Re: Per i pavimenti?

Idropulitrice per il cotto dell'esterno, per il parquet uso solo l'aspirapolvere, per gli interni scopa a vapore.

Per i vetri, invece, dato che la sopa a vapore con apposito attrezzo mi risultava davvero troppo scomoda e ingombrante, ho scelto l'aspiragocce karcher (qua trovi le info e le specifiche http://aspiragocce.it/ )
Piccolo, pratico e i vetri vengono in modo ottimo.

per i pavimenti in granito e gres (gli unici che ho in casa) utilizzo acqua più detergente ecologico per la prima passata e acqua pura per la seconda :wink:
usando l'acqua tiepida (non bollente!!) si lava meglio e asciuga prima. Come strumento preferisco lo spazzolone piatto rispetto al mop, è più scomodo quando bisogna strizzarlo ma funziona molto meglio...
l'aspirapolvere (normale scopa elettrica Hoover) lo uso poco perchè preferisco il lavaggio :D

E come idropulitrice che cosa usi aminavilla?
Pure io ho un portico esterno e mi sto guardando intorno per capire cosa è meglio per pulirlo senza rovinarlo. E' in cotto anche il mio.
Il parquet in effetti è una bella rogna, ci sarebbero forse le lucidatrici, no?

Acquistare con lo sconto "cashback"

Cercando in rete, perchè interessato all'acquisto di un'idropulitrice, ho visto che una nota marca leader proprio nelle idropulitrici sta praticando degli sconti con la modalità "cashback", ma non sapevo si potesse fare anche per gli elettrodomestici veri e propri.
Praticamente è una specie di sconto post acquisto, almeno credo di aver capito: ci sono fino a 70 euro di sconto per un certo modello e questi ti vengonor estituiti dopo l'acquisto.
Voi avete mai avuto a che fare con offerte simili? E' realmente vantaggioso?
Tutto sembrerebbe dire di sì..

EdU ha scritto:Io mi sto documentando per una idropulitrice allora, ho visto che ci sono delle offerte interessanti. Qualcuno conosce il cashback?
Non ho capito, è una marca?

Per gli esterni comunque l'idropulitrice viene sempre comoda, l'importante è sceglierne una con una portata d'acqua adeguata altrimenti rischi di prendere qualcosa di inutile

Jonna2014 ha scritto:io ho gres porcellanato effetto legno ed ho acquistato la folletto pulilava.
non la sto ancora usando perchè ancora devo entrare nella mia casa, ma sul gres porcellanato di mia zia funziona una meraviglia.
io l'ho acquistata dopo la dimostrazione sull effetto legno, gres.
Non so quale sia la folletto pulilava, è una spazzola particolare?