Spazio per apertura anta frigo

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho bisogno della vostra professionalità e/o esperienza. Abbiamo optato per la nostra cucina per un frigo a libera installazione e precisamente, considerando che la cucina avrà pensili bianchi, basi legno e top in corian, ci siamo innamorati del Siemens KG49NSW31 :D . Questo:
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse
Il dubbio nasce dal fatto che lo spazio tra colonna forni e muro è di 75 cm ed il frigo è largo 70 cm. Nella scheda tecnica sul sito non è specificato l'ingombro con anta aperta. Ora, considerando che il frigo non è bombato ma piatto e che non c'è maniglia, secondo voi ce la faremmo ad avere la giusta funzionalità anche per l'apertura dei cassetti?
Grazie!!

Re: Spazio per apertura anta frigo

io avevo il tuo stesso problema con un frigo da 60 cm in uno spazio da 65 cm e abbiamo preso questo della bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... VL30S.html.
Sembra abbastanza simile a quello vostro, al di là delle misure... la cosa che dovresti verificare è se l'anta una volta aperta rimane all'interno del profilo del frigo o se invece ha un ulteriore ingombro. Nel primo caso riesci sicuramente ad estrarre i cassetti altrimenti potresti avere problemi...

i due prodotti sono molto diversi e piuttosto "economici"...
il Siemens è total no frost con umidità ridotta nel frigo (gli alimenti non sigillati si asciugano rapidamente) e scambio di odori tra frigo e congelatore (tipo aroma di aglio che passa nella torta gelato).
il secondo è un classico doppia porta senza no frost e con controllo temperatura solo per il frigo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Per Piperita: grazie per la tua indicazione! In effetti i due frigoriferi sembrano simili...sabato andrò a verificare l'apertura così mi levo ogni dubbio :wink:

Per Elise: io credevo che il frigo che abbiamo scelto fosse un prodotto di qualità, considerato anche il prezzo...Secondo te scusa quale sarebbe un prodotto ottimale?

mi spiego meglio:
non è che il Siemens sia "economico" nel senso di prezzo di vendita... è il principio del "total no frost" o "multi air flow" ad essere economico da produrre.
Paradossalmente come qualità di conservazione (e consumi) è meglio il modello analogo ma "low frost".
You can tell the ideals of a nation by its advertisements