Ciao a tutti,
nuova cucina quasi prenotata, gli elettrodomestici abbiamo deciso di acquistarli su internet visto la convenienza!!
Abbiamo i seguenti elettrodomestici da comperare:
- forno da incasso (pensavamo con bordatura in inox)
- piano ad induzione 4 zone cottura (bosch o siemens)
- frigorifero non da incasso, con freezer più capiente di quelli classici (da 60 a max 70 cm di larghezza)
- lavastoviglie da incasso 60 cm
volevo qualche consiglio riguardo alle marche, genericamente parlando spesso si dice che una marca è più affidabile su alcuni elettrodomestici e così via...
voi sapere darmi qualche consiglio per orientarmi sull'acquisto?
Preciso che non ho intenzione di spendere cifre improponibili per gli elettrodomestici e niente di super tecnologico, propenderei a cose semplici e funzionali.
grazie
buon weekend!!
Re: elettrodomestici cucina nuova
#2Ciao, se ti posso dare il mio consiglio sulla lavastoviglie ti consiglio senza dubbio smeg, il modello che ho io é di 12 anni fa e non ha mai dato problemi con risultati di lavaggio sempre impeccabili. Non farti illudere da 1000 programmi che tanto poi se ne usano 2 al massimo. Cerca anche di prendere un modello con il programma automatico e con l opzione tabs, che penso sia molto utile.
Per il frigo io ho un ariston, ma non mi soddisfa. Ho sentito dire che da qualche anno i migliori sono quelli samsung e gli lg. Ciao
Per il frigo io ho un ariston, ma non mi soddisfa. Ho sentito dire che da qualche anno i migliori sono quelli samsung e gli lg. Ciao
#3Ciao stefano123,
l'unica certezza che abbiamo è che prenderemo piano induzione bosch, mentre per il resto siamo in alto mare, come si fa a scegliere con una così ampia offerta?sul mercato si trova di tutto e di piu e per un inesperta cone me non è semplice scegglie....argh
!!
l'unica certezza che abbiamo è che prenderemo piano induzione bosch, mentre per il resto siamo in alto mare, come si fa a scegliere con una così ampia offerta?sul mercato si trova di tutto e di piu e per un inesperta cone me non è semplice scegglie....argh

#4Ciao per il forno io ho smeg, ma ell epoca ero indeciso fra quello e bosch. Il modello che ti consiglio é il HBA63B251. Mi é sembrato di capire che nei forni é meglio avere poca elettronica ed evitare funzioni inutili che fanno aumentare solo le componenti e quindi le probabilita di rottura.Se ti posso dare un altro consiglio acquista anche un microonde combi grill.
per il frigo ti consiglio questo modello samsung: rt38jadef, le caratteristiche mi sembrano buone e il panna si adatta alle cucine classiche, se hai una cucina in stile moderno é meglio l inox.
scusami molto per il ritardo, ciao
ps spesso i produttori di cucine mettono sul loro sito gli elettrodo,estici che selezionano , magari puoi vedere che modelli ci sono lì
per il frigo ti consiglio questo modello samsung: rt38jadef, le caratteristiche mi sembrano buone e il panna si adatta alle cucine classiche, se hai una cucina in stile moderno é meglio l inox.
ps spesso i produttori di cucine mettono sul loro sito gli elettrodo,estici che selezionano , magari puoi vedere che modelli ci sono lì
#5ciao stefano123!!stefano123 ha scritto:Ciao per il forno io ho smeg, ma ell epoca ero indeciso fra quello e bosch. Il modello che ti consiglio é il HBA63B251. Mi é sembrato di capire che nei forni é meglio avere poca elettronica ed evitare funzioni inutili che fanno aumentare solo le componenti e quindi le probabilita di rottura.Se ti posso dare un altro consiglio acquista anche un microonde combi grill.
abbiamo preso le seguenti decisioni:
- piano cottura induzione 4 fuochi bosch
- frigorifero siamo molto indecisi tra samsung e bosch, ma ti dirò che visti dal vivo quelli della samsung sono moooolto belli e funzionali, non so se poi siano anche altrettanto buoni come struttura/elettronica. la cucina è piuttosto moderna ma non troppo, in ogni caso pensavamo all'inox
- forno quasi sicuramente bosch, ma siamo indecisi tra 2 modelli, uno è proprio quello postato da te

- nota dolente è la lavastoviglie....abbiamo visto una ariston che ci piace e a buon prezzo, ma ho sempre avuto bosch quindi non saprei...che dici??
ciao!!
#6Ciao,
effettivamente con le cucine moderni l inox é meglio...
per quanto concerne le lavastoviglie ariston non é certamente il massimo, sono di media qualitá... le bosch sono molto buone, cerca di prendere un modello con la zeolite (che ti fa risparmiare energia nell asciugatura perché genera calore) ma senza hydrostar ( come si fa a lavare 13 coperti con 9 litri d acqua? Ci vogliono far mangiare il detersivo?
) come questa: smv48m10 eu che costa 450 euro. Entro 30 giorni dall acquisto registrala sul sito bosch cosí hai 1 anno di garanzia bonus e se puoi fai anche l estensione di garanzia , che indipendentemente dalla marca serve!
se posso darti un altro consiglio, non so se hai molto spazio in lavanderia, ma valuta di mettere la lavatrice ad incasso in cucina, per mettere l asciugatrice da qualche altra parte. Ti assicuro che é una grande comoditá, oltre al fatto estetico di non avere stendini in casa... ciao!
effettivamente con le cucine moderni l inox é meglio...
per quanto concerne le lavastoviglie ariston non é certamente il massimo, sono di media qualitá... le bosch sono molto buone, cerca di prendere un modello con la zeolite (che ti fa risparmiare energia nell asciugatura perché genera calore) ma senza hydrostar ( come si fa a lavare 13 coperti con 9 litri d acqua? Ci vogliono far mangiare il detersivo?

se posso darti un altro consiglio, non so se hai molto spazio in lavanderia, ma valuta di mettere la lavatrice ad incasso in cucina, per mettere l asciugatrice da qualche altra parte. Ti assicuro che é una grande comoditá, oltre al fatto estetico di non avere stendini in casa... ciao!
#7quindi aggiudicato lavastoviglie bosch, dato che questa sera non ho nulla da fare mi darò alla ricerca di quella che fa per me
!!
per quanto riguarda la lavatrice penso di metterla in bagno dato che ho un bagno principale e uno di servizio...in ogni caso devo ancora studiare la disposizione
!!
oggi abbiam fatto un giretto in un grosso centro di distribuzione elettrodomestici e ci sono venuti nuovi dubbi sul frigo.
lo vogliamo mettere a libera installazione per avere un frigo, ma soprattutto un freezer piu capiente ma non riusciamo a deciderci ne sulla marca ne sul modello.
sicuramente in inox e sicuramente senza maniglie, ma quale??
consigli da darmi??
altra indecisione riguarda il posizionamento, meglio tra la colonna forno e quella dispensa o meglio laterale alle due e contro la parete??

per quanto riguarda la lavatrice penso di metterla in bagno dato che ho un bagno principale e uno di servizio...in ogni caso devo ancora studiare la disposizione

oggi abbiam fatto un giretto in un grosso centro di distribuzione elettrodomestici e ci sono venuti nuovi dubbi sul frigo.
lo vogliamo mettere a libera installazione per avere un frigo, ma soprattutto un freezer piu capiente ma non riusciamo a deciderci ne sulla marca ne sul modello.
sicuramente in inox e sicuramente senza maniglie, ma quale??
consigli da darmi??
altra indecisione riguarda il posizionamento, meglio tra la colonna forno e quella dispensa o meglio laterale alle due e contro la parete??
#8Ciao,
sono felice di averti aiutato con la lavastoviglie!
per il frigo, secondo me devi restare su samsung un modello che puó rispondere alle tue esigenze é questo rrll4353rbas, ho cercato un po é mi é sembrato quello col congelatore piú grande di quelle dimensioni. Per quanto concerne la posizione, dipende molto da come sei tu nel senso che se ti piace 'fratticiare' in cucina é meglio averlo il piú vicino possibile... altrimenti dove si vuole!
ti ho sconsigliato quei tipi di lvs bosch perché riusano l acqua col brillantante del risciaquo per il lavaggio, e mi pare una cosa un po poco igienica e controproducente, visto che il brillantante 'combatte' i tensioattivi, cioé il sapone.
Se puoi informami delle tue scelte, sono molto curioso e mi piacerebbe sapere quale cucina hai...per semplice curiositá... ciao
sono felice di averti aiutato con la lavastoviglie!
per il frigo, secondo me devi restare su samsung un modello che puó rispondere alle tue esigenze é questo rrll4353rbas, ho cercato un po é mi é sembrato quello col congelatore piú grande di quelle dimensioni. Per quanto concerne la posizione, dipende molto da come sei tu nel senso che se ti piace 'fratticiare' in cucina é meglio averlo il piú vicino possibile... altrimenti dove si vuole!
ti ho sconsigliato quei tipi di lvs bosch perché riusano l acqua col brillantante del risciaquo per il lavaggio, e mi pare una cosa un po poco igienica e controproducente, visto che il brillantante 'combatte' i tensioattivi, cioé il sapone.
Se puoi informami delle tue scelte, sono molto curioso e mi piacerebbe sapere quale cucina hai...per semplice curiositá... ciao
#9la cucina non è stata ancora ordinata a tutti gli effetti, ma ormai siamo più che convinti sulla style della doimo cucine.
è una marca che io personalmente non conoscevo ma di cui ho sentiti parlare bene.
spero di aver fatto una buona scelta
!!
ora mi metto a curiosare su internet per quanto riguarda gli elettrodom., poi man mano ti scrivo così ti tengo aggiornata
!!
ma frigoriferi whirlpool? che ne dici?
grazie infinite!!!
è una marca che io personalmente non conoscevo ma di cui ho sentiti parlare bene.
spero di aver fatto una buona scelta

ora mi metto a curiosare su internet per quanto riguarda gli elettrodom., poi man mano ti scrivo così ti tengo aggiornata

ma frigoriferi whirlpool? che ne dici?
grazie infinite!!!
#10Ciao, innanzitutto complimenti per la cucina, mi sembra veramente molto bella. Riguardo ai frigoriferi whirpool te li sconsiglio perché sono molto rumorosi nonché perché secondo molti la tanto acclamata funzione sesto senso non fa risparmaire, nei frigo, tanta energia come si crede. Riguardo al rumore,pensa, c é gente che di notte si é svegliata per il rumlre pensando ai ladri, invece era il frigo whirpool, perché i db dichiarati non sono quasi mai effettivi... spero di averti aiutato, ciao
ps anche il mio frigo ariston é rumoroso ma non tanto

#12Fare di tutta l'erba un fascio vuol dire fornire notizie false e fuorvianti.stefano123 ha scritto:Ciao, innanzitutto complimenti per la cucina, mi sembra veramente molto bella. Riguardo ai frigoriferi whirpool te li sconsiglio perché sono molto rumorosi nonché perché secondo molti la tanto acclamata funzione sesto senso non fa risparmaire, nei frigo, tanta energia come si crede. Riguardo al rumore,pensa, c é gente che di notte si é svegliata per il rumlre pensando ai ladri, invece era il frigo whirpool, perché i db dichiarati non sono quasi mai effettivi... spero di averti aiutato, ciao
Whirlpol ha una gamma di frigoriferi free-standing ampia e molto variegata.
Ha modelli economici da primo prezzo e modelli molto performanti anche molto costosi (penso ai side by side prodotti a Cassinetta VA) che ti posso garantire esser molto silenziosi (io li ho testati in laboratorio per cui posso parlare con cognizione di causa).
Potresti per cortesia darmi nel dettaglio quali modelli di frigoriferi hai riscontrato esser rumorosi? Potresti poi, sempre nel dettaglio darmi il numero di frigoriferi per modello che hai potuto verificare di persona?
Attendo fiducioso la lista con i codici e il numero di prodotti testati.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#13Ciao coolors, io personalmente non ho mai avuto elettrodomestici whirpool, ho semplicemente fatto una ricerca su questo forum e su altri forum (si può fare?)come ad esempio questo:http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59747. Venivano indicati come rumorosi i frigoriferi nel catalogo dal 2009 al 2012, come il wte 3813. Anche all epoca dell acquisto della cucina, il mobiliere aveva consigliato di non puntare su whirlpool.
ciao a tutti
ps nel caso avessi infranto qualche regola del forum, mi dispiace
ciao a tutti
#14Vorresti dire che per effetto di UNA segnalazione (che tra l'altro sarebbe da confutare visto che a volte la rumorosità dipende anche da un'installazione errata del privato o da un semplice funzionamento errato risolvibile facilmente) tu ritieni opportuno dare per scontato E METTERLO PER SCRITTO SU UN FORUM che tutti i prodotti a marchio Whirlpool (parliamo di CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PEZZI VENDUTI SOLO IN ITALIA) sono rumorosi???stefano123 ha scritto:Ciao coolors, io personalmente non ho mai avuto elettrodomestici whirpool, ho semplicemente fatto una ricerca su questo forum e su altri forum (si può fare?)come ad esempio questo:http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59747. Venivano indicati come rumorosi i frigoriferi nel catalogo dal 2009 al 2012, come il wte 3813. Anche all epoca dell acquisto della cucina, il mobiliere aveva consigliato di non puntare su whirlpool.
ciao a tutti

Sei fortunato che alla Whirlpool "dormono" e non hanno ancora capito gli EFFETTI DEVASTANTI che hanno già attualmente post come il tuo (ricordo, indicizzati su Google e potenzialmente visti da migliaia e migliaia di utenti) sui potenziali consumatori e acquirenti di frigoriferi, perchè se solo se ne accorgono una denuncietta per diffamazione (e ovvia richiesta di cancellazione del post) ci scapperebbe senza problema alcuno.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#15Ciao coolors,
come ti ho detto ho semplicemente ricercato su google e ho riportato. Come ho detto c erano segnalazioni su diversi siti risalenti dal 2009 al 2012, ho dimenticato di scrivere che vengono spesso apportati miglioramenti. Comunque le segnalazioni erano diverse, ho citato quel modello ad esempio. Ciao
come ti ho detto ho semplicemente ricercato su google e ho riportato. Come ho detto c erano segnalazioni su diversi siti risalenti dal 2009 al 2012, ho dimenticato di scrivere che vengono spesso apportati miglioramenti. Comunque le segnalazioni erano diverse, ho citato quel modello ad esempio. Ciao