Lucidare pavimento o ricoprirlo?

Ciao a tutti, sono iscritta da poco ed in questo meraviglioso forum ho già trovato un milione di interessanti idee e spunti per la mia nuova casa!!!! Al momento stiamo ristrutturando tutti gli impianti, e tra i mille pensieri che ho (e che voi comprendete) ne ho uno che si chiama palladiana (ammesso e non concesso che poi sia palladiana :roll: ).
Vorrei chiedervi un consiglio...cosa ne pensate? Conviene lucidarla...o ricoprirla?
A me piacerebbe tenerla (nonostante in alcuni punti sia un po' in pendenza per colpa di alcuni lavori fatti dai precedenti proprietari - male- ) ma persino una persona che lucida marmi di lavoro mi consiglia di piastrellarci sopra (forse per la troppa manutenzione che richiede o per il prezzo esorbitante per lucidarlo)
Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili con conseguenti pentimenti/rimorsi/se tornassi indietro lo rifarei??
Come prezzi mi dicono si aggirino sui 38/40 Euro al mq .....aspetto vostri consigli :D
Grazie Mille ...da ora! :mrgreen:

(SPERO LA FOTO SI VEDA :lol: )
Immagine

Re: Lucidare pavimento o ricoprirlo?

Tutto dipende da come devi arredare casa. Se si tratta di un soggiorno con mobili classici può star bene quel pavimento che però non è di pregio.
Certo che se ti chiedono 40 euro al mq per lucidarlo... io opterei per ricomprirlo con uno più moderno.
Non fare il mio errore di mantellare tutto... togliere i pavimenti solo se indispensabile... altrimenti fai le tracce per gli impianti, poi livelli tutto e poi ci metti il pavimento che più ti piace.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Lucidare pavimento o ricoprirlo?

Grazie della tua risposta! L'arredamento sarà moderno e ti dirò..tutto sommato la palladiana lucida non la vedo nemmeno male.
Ma questo pavimento non mi convince e quindi so che finirò con il ricoprirlo!! Tu dici di incollare sopra...ma a livello di peso (sono in condominio al primo piano) non sarebbe troppo impegnativo? Io pensavo di smantellare tutto dato che sarebbe un lavoro che faremmo noi, e poi rifare tutto da capo. Ma forse è un'impresa epica. :shock: