Ciao, hai quasi le stesse dimensioni della mia sala(il mio è lungo 5,65 mt, però il mio è un ingresso-soggiorno per cui devo lasciare anche lo spazio per l'accesso a tutte le altre stanze). Tu almeno i 23 mt puoi sfruttarli tutti perchè vedo che hai il corridoio!Io sto letteralmente impazzendo per far entrare in questo ambiente tavolo allungabile, divano comodo e tv.

Sono d'accordo con giramondo 75, la piantina fa sembrare tutto possibile, poi quando si valutano gli ingombri con i mobili reali non ci si ritrova. infatti io non faccio altro che spostare mobili, ma non ne vengo ancora a capo

Iop ti consiglio di non sbilanciarti con 2 divani ma di prenderne uno bello comodo, magari con un pouf che si può spostare a seconda delle esigenze.Comunque un divano di 220-230 cm è già molto comodo, poi dopo puoi sempre pensare di acquistare una poltroncina. Il divano a centro stanza è molto scenografico e dà un impronta moderna all'ambiente,secondo me puoi metterlo però devi valutare di spostarlo quando allunghi il tavolo al massimo.Inoltre rende l'ambiente molto più piccolo rispetto ad un divano accostato alla parete, considerando poi le dimensioni dei nuovi divani

Ma gli avete visti nei negozi? Sembrano tutti pensati per ambienti che non corrispondono affatto alle case dei comuni mortali, cioè 100-125mt max(parlo per me, naturalmente)