Progetto nuova cucina, cerco consiglio!

Buongiorno!
Forse forse forse cambiamo casa e la cucina è quasi il triplo di quella che ho adesso, uno spettacolo.
Vi allego delle piante e dei disegni moooooooolto artigianali di quello che ho studiato :mrgreen:
Diciamo che visto che c'è da smurare gli attacchi si posson portare dove ci pare (adesso son tutti nel lato da 3,40 opposto alla finestra).
Il termosifone è lì ma lo vorrei spostare e credo non ci sian problemi (al limite lo elimino :x ).
La caldaia è dove la vedete con la sua canna fumaria e quella ovviamente non si può spostare (in realtà adesso non c'è nessuna caldaia :lol: ).
Porto in dote un frigo che è come un figlio per me, free standing, largo 90 e profondo 75.
Vorrei mettere una cucina free standing con cappa a vista, larga 90.
Io ho creato una disposizione ma sono aperta a suggerimenti e critiche costruttive :D
Grazie!!!

Pianta
Immagine
Come pensavo di disporre il tutto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Progetto nuova cucina, cerco consiglio!

Complimenti che cucinona! :D
La tua disposizione però non mi convince.Quel bancone nell'angolo :roll: e troppo spazio vuoto al centro :roll: Per me si può fare di meglio.
Idea al volo: colonne e frigo sul lato da 3.40,composizione lineare sul lato lungo,isola al centro.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Il bancone in realtà sarebbe area lavoro per me, per mangiare avremmo il tavolo nella stanza accanto, lì magari ci potrebbe scappar la colazione. Perché comunque fra qualche settimana saremo in cinque in famiglia e un tabolo per tutti occuperebbe troppo spazio, vorrei prediligiere spazio per cucinare!
Ora studio quello che mi avete detto eh...
Ultima modifica di prumiao il 19/06/14 12:40, modificato 1 volta in totale.

Posso?
E' assurdo che in una cucina di 17mq. si debba mangiare guardando un muro !!!!!!
E' una vera cattiveria! :cry:
Togli quel "bancone" sostituiscilo con un piano snack!!Perdici un po di tempo, vedrai che la soluzione viene fuori.
Sono d'accordo,invece, sul mantenere la graniglia vuol dire che hai un'animo sensibile :) !!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Potrei faretutto piano di lavoro dritto senza mettere gli sgabelli allora :lol: A me serve spazio per appoggiarmi mentre cucino (tanto!). Come potrei fare sennò? Mangiare si mangia in sala, sul nostro storico tavoloneoneone, siamo abituati e ci garba così :D

I pavimenti sono tutti in bellissima graniglia e stranamente sono quasi uguali in tutta la casa. Vi metto una foto del salone: in quel modo sono ingresso, salone, disimpegno camere. Poi ci sono le quattro camere che hanno ognuna un tono di rosa differente, facevano così :lol: Quelle le lasciamo. Cucina e bagni hanno graniglia bianca e nera: i bagni vanno smantellati, quello di cucina però lo recupereremmo perché comunque la cucina sarebbe come la nostra attuale, ovvero gialla con piano di lavoro bianco, quindi andrebbe benissimo.
Anche le porte le conserveremmo, ne vedete un assaggio sempre in foto. E pure le finestre, aggiungendo il vetro doppio.
Mi sono innamorata di questa enorme casa!!!
Tra l'altro è piena zeppa di mobili antichi o vintage e ci hanno detto che lasciano tutto :shock:
Immagine

Wow molto bella e interessante, sei stata gentilissima :D :D
Ieri poi ho ripreso alcune misure e sono più piccole :( , comunque ci studio!
Martedì vado a farmi fare un preventivo intanto, grazie davvero!!! :D
Ah, il termosifone poi è sulla sinistra della finstra (ma lo toglierei 8) ) e la caldaia la metteremmo sul balcone, quindi in quell'angolo possiamo fare che ci pare.

Allora, avevo ricavato le misure dalla planimetria, riprese in loco sono superscazzate :oops:

Questa è la situazione :!:
Immagine
Avrei pensato di invertire il senso di apertura delle porta e di spostare il termosifone sul lato opposto (anche se secondo me trattandosi di stanza piccola, chiusa su tre lati e sopra e sotto essendo in apaprtamento e oltretutto avendo il balconcino verandato si potrebbe proprio eliminare :idea: ).
La cucina sarebbe gialla limone senza maniglie con piano e alzatina in acciaio, il pavimento in vecchia graniglia grigia/bianca/nera, frigo acciaio accostato a un vecchio armadio (ridipinto di bianco credo), cucina free con cappa a vista in acciaio.
I pensili li metterei solo sul lato corto e il lato lungo terminerebbe con un vecchio tavolo ridipinto con poano in marmo che ho scovato in cantina con applicate le ruote sotto per usarlo da isola all'occorrenza.
Come illuminazione ho visto dal robivecchi sotto casa due stupendi lampadari a "scodella" d'acciaio che prima dimoravano alle poste centrali di Siena :D
Immagine