e vissuto in 34 anni d'eta' che ho... mia madre a casa ha 2 cucine entrambe da sostituire dopo 30 anni boffi dopo 20 e' ancora li' e non da segni di cedimento... Buon acquisto

Anche io sono alle prese con la mia (prima) cucina ...( anche sarei felice di ascoltare qualche comsiglio http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=117719 ) e informandomi molto sui vari forum leggo spesso che sconsigliano Varenna dicendo che non è un buon rapporto qualità/prezzo (per quanto io trovi il design molto bello) quindi io andrei più su valcucine che viene considerata un ottima cucina per tecnologie costruttive (non mi piace tantissimo il design però) o boffi che oltre ad essere, per sentito o letto, un ottima cucina ha delle linee meravigliose specialmente per le isole!)

Amando le nuove cucine di design abbiamo escluso di andare da un artigiano/falegname per rifarla
Avete fatto bene!
Ma non per il motivo al quale state pensando.....
Semplicemente perchè non è il lavoro del falegname progettare una cucina!
Un professionista specializzato in interni, o in design potrebbe progettarvi la cucina moderna: spetterebbe al falegname, poi, realizzarla.