Mi date una mano a cambiare look alla mia cucina?

Ciao a tutti!
Sono qui a chiedere il vostro consiglio per effettuare il restyling della mia cucina riadattata, che nel nuovo ambiente mi sembra male integrata.

E' una Stosa Replay, con le ante color noce, la struttura e gli elettrodomestici sono in buono stato, l'intenzione sarebbe di cambiare le ante o laccarle di un altro colore per illuminarla un pò e renderla più moderna e che si adatti maggiormente all'ambiente circostante.

Per limitare la spesa pensavo di lasciare i pensili crema lucidi e sostituire o laccare solo le ante noce.
Pensavo ad un tortora chiaro come il mobile del soggiorno, ma non vorrei rendere l'ambiente troppo omogeneo o glaciale.
Un colore un po' vivace sarebbe azzardato?
Voi cosa ne pensate?
Colori? Soluzioni?

Vi posto qualche foto per rendere l'idea
Mi aiutate?? Grazie millee

Immagine

upload immagini gratis

Immagine

free image hosting
Ultima modifica di rosg il 17/06/14 0:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Mi aiutate a cambiare look alla mia cucina??

Ciao! :D
A vederlo non mi dispiace l'attuale abbinamento noce+crema, secondo me facendo le ante color tortora avresti un insieme di colori chiari (anche pavimento, rivestimento, piano di lavoro) che sì, renderebbe il tutto troppo omogeneo.
E se invece sulle ante riprendessi il grigio del divano?
Oppure fare tutto crema come i pensili e poi scegliere accessori di un colore vivace.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Mi date una mano a cambiare look alla mia cucina?

Ciao! :D
Concordo che l'abbinamento noce+crema non è male, ma trovo che faccia un effetto un po' rustico, mi sembra non in tono con il resto della casa. In un altro contesto starebbe (stava) benissimo ma qui ci vedrei meglio una cucina più moderna. Non trovi?

Tutta color grigio del divano non renderebbe l'ambiente cupo? La stanza non è grandissima...
Tutta crema... mhhhh... magari con la parete di destra di un colore vivace....
Oppure qualche dettaglio grigio o wengè che richiami la libreria...
Oppure ridipingo tutte le pareti di un colore più deciso...

A me piace molto, ed anzi la trovo molto moderna. Ma se ti sei "stufata" del colore noce allora non riusciremo a convincerti :D ahaha.
Io proverei a giocare con i colori delle pareti... Oh magari fare una veletta con dei faretti led di un colore vivace....
Domanda: Visto sto per ordinare la cucina nuova e devo scegliere le dimensioni della penisola dove fare colazione/mangiare, mi diresti le dimensioni del tavolo della foto, grazie.... Siamo 4 e la vorrei fare da 130. Il tuo tavolo ad occhio mi sembra proprio da 130 cm. Me lo confermi?

Ciao

Peppezi ha scritto:Lascia tutto per come è. Anche perché non so quanto convenga laccare un polimerico. A me poi il tutto non dispiace.
Concordo!
Eppoi se anche tu volessi.....come faresti per i fianchi a vista della colonna frigo e dell'ultima base a dx ?.
Dalle mie parti si dice "Lassa perde..." :wink: :D
cla56
Ultima modifica di cla56 il 05/06/14 10:57, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Grazie mille! Provo a rispondere a tutti :-)

Ho dimenticato una premessa importante: si tratta di una seconda casa al lago, che d’estate viviamo molto, quindi l’esigenza è che sia gradevole e vivibile non eccedendo con i costi.

Il noce tutto sommato per me sarebbe accettabile, è a mio marito che proprio non piace e piano piano ha influenzato anche me

@Peppezi e Cla56:
Per il problema fianchi si dovrebbe rilaccarli oppure cambiare colonna frigo e cassettiera.
Ho due preventivi del lavoro completo, compreso di materiale e manodopera:
- Stosa: cambiando le ante + colonna frigo e cassettiera: 1.150 euro
- Laccatore: laccando tutto, ante e fianchi: 890 tutto compreso. Ci vedete problemi a rilaccare un polimerico? Lui non ha posto limitazioni.
Cosa ne pensate?

@LaFedi: forse dalle foto non si vede, ci sono molti dettagli rossi: quadri (anche sulla parete destra della cucina, la foto non è aggiornatissima), tappeto, tende (si intravede un pezzetto in cucina e c’è un’ampia porta finestra davanti al divano)… l’intenzione era di dare un po’ di colore ad un ambiente altrimenti troppo neutro.
Il tappeto è di quelle dimensioni perché più grande sarebbe andato contro il tavolo

@Bayeen: Di fianco alla colonna frigo c’è un mezzo lavello che uso solo come supporto, non lo trovo poi così scomodo… per una seconda casa ;-)

@Gina, l’effetto asettico è proprio quello che vorrei evitare, che colore ci vedresti alle pareti, senza buttare via il resto?

@Cescali69: Le dimensioni del tavolo al momento non le ricordo e non sono sul posto per misurarlo. Cerco i riferimenti e ti faccio sapere ;-)
Edit: Tavolo Banner allungabile dimensioni 120x90. Allungato raddoppia

rosg ha scritto:In realtà qualla “roba” :-) dietro sono piastrelle in gres porcellanato effetto pietra della Floor Gres, a mio avviso molto belle, formato 60x60 posate con fuga minima per dare l’effetto pannello

Devo fare un po' di simulazioni di colore sulle pareti ;-)
ehm dalla foto non si vede se non una sfumatura.. comunque perché le hai messe rosate? per essere in tinta col pavimento? perché la cucina doveva essere diversa?